PDA

View Full Version : Rinnovo hardware: Cosa consigliate?

X850
28-02-2007, 00:44
In ambito di una mia idea folle, sono in una buona intenzione di rinnovare scheda madre e RAM a tavolino vista la ormai obsoleta configurazione (penso) composta da una primissima Revisione della A8N-SLI... E anche delle vecchie DDR400.

Sono tentato di cambiare socket passando dall'attuale 939 per provare un pò il nuovo e non tanto vecchio AM2.

Ho provato a vedere qualche scheda madre che potesse interessarmi al caso e che abbiano il chipset Nforce (e non l'ati Xpress). Cosa consigliate in merito?

Ho pensato che come scheda madre possa interessarmi molto la ASUS CROSSHAIR. Almeno per ciò che mi riguarda...

Come RAM DDR2 ho pensato invece, a qualità-prezzo, a delle Corsair o Crucial con un raggio di frequenza dalle 5300 alle 6400. Sempre a costi contenuti ovviamente, visto che voglio sempre rimanere fedele al vecchio Gigabyte di RAM :D

Come processore non sò.... Che ne dite di un Athlon 64 Dual Core 4600+? E' buono? (in un processore non voglio spendere più di 200 euro quindi deve essere tenuto a mente quando dovete scrivere dei consigli!)

Questo è tutto ragazzi... Datemi delle dritte serie e concise.
Ultimo particolare: Tra RAM, Scheda Madre e procio voglio spendere un massimo di 450 euro (comprando i pezzi con calma passo dopo passo visto che al momento non ho i soldi ora e subito :stordita: )

Adesso, a voi la parola! Rispondetemi numerosi mi raccomando!

X850
28-02-2007, 14:17
Non c'è nessuno ad aiutarmi? :cry:

NITROTONY
28-02-2007, 14:58
ciao io sono passato dal 939 ad am2 sai quali sono le differenze ?
nessuna !
te lo dico da pro amd se vuoi vedere qualche cosa di diverso devi passare ad intel conroe
per il resto le prestazioni del 4600x2 am2 sono identiche a quello 939 :cry:

a te la scelta se vuoi rimanere amd ti conviene aspettare il k10

X850
28-02-2007, 19:10
Capisco... Vabbeh, che abbiano prestazioni uguali penso di averlo già capito.. Quello che voglio dire è che, visto che non sono in possesso di un processore dual core e volevo soprattutto prendermelo per giocarci e usare meglio il pc, volevo rivoluzionarmi giusto per passare ad AM2 usando le DDR2.

Volevo sapere soltanto che RAM usare di questo tipo tra Crucial o Corsair e la scheda madre possibilmente ASUS con chipset Nforce..

Aspetto consigli!