PDA

View Full Version : 8,50€ Involtino primavera, ravioli vapore, un primo + birra tsingtao

adsasdhaasddeasdd
28-02-2007, 02:07
non è davvero pochissimo quello che si spende nelle rosticcerie??!?! cioè assurdo!! altro ehquella merda di mcdonalds che con 6 € mangi 2 ca*ate.. (comunque non ci vado + dal 2003)

voi quanto spendete???

Aku
28-02-2007, 07:41
Anche le fritture loro non scherzano mica eh :asd:

nevione
28-02-2007, 08:16
qui a barcellona puoi pranzare con 10/15 euro con primo, secondo+contorno, dolce o caffe' + un bicchiere di vino o una birra o un acqua, tra l'altro in locali che alla sera sono fighi e costosi

dnarod
28-02-2007, 08:38
boh io so che a un cinese qualsiasi puoi andare con 10 euro e scoppiare di cibo...gli unici altri posti dove puoi mangiare tanto sono porcari o mcdonald, ma vuoi mettere cinese con panini??

DarkAngel77
28-02-2007, 08:47
boh io so che a un cinese qualsiasi puoi andare con 10 euro e scoppiare di cibo...gli unici altri posti dove puoi mangiare tanto sono porcari o mcdonald, ma vuoi mettere cinese con panini??

Dimentichi i kebabbari... Che in alcuni casi sono delle ottime soluzioni (tipo un certo kebabbaro calabrese che conosco qui a Torino): con 5€ ti fai un pasto abbondante.

LuPellox85
28-02-2007, 08:50
mi avete fatto venire voglia di porcari, cinese, mcdonalds, kebab e tutto ciò che di più schifoso esiste :O

ceccoos
28-02-2007, 10:04
mi avete fatto venire voglia di porcari, cinese, mcdonalds, kebab e tutto ciò che di più schifoso esiste :O

Quoto..!!

brown
28-02-2007, 10:25
meglio un buon panozzo con il gorgonzola

dnarod
28-02-2007, 10:32
con porcari intendevo anche kebab (che consumo 2-3 volte a settimana)...ma non e la stessa cosa! 3.50 per il kebab e mangi solo quello...una lattina...sei arrivato a 5 euro vero, ma al cinese sei comodo e seduto al tavolo, bevi quello che vuoi, spesso manco paghi ilcoperto, e poi hai una gamma di sceltam olto piu ampia...inoltre il kebab (senon e fatto dal kebabbaro giusto) e veramente poco sano, a differenza del cinese

okok si vede che sono di parte? :)

|aura
28-02-2007, 11:00
il cinese sano?:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma se è tutto fritto e stra fritto...:mbe:

Senza Fili
28-02-2007, 11:05

Dipende, se prendi ad esempio ravioli al vapore, riso cantonese o gnocchi di riso con verdure, e manzo alla piastra o pollo stufato al limone è roba non fritta ;)

RiccardoS
28-02-2007, 11:10

:asd:

negozietto di alimentari del paese: pane e salame son la cosa più sana e buona che ci sia! :O :D

icestorm82
28-02-2007, 11:10
Comunque in realtà si chiama KEBAP e non kebab:D

CYRANO
28-02-2007, 11:12
l'hanno scorso a roma siam andati in un cinese ( vicino ai fori imperiali boh.. da quelle parti ).
insomma magnato tanto , tanta birra e speso pochissimo.
bono.

Coapzpaza

elmoro
28-02-2007, 11:21
probabilmente le cose cinesi non fritte sono più sane di quelle fritte, ma attenzione che per quanto riguarda maiale, pollo, manzo e stufati vari si stratta di pietanze già pronte e inscatolate in patria, non vengono preparate sul posto, almeno nella stragrande maggioranza dei casi.... discorso diverso (probabilemnte ma non ci giurerei) per riso e spaghetti/spaghettini....
a questo punto preferisco un involtino primavera che almeno sono verdure e pastella (inscatolati) ma fritti sul posto che un maiale del 2003 con una salsa che chissà cosa c'è dentro e chissà da quanto tempo scaldata alla piastra o al microonde...

poi va a gusti, continuo a preferire i kebaP che almeno sono carne fresca (si spera :D ) e verdure....

