PDA

View Full Version : Il Nuovo PC..

LittleSoul
27-02-2007, 23:56
Ciao a tutti!!!

Non ho postato molto su questo sito, ma spessissimo vengo qua per avere informazioni sui componenti ecc...

Ora però dopo giorni di navigazione su questo e altri siti/forum, sono un po’ confuso e vi chiedo una mano.

Sto cercando di cambiare il mio PC, ora mai datato, e vorrei fare delle scelte sensate, ma ragazzi è dura..

Ma passiamo subito al sodo.

Vorrei che il mio nuovo PC potesse gestire bene programmi tipo CAD (Inventor, Pro - e), e che possa anche però fare girare videogiochi della serie Doom 3, Half-Life ecc..

Leggendo qua e la sono arrivato a delle conclusioni, di cui non sono per niente sicuro, e vorrei avere qualche consiglio e/o eventualmente qualche suggerimento.

Pensavo a

Processore: Athlon 64 X2 5.000+ (Socket AM2)
Scheda Madre: (Pensavo a una ASUS, ma non ho ancora capito quale.. :help: )
Scheda Video: geforce 7600 GS

E ovviamente volevo abbondare di Ram magari di buon livello tipo Corsair, ma anche li navigo in alto mare..

Se potete darmi una mano ve ne sarei grato. Grazie in anticipo.

Ciao A tutti!!

overfusion
28-02-2007, 08:08
diciamo che hai letto male qua e la!

Al posto di AMD vai su Intel Core 2 Duo
Come mobo vai sulla p5b deluxe / Asus commando / p5w-dh
come VGA vai minimo su una X1900GT o meglio X1950pro

Come RAM puoi prendere benissimo Corsair qualsiasi modello da 2x1GB DDR2 da 667, se poi vuoi overclokkare come si deve meglio optare per delle 800Mhz.

LittleSoul
28-02-2007, 13:37
Grazie del consigilo, valuterò, però un dubbio..
sapevo che era meglio intel, ma costa anche di +' c'è davvero così tanta differenza a livello di prestazioni??

e quindi nenache le schede madri che mi hai consigliato valgono più perchè nn supportano chip amd..

Grazie ciao!