PDA

View Full Version : AIUTATEMI COL WIRELESS: LA DLINK PUZZA! SOLO PER UTENTI SCALTRI!!!

Belvaz
28-02-2007, 01:25
Ho installato il mio router dgl4300 , tutto a posto, si surfa in internet bene e ci gioco coll'xbox 360.

Il disastro è nello streaming video e download file: parte lo streaming e il download, poi dopo un 10 percento o anche meno SI PIANTA. Io aspetto, ma si blocca proprio, nn continua a tirare giu.

Per esempio per me youtube è ormai un miraggio... .sigh...

Sull'xbox 360, NON RIESCE A SCARICARE I DEMO.. stessa cosa.. tira giu fino ad un 13 per cento, poi mi dice "impossibile scaricare" ....

Chiamo l'assistenza dlink: NON MI CAGANO. NE AL TELEFONO, NE ALLE EMAIL .
Sono 2 settimane che chiamo...

VOI SIETE DISPOSTI A CAGARMI?

PS: NOTA BENE- COL CAVO ETHERNET SIA PC CHE XBOX TIRANO GIU DA DIO TUTTO.

spora
28-02-2007, 12:23
Perchè dai per scontato che sia il router ? :rolleyes:

Belvaz
28-02-2007, 13:29
Perchè allora non mi dici cos'e'?

faby71
28-02-2007, 16:24
Perchè dai per scontato che sia il router ? :rolleyes:

Ha ragione spora...se mi dici che con altro router va bene,allora ok....devi provare!!!

alexmere
28-02-2007, 17:38
Ho installato il mio router dgl4300 , tutto a posto, si surfa in internet bene e ci gioco coll'xbox 360.

Il disastro è nello streaming video e download file: parte lo streaming e il download, poi dopo un 10 percento o anche meno SI PIANTA. Io aspetto, ma si blocca proprio, nn continua a tirare giu.

Sull'xbox 360, NON RIESCE A SCARICARE I DEMO.. stessa cosa.. tira giu fino ad un 13 per cento, poi mi dice "impossibile scaricare" ....

Hai provato
- ad aggiornare il firmware?
- a cambiare il canale usato dal wi-fi?
- a forzare la connessione a soli 54 Mbit/s?

Belvaz
28-02-2007, 23:03
In che senso forzare a 54 mb?

Dove posso farlo mi spieghi? sul router?

Altri canali come dal g all'"a" al "b" ?

alexmere
01-03-2007, 08:50
In che senso forzare a 54 mb?

Dove posso farlo mi spieghi? sul router?

Altri canali come dal g all'"a" al "b" ?
No, intendo dire che il tuo router Ethernet wireless supporta 802.11b, 802.11g e 802.11g+ (SuperG, protocollo proprietario), quindi prova ad impostarlo in modo che usi solo la velocità del protocollo 802.11g, che è uno standard e deve per forza funzionare bene. Poi prova anche a cambiare canale: a casa mia funziona malissimo da 10 in su, ma gli altri vanno alla grande.
A questo indirizzo ftp://ftp.dlink.it/Broadband/DGL-4300/Firmware trovi il firmware più recente. Se il tuo è vecchio e con le prove precedenti non hai ottenuto risultati, prova ad aggiornare.

Belvaz
01-03-2007, 14:05
Devo supporre che quindi anche tu hai un dgl 4300 giusto?

Come modem cosa mi consigli di attaccarci (il telsey andrà giu in taverna presto) ?Se sto su dlink è meglio o nn cambia un cavolo?

Su internet ho visto il modem dcm 202 pare sia il più veloce della dlink (ha un software di velocizzazione), ma NN SI TROVA IN ITALIA, e nn so se ci sia l'assistenza se lo compro!

Dimmi cosa usi tu!

FireFox®
01-03-2007, 15:05
Devo supporre che quindi anche tu hai un dgl 4300 giusto?

Come modem cosa mi consigli di attaccarci (il telsey andrà giu in taverna presto) ?Se sto su dlink è meglio o nn cambia un cavolo?

Su internet ho visto il modem dcm 202 pare sia il più veloce della dlink (ha un software di velocizzazione), ma NN SI TROVA IN ITALIA, e nn so se ci sia l'assistenza se lo compro!

Dimmi cosa usi tu!

Un modem ADSL Ethernet qualunque va bene.
Se vuoi restare in casa DLink prendi il DSL-320T (39,00 Euro)

alexmere
01-03-2007, 18:30
Un modem ADSL Ethernet qualunque va bene.
Se vuoi restare in casa DLink prendi il DSL-320T (39,00 Euro)
Confermo. Aggiungo che il DSL-320T supporta ADSL2/2+.

Belvaz
02-03-2007, 23:33
Vi ringrazio per i consigli.

Ora, sarei pronto a comprarlo... il prob è che continua l'impossibilità di streaming e download via wireless.

Ho disattivato i vari firewall niente da fare...

IL SERVIZIO CLIENTI DLINK FA CAGARE IL CAZZO

Scusate l'esplicità ma mi stanno facendo uscire di melone.

Cmq, se qualcuno qui riesce a darmi un consiglio, magari uno step by step su come provare almeno a fare andare lo streaming (voglio youtube!! sigh!) sarebbe mooolto apprezzato.

Grazie!

ps: ripeto o riesco almeno a vedere video, oppure passo ad un modem router di una marca più seria.....

bernabei2688
03-03-2007, 01:14

usi emule?se non fai lo streaming video significa che il segnale fa cagare,per restare in tema alla domanda.quindi non cercare di andare a 54,ma a 11.che tipo di scheda di rete usi?a che distanza sei?normalmente,la colpa non è quasi mai dei router,ma delle schede di rete,che hanno poca potenza e inoltre non sono paragonabile agli ap.:read: :doh: :muro: :mc: :cry:

Belvaz
03-03-2007, 13:25
Distanza 2 metri, si è vero vado a 54 mb/s, MA NIENTE MULO .... come faccio a modificare la velocità?

Sheda di rete.. non so dove trovare il nome! Ho un portatile siemens fujitsu

Dai datemi una mano che sono triste :)!!!

PS: mi spieghi perchè allora anche l'xox 360 nn scarica e si blocca? ha una scheda di rete del cazzo pure lui?

bernabei2688
03-03-2007, 23:47
basta che entri nel menu del router e imposti la connessione 802.11b nelle proprieta wireless-poi salva+save all+reboot.bisognerebbe sapere la xbox che razza di sk di rete monta.da quello che so io le wireless della intel fanno un po schifo.tieni presente che lo striming video,emule,voip ecc.rubano molte risorse.prova inoltre a disattivare la opzione-consenti al computer di risparmiare energia spengendo le schede.altro non saprei,solo che il problema è dovuto alla mancanza di segnale,oppure hai un firmware sul router che fa schifo al cazzo.che firmware hai?che versione di router hai?non sempre è possibile risolvere un problema per email.

spora
04-03-2007, 09:21
ma l'unica prova intelligente da fare è provare con altre schede di rete wireless\router e vedere se da lo stesso problema. Al posto di stare qui ad imprecare fai qualche prova, non abbiamo la bacchetta magica per risolverti i tuoi problemi !

Belvaz
04-03-2007, 15:39
Eh BANANA!!!

Chiaro che ci provo ma senza assistenza si fa molta fatica.Non sono un genio del pc....

Chiedo a voi perchè ne sapete. Se nn ti frega rispondere, perchè lo fai :rolleyes: ?

Belvaz
04-03-2007, 15:44
Quindi ricapitoliamo: la prima cosa da fare è aggiornare il firmware.

Poi provo a settare la velocità a meno di 54 mbs.
Dopodiche se nn funchia, provo a passare alla linea "b" invece che "g".

Se non funziona ancora , lo rivendo su ebay, e compro un router serio, con un servizio clienti che funziona.

Altri suggerimenti?

PS: dove posso settare la velocità a meno di 54 mbs ?

lafrancos
04-03-2007, 15:55
Quindi ricapitoliamo: la prima cosa da fare è aggiornare il firmware.

Poi provo a settare la velocità a meno di 54 mbs.
Dopodiche se nn funchia, provo a passare alla linea "b" invece che "g".

Se non funziona ancora , lo rivendo su ebay, e compro un router serio, con un servizio clienti che funziona.

Altri suggerimenti?

PS: dove posso settare la velocità a meno di 54 mbs ?
Nelle impostazioni wireless, dovrebbero esserci i settaggi "g e b", "solo g" e "solo b", impostando solo b, dovrebbe andare tutta la rete allo standard b, cioè a 11 mbps.
Ciao. :)

bernabei2688
04-03-2007, 21:16
controlla anche le impostazioni della scheda wireless del portatile.dovresti inoltre fare una prova con una scheda wireless esterna e vedere se con quella riesci ad andare in internet bene.quindi se tutto va bene hai due possibilita:o cambi quella del portatile oppure cerchi un settaggio nel portatile e nel router che ti diano la possibilita di navigare bene.

Belvaz
05-03-2007, 17:13
Grazie per le info sul "b".

Per la scheda wirless, dove la trovo , in impostazioni?

lafrancos
05-03-2007, 17:28
Grazie per le info sul "b".

Per la scheda wirless, dove la trovo , in impostazioni?
Sì, o nelle impostazioni o nel programmino di gestione della scheda, dipende anche dalla scheda. :)