Quiro
28-02-2007, 11:23
A Concorrezzo (MI) c'è una mensa (da noi chiamata MENSACCIA:Prrr: ) dove Primo - Secondo (senza contorno) - Acqua e Pane costa 5,80€ con 1€ hai anche il contorno (verdura varia) ed è con buone porzioni e buona qualità..... Ambiente raffinatissimo però :sofico:
Cinesi di solito con menù vari riesci a spendere anche 6€ con involtino primavera, wanton fritti, riso cantonese, secondo a scelta, acqua e caffè..... solo che poi sembri una friggitrice ambulante dalla puzza :muro:

ManyMusofaga
28-02-2007, 11:24
:asd:

negozietto di alimentari del paese: pane e salame son la cosa più sana e buona che ci sia! :O :D

Te la appoggio....panino con la porchetta :sbav:

mangiare cinese=mangiare sano mi sembra un po' una boiata sinceramente....è un po' come mangiare kebap o messicano...può piacere ma di qui a dire che son cose sane:stordita:

poi altra cosa...personalmente diffido da quei posti che offrono cibo a prezzi stracciati...sul cibo a casa mia non si risparmia

|aura
28-02-2007, 11:44
Dipende, se prendi ad esempio ravioli al vapore, riso cantonese o gnocchi di riso con verdure, e manzo alla piastra o pollo stufato al limone è roba non fritta ;)

puoi anche non prendere roba fritta ma è tutto unto e pesante, di certo non salutare, per partire dalle salsine...
e passando dalla bagnetta che c'è in ogni piatto.....

anche perchè sicuramente per quanto possa piacere non si puo pretendere di mangiare cose di qualità e prezzo così basso e da cui ci ricavano anche il loro stependio e i locali....

MrAsd
28-02-2007, 11:50
mangiare cinese=mangiare sano mi sembra un po' una boiata sinceramente....è un po' come mangiare kebap o messicano...può piacere ma di qui a dire che son cose sane:stordita:

non affondatemi il messicano please :O
Le fajitas sono buonissime e non ci vedo nulla di "malsano" in carne marinata e verdure.

adsasdhaasddeasdd
28-02-2007, 12:02
comunque c'ero rimasto perchè spendevo anche 15 nel ristorante... si vede che con l'andazzo di clienti avevano aumentato i prezzi.. in sta rosticceria nn ci va quasi nessuno quindi prezzi quasi dimezzati :eek: appunto quelli del ristorante nn li vedo + il local lhan venduto e mi hanno detto ceh sono tornati a shanghai a godesi i soldi.. possibile?

amd1ghz
28-02-2007, 12:06

sono cotture molto veloci e ad alta temperatura , assorbe poco olio .

AlexB
28-02-2007, 12:13
si si magnate al cinese...al mercato ortofrutticolo di milano sono quelli che raccolgono la verdura e la frutta scartata e buttata a terra e spesso calpestata...certo non la pagano ...da cui i prezzi irrisori...ma ...si mangia la merda..e fidatevi che è pieno di loro che fanno così non è un caso sporadico...provare x credere...ciao. Ale

Eraser #85
28-02-2007, 12:31
venerdì dal cinese ho speso 16€ per:
involtini primavera, spaghetti fritti, calamari alla piastra, pollo ai peperoni, sorbetto al limone, caffè e montenegro.
e alla fine scoppiavo!!!
poi dipende sempre da posto e posto, ma io tutte le volte che ci sono stato ho mangiato da far schifo e ho sempre speso pochissimo.

il messicano invece qui a perugia è carissimo!!! ho preso due patate con la salsa piccante, poi mi pare un burrito, una birra da .66 (credo), caffè, sangria e tequila
totale 25€

il kebap mai provato, anche se vorrei andarci

il mc donalds lo amo, ma visto i prezzi non ci vado molto. forse 2/3 volte al mese

la sera alle volte vado dallo zozzo che fà certi hot dog da paura! anche se panino e coca cola 4.80€....

per chi mette in dubbio la qualità, dico solo che qui i cinesi fanno spesa alla metro dove fanno spesa quasi tutti.

solo al mc non sai cosa mangi è se ci mangi spesso stai male

-Ivan-
28-02-2007, 12:32
non è davvero pochissimo quello che si spende nelle rosticcerie??!?! cioè assurdo!! altro ehquella merda di mcdonalds che con 6 € mangi 2 ca*ate.. (comunque non ci vado + dal 2003)

voi quanto spendete???

Io mi sono sempre chiesto dov'è che si riforniscono i ristoranti cinesi per far pagare così poco, comunque sono 3 anni che non mangio più nei fast food e uno e mezzo che non mangio più nei ristoranti cinesi, ora li metto sullo stesso piano, mi piacerebbe sapere cosa ci infilano dentro quello che ti danno.

ps: a farmi cambiare idea è stato anche il padre di una mia amica che ha raccontato storie raccapriccianti di un ristorante cinese in cui ha lavorato...anche se queste storie spesso non sono affidabili io preferisco mangiare il mio bel piatto di pasta fatto in casa.

LuPellox85
28-02-2007, 12:41
venerdì dal cinese ho speso 16€ per:
involtini primavera, spaghetti fritti, calamari alla piastra, pollo ai peperoni, sorbetto al limone, caffè e montenegro.
e alla fine scoppiavo!!!
poi dipende sempre da posto e posto, ma io tutte le volte che ci sono stato ho mangiato da far schifo e ho sempre speso pochissimo.

il messicano invece qui a perugia è carissimo!!! ho preso due patate con la salsa piccante, poi mi pare un burrito, una birra da .66 (credo), caffè, sangria e tequila
totale 25€

il kebap mai provato, anche se vorrei andarci

il mc donalds lo amo, ma visto i prezzi non ci vado molto. forse 2/3 volte al mese

la sera alle volte vado dallo zozzo che fà certi hot dog da paura! anche se panino e coca cola 4.80€....

per chi mette in dubbio la qualità, dico solo che qui i cinesi fanno spesa alla metro dove fanno spesa quasi tutti.

se sei di pg vai da giuffà in centro a prendere il kebab :D

Xile
28-02-2007, 12:44
Questa è materia per gli amici di plut0ne :asd:

adsasdhaasddeasdd
28-02-2007, 12:47

PANINO=GRASSO IDROGENATO
CARNE= BUTTANO L'ANIMALE INTERO E LO FILTRANO (ZOCCOLI OSSA BUDELLA A GO GO)
INSALATA= COLORANTI ADDITIVI CHIMICI (è SEMPRE VERDELIMONE E CROCCANTE)
FORMAGGIO= ANCHE SE ARANCIONE NON SA DI NIENTE QUINDI COLORANTI

quindi.. da evitare. poi ti si incasina la flora batterica..

aEn1ma
28-02-2007, 12:55
a bologna in un ristorante cinese hanno trovato dei cinesi nel freezer.

Eraser #85
28-02-2007, 12:57

se è buono appena posso ci vado

LuPellox85
28-02-2007, 13:49
se è buono appena posso ci vado

io preferisco quello che fanno qui al foligno kebab, però anche quello è buono, ed è stato il primo che ho mangiato :D

Xalexalex
28-02-2007, 15:13
Eccomi :D Primo filocinese a rapporto :O

Spaghetti alla piastra con gamberetti, verdure e litro di salsa di soia +
Pollo fritto con verdure e bambù +
Wuangton fritti (o come si scrive) +
Gelato fritto +
Coca cola +
Te al gelsomino +
Assaggio di grappa di bambu (penso me lo regalino questo :D )

=

13,50 euro :D :D :D

In uno dei migliori qua a Genova, è un Ristorante, quindi ero al tavolo, con coperto e tutto.

adsasdhaasddeasdd
28-02-2007, 15:23
Eccomi :D Primo filocinese a rapporto :O

Spaghetti alla piastra con gamberetti, verdure e litro di salsa di soia +
Pollo fritto con verdure e bambù +
Wuangton fritti (o come si scrive) +
Gelato fritto +
Coca cola +
Te al gelsomino +
Assaggio di grappa di bambu (penso me lo regalino questo :D )

=

13,50 euro :D :D :D

In uno dei migliori qua a Genova, è un Ristorante, quindi ero al tavolo, con coperto e tutto.
qua come minimo 2 euro di mancia,

Senza Fili
28-02-2007, 15:24
Iio preferisco mangiare il mio bel piatto di pasta fatto in casa.

Nel mio caso ho una madre che tutta la settimana cucina piatti prelibati e fa pasta fatta in casa, quindi andare anche di sabato in un ristorante italiano per me non avrebbe senso, visto che piatti italiani li mangio tutti i giorni...comunque, come per tutti i ristoranti, c'è il cinese schifoso e quello buono, io ne ho alcuni di fiducia che sono puliti (ho visto anche la cucina) e in cui si mangia benissimo. :)

Xalexalex
28-02-2007, 15:32
Nel mio caso ho una madre che tutta la settimana cucina piatti prelibati e fa pasta fatta in casa, quindi andare anche di sabato in un ristorante italiano per me non avrebbe senso, visto che piatti italiani li mangio tutti i giorni...comunque, come per tutti i ristoranti, c'è il cinese schifoso e quello buono, io ne ho alcuni di fiducia che sono puliti (ho visto anche la cucina) e in cui si mangia benissimo. :)

Quello da me menzionato prima è affidabile.. :spam: E' il Mondo, in via della Libertà :spam:

Stigmata
28-02-2007, 16:15
A Concorrezzo (MI) c'è una mensa (da noi chiamata MENSACCIA:Prrr: ) dove Primo - Secondo (senza contorno) - Acqua e Pane costa 5,80€ con 1€ hai anche il contorno (verdura varia) ed è con buone porzioni e buona qualità..... Ambiente raffinatissimo però :sofico:
Cinesi di solito con menù vari riesci a spendere anche 6€ con involtino primavera, wanton fritti, riso cantonese, secondo a scelta, acqua e caffè..... solo che poi sembri una friggitrice ambulante dalla puzza :muro:

Lo sapevo io che dovevo stare vicino a casa a lavorare :doh: :D

Stigmata
28-02-2007, 16:17

e non andare al Las Chicas in centro... ti pelano e mangi abbastanza male :(

FastFreddy
28-02-2007, 16:22
qui a barcellona puoi pranzare con 10/15 euro con primo, secondo+contorno, dolce o caffe' + un bicchiere di vino o una birra o un acqua, tra l'altro in locali che alla sera sono fighi e costosi

Con 15€ in provincia di Frosinone riesco a mangiare antipasto, 2 primi, secondo, bevande e dessert... :O

Baltico
28-02-2007, 17:56

/ot

Dove rimane a concorezzo?

sei di merate eh? Io lavoro a Paderno d'adda :)

//ot

Senza Fili
28-02-2007, 18:12
Quello da me menzionato prima è affidabile.. :spam: E' il Mondo, in via della Libertà :spam:

peccato che abito a Roma, cmq se capito a Genova ci faccio un salto ;)

Xalexalex
28-02-2007, 18:14
peccato che abito a Roma, cmq se capito a Genova ci faccio un salto ;)

Contatta nel caso che ti faccio da Cicerone :D

cicquetto
28-02-2007, 18:33
la birra cinese che senso ha?

la peroni a confronto è campione del mondo :D

Xalexalex
28-02-2007, 18:35
la birra cinese che senso ha?

la peroni a confronto è campione del mondo :D

Premesso che non bevo birra usualmente, ma non è cattiva molto leggera e adatta ai pasti.. Ricorda la Heiniken per intendersi, un pelo più fruttata..

LoneRunner
28-02-2007, 18:50
Io mi sono sempre chiesto dov'è che si riforniscono i ristoranti cinesi per far pagare così poco, comunque sono 3 anni che non mangio più nei fast food e uno e mezzo che non mangio più nei ristoranti cinesi, ora li metto sullo stesso piano, mi piacerebbe sapere cosa ci infilano dentro quello che ti danno.

ps: a farmi cambiare idea è stato anche il padre di una mia amica che ha raccontato storie raccapriccianti di un ristorante cinese in cui ha lavorato...anche se queste storie spesso non sono affidabili io preferisco mangiare il mio bel piatto di pasta fatto in casa.

Prova ad andare al Porto di Genova...

Cmq qui a Porta Palazzo si vedono i cinesi al pomeriggio raccattare la verdura.

