PDA

View Full Version : Programmi-Program Files, Registro e Installer

skynet01
28-02-2007, 01:01
Ciao
Ho Vista Business con i seguenti problemi.

1) La visualizzazione "virtuale" della cartella PROGRAMMI invece di "program files" è scomparsa dopo un'errata installazione di Microsoft Web Expression. :eek: :eek:
Cioè ora vedo program files e users senza più il camuffamento in italiano.
C'e' qualche modo per ripristinare il tutto??

2) Dicevo: errata installazione di web expression..... cioè durante l'installazione ho avuto la sfiga di un blackout.... l'installazione si è interrotta a metà.. Al riavvio del sistema ho iniziato di nuovo la procedura e l'installazione è andata a buon fine. Il problema è che ora ogni volta che apro il programma mi da setup error , parte l'installer , e poi si avvia il programma.
Ho provato a disinstallare, a ripristinare ecc ecc.... ma nulla ... sempre lo stesso errore.... ho provato a guardare nel registro eventi, ma non mi segnala errori.... ho guardato se era possibile cancellare manualmente qualche chiave del registro legata al programma, ma come tutti i programmi "office" ci sono milioni di chiavi e collegamenti incrociati.

3) Dopo questa installazione errata , alcune chiavi del registro me le da: Impossibili da aprire perchè mancano le autorizzazioni. Vado su autorizzazioni e vedo che manca tutto.... dal proprietario agli utenti abilitati all'uso della chiave.
Esempio in : hklm\software\microsoft\windows\curr.ver.\uninstal la chiave di office ha questo problema...e quindi non lo vedo in "installazione applicazioni" del pannello di controllo. Rimettendo le autorizzazioni... ritorna anche la possibilità di disinstallarlo.

Qualcuno ha problemi simili?

Il resto.... giochi, film, audio, penne usb, fotocamere, programmi ....insomma tutto il resto va benissimo.
:muro: :muro: :muro:

p.s. ...ho letto nella sezione modding che qualcuno voleva togliere la cartella virtuale "programmi" ed avere il giusto nome : "program files" . Beh ci sono riuscito :cool: .... ma non son come :fagiano: