PDA

View Full Version : Partizione Fumata ? HELP PLEASE

Zagor4
28-02-2007, 01:27
Ciao a tutti,
Ho un grosso problema !

Praticamente Ho spostato su una partizione dell'HD secondario 6 o 7 ISO di DVD quindi all'incirca 30 GB di dati ! (l'origine era un HD esterno USB 2)

Spengo il PC, lo riaccendo per altri motivi e noto una lentezza particolare nell'entrare in WIN ! Quando finalmente ci entro vado a controllare in Risorse del Computer e la partizione non presenta più il nome che gli avevo assegnato io ma solo disco Locale !

Provando a entrare nel disco mi dice "Disco non formattato, vuoi formattare il disco ??"

Da un'analisi della cosa da Gestione disco sembra che non venga riconosciuto il file System della partizione ! Infatti sulle altre partizioni è riportato NTFS mentre sulla partizione fumata non viene riportato nulla e dice che lo spazio è disponibile al 100% !

Da cosa è dipeso ?
L'altra partizione dello stesso HD funziona benissimo (almeno per il momento)
Si può recuperare la partizione ?
I dati sono andati persi ?

Grazie
Ciao ciao

Zagor4
28-02-2007, 08:18
Up !

Zagor4
28-02-2007, 12:50
up sono disperato !!!! :muro:

Non esiste un'utility che ricostruisce il file System ?

Grazie
Ciao

ROBERTIN
28-02-2007, 13:09
Non ne conosco. Comunque il file sistem te lo da già windows. Prova con Partition Magic e vedi che ti dice.
Se hai ancora i file ISO di dvd sull'esterno perchè non formatti e li ricopi di nuovo?

Zagor4
28-02-2007, 13:49
Avevo altri dati sull' HD dei file ISO non mi interessa più di tanto !

Chi me li ha dati me li può ridare...

Ciao ciao

Zagor4
01-03-2007, 00:13
Allora ho provato a sottoporre la partizione che è danneggiata ad un programma che si chiama GETDATABACK for NTFS

Il programma purtroppo mi rileva parecchi errori di lettura all'82% dell'analisi della partizione (fine del disco) oltre ad avermi rilevato almeno 100 Bad Sectors !

L'HD secondo voi è da buttare / sostituire tramite RMA (nel caso fosse in garanzia) Oppure una formattazione a basso livello potrebbe porre rimedio al mio problema ovvero mettere da parte i Bad Sectors ??

Grazie ciao

ROBERTIN
01-03-2007, 01:17
Se è ancora in garanzia ti consiglio caldamente di fartelo cambiare. La presenza anche di un solo settore danneggiato giustifica la sostituzione.

Zagor4
01-03-2007, 01:23
Grazie mille

ROBERTIN
01-03-2007, 01:58
Di nulla, figurati.