]Rik`[
28-02-2007, 19:25
meglio la mensa universitaria di pisa :O

2,50€ e hai primo secondo contorno e frutta (o dolce)..si mangia bene e variano abbastanza :) rispetto a quella di perugia è veramente un altro mondo..

Ileana
28-02-2007, 20:04

voi quanto spendete???
Ma dove, scusa :mbe:
Son di Bologna e con 8,50€ ti fan sentir l'odore, minimo 12.5€ (ma magari c'è un posto inbucato che non conosco)

NadiaTO
28-02-2007, 20:49
Dimentichi i kebabbari... Che in alcuni casi sono delle ottime soluzioni (tipo un certo kebabbaro calabrese che conosco qui a Torino): con 5€ ti fai un pasto abbondante.

Indirizzo! :O

-Ivan-
28-02-2007, 20:58
Tra l'altro mi tocca abolire anche i ristoranti giapponesi perchè, almeno a rimini, sono tutti gestiti dai cinesi ed usano le stesse cose per cucinare, infatti i menù hanno molti punti in comune che non c'entrano niente con la cucina giapponese a quanto mi dicono.

gigio2005
28-02-2007, 21:04
parlare di ristoranti cinesi e mcdonalds in italia...la patria della Cucina mi fa solo ridere...

provincia di napoli
uno dei migliori locali che io abbia mai frequentato:

gnocchi al forno con salsiccia piccante e scamorza
paccheri provola patate e salsiccia
gateau di patate
parmigiana di melanzane bianca
2 parmigiane di melanzane rosse
panino (enorme) porchetta alla brace patate insalata scamorza
panino hamburgher philadelphia maionese speck insalata pomodoro
panino hamburgher scamorza patate
polpette alla brace con noci e patate
4 spiedi misti di carne con patate
porzione di patate fritte
acqua,vino e cocacola

(scusate se ho dimenticato qualcosa)

10 PERSONE

TOTALE=
100 EURI!!!!!!!!!!

]Rik`[
28-02-2007, 21:17
si vabbè 10 euro..qui nemmeno due panini ci vengono :D

rdefalco
28-02-2007, 21:37
parlare di ristoranti cinesi e mcdonalds in italia...la patria della Cucina mi fa solo ridere...

provincia di napoli

gateau di patate
acqua,vino e cocacola

10 PERSONE

TOTALE=
100 EURI!!!!!!!!!!

LINK SUBITO :O

Wilcomir
28-02-2007, 21:50

provincia di napoli
<tanto cibo e pochi soldi>

questo genere di cose mi fanno pensare che forse dio esiste e qualche volta si ricorda di noi :sbav: :sbav:

gigio2005
28-02-2007, 21:52
LINK SUBITO :O

http://www.nottelive.com/ricerca/locali/generale73.asp

ShadowThrone
28-02-2007, 21:55
oggi ho preso: mazzancolle gratinate, patate al forno e mezza liscia: 9 euro.

Nos89
28-02-2007, 22:08
oggi ho preso: mazzancolle gratinate, patate al forno e mezza liscia: 9 euro.

a Roma con 9€ ti danno solo il vassoio:rolleyes:

Senza Fili
28-02-2007, 22:09

provincia di napoli

gateau di patate
acqua,vino e cocacola

10 PERSONE

TOTALE=
100 EURI!!!!!!!!!!

Tutti piatti che potevi benissimo mangiare anche a casa...imho se si va a mangiare fuori si fa anche per mangiare qualcosa di particolare, che a casa non si mangia ;)

Xile
28-02-2007, 22:58
Sempre mangiato al cinese mcdonald's e brattaro, mai un problema:O

guldo76
28-02-2007, 23:09
Io ho un ottimo ristorante cinese a uno sputo da casa. Si mangia davvero bene, sono più di 20 anni che c'è, ed è sempre pieno.
Certo, purtroppo i ristoranti cinesi da cui stare alla larga abbondano...

Cmq, questa sera mi sono fatto una pizza spettacolare in una pizzeria a sesto san giovanni (milano). Una pizzeria napoletana (credo :fagiano: ), ingredienti ottimi, cottura ottima, una favola! :D
Ho preso una nastro azzurro... devo ancora trovare una birra italiana non artigianale che non mi faccia schifo... è che bere acqua con la pizza mi fa tristezza :(
pizza + birra = 14 EUR :(
però ne è valsa la pena :)

p.s.: al cinese bevo sempre birra giapponese! :D kirin :ave:

Self__Gig
01-03-2007, 00:16

indirizzo!! e per pasto abbondante cosa intendi? :D

gigio2005
01-03-2007, 00:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1330730&pp=20

gigio2005
01-03-2007, 00:56
Tutti piatti che potevi benissimo mangiare anche a casa...

mah.....non ne sarei cosi' convinto......

cmq per la cronaca ogni tanto anche io frequento questi locali etnici (ad esempio la "pita me gyros" greca mi piace da morire), ma la tua tesi mi sembra un po' illogica.... per te in italia quindi non dovrebbero esistere ristoranti italiani (tanto si puo mangiare la stesa roba a casa), in francia nn dovrebbero esistere ristoranti francesi, in teteschia ristoranti tedeschi, etc...

Hal2001
01-03-2007, 01:22
Non tornerei a mangiare in un ristorante cinese, nemmeno se fosse gratis. Ed il bello è che sono serio.

adsasdhaasddeasdd
01-03-2007, 06:40
Ma dove, scusa :mbe:
Son di Bologna e con 8,50€ ti fan sentir l'odore, minimo 12.5€ (ma magari c'è un posto inbucato che non conosco)

provincia... comunque parlavo di rosticcerie stessa cosa del ristorante ma te lo mangi su sgabelli o tavolini oppure takeaway

DUDA
01-03-2007, 09:17
mah.....non ne sarei cosi' convinto......

cmq per la cronaca ogni tanto anche io frequento questi locali etnici (ad esempio la "pita me gyros" greca mi piace da morire), ma la tua tesi mi sembra un po' illogica.... per te in italia quindi non dovrebbero esistere ristoranti italiani (tanto si puo mangiare la stesa roba a casa), in francia nn dovrebbero esistere ristoranti francesi, in teteschia ristoranti tedeschi, etc...

Superquoto, ad Atene con la scuola invece di mangiare nell'albergo (che faceva :Puke: ) ci sparavamo un paio Di Gyros Pita al pittaro li davanti...zozzissimo ma di una bontà improponibile, pensate che si vantava coi suoi clienti abituali di avere la TV nel locale :D ...per chi volesse in ripa di porta ticinese a Milano..quasi alla darsena, c'è un buon greco, il più simile a quello Ateniese che abbia provato (PS è fatto con carne di montone)

Altro TOP di cui mi sto innamorando :sbav: e ci torno sabato è l'origami in viale montegrappa (C.so Como MI ) Giapponese spettacolo, ambiente straordinario, qualità altissima come i prezzi. :)

dnarod
01-03-2007, 10:04
mi fa veramente troppo lollare che nel 2007 girino le stesse storielle di 20 anni fa sui cinesi e la loro cucina...che poi un sacco di gente > di 15 anni le racconti è ancora piu divertente...adesso aspetto che qualcuno si diletti con le topiche "formiche fritte" e poi rido fino a stasera...

per favore imparate a vivere: che quella cinese sia una cucina "sporca" è cosa risaputa, ma non piu di qualsiasi ristorante italiano...infilatevi in un retro di un pub o ristorante qualsiasi cosi lollate un po; il kebab se è possibile è ancora piu porcherioso...definire "forse fresca" la carne che si usa per lo spiedone è un affermazione o una speranza?

ad ogni modo per parlare di porcherie, anche il caro vecchio panino salsiccia secondo me ci sta dentro...quando non prendo kebab (raro visto che ne mangio 2-3 a settimana) me lo faccio fare leggerissimo: cipolle peperoni maionese salsiccia...madonna che estasi, sono le 10 del mattino e vorrei quello al posto di un tramezzino per fare colazione :|

Stigmata
01-03-2007, 10:05
Altro TOP di cui mi sto innamorando :sbav: e ci torno sabato è l'origami in viale montegrappa (C.so Como MI ) Giapponese spettacolo, ambiente straordinario, qualità altissima come i prezzi. :)

Questo me lo segno http://yelims2.free.fr/Drapeaux/Drapeau43.gif

Max 555
01-03-2007, 10:43
rimanendo in tema cinese non posso che citare il Gialdino di Giada a concolezzo ( milano) con record spesa 25 euro a testa mangiando cinese ( il posto non è per niente costoso)

sono uscito rotolando ma con soddisfazione e sapendo che con lo stesso prezzo ci mangiavo una cena normale, magari migliore, ma sicuramente non cosi' da malato mentale, ecco il menu

involtino plimavela
nuvole di dlago
whan ton flitti
pane cinese
lavioli al vapole
liso alla cantonese
tagliatelle ai 5 sapoli
pollo al limone
ananas flitto
gelato flitto
glappa di lose
2xtsingtao beel
limoncello

Stigmata
01-03-2007, 10:53
rimanendo in tema cinese non posso che citare il Gialdino di Giada a concolezzo ( milano) con record spesa 25 euro a testa mangiando cinese ( il posto non è per niente costoso)

sono uscito rotolando ma con soddisfazione e sapendo che con lo stesso prezzo ci mangiavo una cena normale, magari migliore, ma sicuramente non cosi' da malato mentale, ecco il menu

involtino plimavela
nuvole di dlago
whan ton flitti
pane cinese
lavioli al vapole
liso alla cantonese
tagliatelle ai 5 sapoli
pollo al limone
ananas flitto
gelato flitto
glappa di lose
2xtsingtao beel
limoncello

:rotfl:

lo plovelò appena posso :D

bluelake
01-03-2007, 11:03
Con 15€ in provincia di Frosinone riesco a mangiare antipasto, 2 primi, secondo, bevande e dessert... :O
vabbè, con 15 euro a testa da Mariano a Chiatri (LU) ci fai antipasto, 3 primi, 3 secondi, dolce, caffè, ammazzacaffè e bevande... e la pasta è fatta in casa :fagiano: non a caso bisogna prenotare una settimana prima se si è in più di 3 persone :D

per il cinese, per carità buono quanto volete, ma considerando la serie immane di roba avariata o nociva che trovano continuamente al porto di Livorno nei container destinati ai ristoranti cinesi della regione, mi fido più del Burger King (il Roadhouse è sempre pieno :( )...

Beelzebub
01-03-2007, 11:48
Avete visto che ora aprono i McCafè? :eek:

http://www.strata3.com/images/bigss_mcd_3.gif

Parapappappà! I'm lovin' it... :sofico: :sofico: :sofico:

Tornando all'argomento del thread, qui a Genova quando mangio cinese vado sempre in una rosticceria dove cucinano A VISTA, così vedo cosa combinano con quello che mangio... e vi posso assicurare che fanno tutto sul momento, con spadellamento di wok a manetta! Anche i ravioli al vapore li fanno sul momento, infatti bisogna aspettare un sacco... ovvio che le basi siano già pronte, ma non credo che nei ristoranti italiani, siano molti quelli che preparano ingredienti al momento... :rolleyes:

Per il discorso pulizia, non so i cinesi, ma ho degli amici che lavorano in una delle pizzerie più grosse e conosciute di Genova e... lasciamo perdere....... :muro:

Già che ci siamo: avete qualche ricetta da consigliarmi con i noodles? Ne ho comprato un pacco da mezzo chilo, e avrei voglia di farmi qualcosa di gustoso... la wok è già pronta! :D

Hell-VoyAgeR
01-03-2007, 12:04
Tra l'altro mi tocca abolire anche i ristoranti giapponesi perchè, almeno a rimini, sono tutti gestiti dai cinesi ed usano le stesse cose per cucinare, infatti i menù hanno molti punti in comune che non c'entrano niente con la cucina giapponese a quanto mi dicono.

vero... son tutti cinesi... pero' il sushi ed il sashimi o li fai come si devono fare oppure dopo due giorni chiudono per omicidio! :D

Beelzebub
01-03-2007, 12:14
vero... son tutti cinesi... pero' il sushi ed il sashimi o li fai come si devono fare oppure dopo due giorni chiudono per omicidio! :D

Quoto per il sushi: se il pesce non è fresco, due giorni sulla tazza non te li leva nessuno... se va bene... :D :D :D