PDA

View Full Version : TOP 3 I FILM ORRENDI

Blaster_Maniac
27-02-2007, 22:13
Allora qua non si parla di film brutti, trash o volutamente ridicoli, ma di film che si prendono sul serio ma che in realta sono ridicoli.

3) non classificato

2) The Core
Il clou e nel finale, quando saldano modello Mc Guyver, dei cavi al portellone per ricavare energia... e funziona!!!

1) Resident Evil Apocalypse
Non pensavo mi sarei mai imbattutto in un film piu brutto di The Core, ed invece e successo. Una scena su tutte:
Quando la protagonista arriva all'improvviso dal nulla in soccorso di sconosciuti in moto, sfondando la vetrata della chiesa . :mbe:
:rotfl:

Nicky
27-02-2007, 22:49
L'ordine è casuale e tre sono troppo pochi...

Omen 666: una porcheria. Sconclusionato al massimo...già i film sull'anticristo non sono granchè, questo è riuscito a fare persino peggio del solito
Ti annoi per tutto il film, in qualche scena alzi un sopracciglio e alla fine dici "bella merda" (allo stesso posto aggiungo paura.com e il custode)

Modigliani - i colori dell'anima: sembra tagliato con l'accetta...salta di qua e di là senza un perchè, troppo indirizzato sull'ipotetica diatriba Modigliani-Picasso...se non erro ci sono anche un sacco di errori a tal proposito.
Noiosissimo.

La foresta dei pugnali volanti: uno dei peggior wuxiapian che io abbia mai visto. Troppe incoerenze e alcune scene da chiedersi cosa avesse bevuto il regista...grasse, grassissime risate.
Non basta una bella fotografia e scenografia per fare un buon film.

BonOVoxX81
27-02-2007, 22:54
Boh...ce ne sono molti ma di certo uno dei piu' brutti e' LOST IN TRASLATION...e ha pure vinto premi :muro: :muro: :muro:

thotgor
27-02-2007, 22:56
Allora qua non si parla di film brutti, trash o volutamente ridicoli, ma di film che si prendono sul serio ma che in realta sono ridicoli.

3) non classificato

2) The Core
Il clou e nel finale, quando saldano modello Mc Guyver, dei cavi al portellone per ricavare energia... e funziona!!!

Non pensavo mi sarei mai imbattutto in un film piu brutto di The Core, ed invece e successo. Una scena su tutte:
Quando la protagonista arriva all'improvviso dal nulla in soccorso di sconosciuti in moto, sfondando la vetrata della chiesa . :mbe:

ahaha è vero!! Osceno...esattamente il mio stesso percorso mentale. Sgamatevi Serenity o WIng Commander o Starship troopers...fanno ridere.

Trokji
27-02-2007, 22:57
Beh la foresta dei pugnali volanti non è così male.. anche le spade della luna o come si chiama era carino, mi è piaciuto..soprattutto il finale!! ;). Starchip troopers è vero, ma nonostante facia pena ha segnato un'epoca..

*sasha ITALIA*
27-02-2007, 23:02
Non mi puoi mettere Omen :cry: a me è piaciuto veramente tanto, non mi metto qui a sottolineare pregi/difetti...

i più brutti che ricordo sono stati

- il custode :muro:

- la foresta dei pugnali volanti

- la casa dei 1000 corpi...

ma più che altro ricordo le delusioni...

- Superman Returns (terribile tranne gli effetti e Lex)

- Lady in the Water (quell'arrogante del regista che recita è la ciliegina sulla torta...)

- Mars Attacks ( :cry: tutto preso da Independence Day mi ritrovai davanti un film comico-demenziale )

- Fascisti su Marte ( mi piacevano i corti ma il film è noiosissimo)

Blaster_Maniac
27-02-2007, 23:09
Non mi puoi mettere Omen :cry: a me è piaciuto veramente tanto, non mi metto qui a sottolineare pregi/difetti...

i più brutti che ricordo sono stati

- il custode :muro:

- la foresta dei pugnali volanti

- la casa dei 1000 corpi...

ma più che altro ricordo le delusioni...

- Superman Returns (terribile tranne gli effetti e Lex)

- Lady in the Water (quell'arrogante del regista che recita è la ciliegina sulla torta...)

- Mars Attacks ( :cry: tutto preso da Independence Day mi ritrovai davanti un film comico-demenziale )

- Fascisti su Marte ( mi piacevano i corti ma il film è noiosissimo)

A me La foresta dei pugnali volanti e piaciuto, visivamente molto poetico.
Mars Attacks e simpaticissimo, Indipendence Day e decisamente inferiore.
La casa dei 1000 corpi e un mescolone di vari film horror old school. Preso da solo magari valido, ma in realta e semplicemente una mescolanza.
Starship Troopers e spettacolare.

Mister Tarpone
27-02-2007, 23:12
Dungeon & dragons.

Dreed La legge sono io.

Alone in the Dark.

Mister Tarpone
27-02-2007, 23:17
Aggiungo pure questi:

La vendetta di Carter

Rumble fish

City of Angels

:Puke:

DickValentine
27-02-2007, 23:18
3) Il Gladiatore - ridicolo a + tratti, non lo digerisco

2) Titanic - tutto basato sul straziare lo spettatore che poi piange e pensa sia per il romanticismo:rolleyes:

1) Troy - se ci ripenso...:ncomment: come trasformare l'epica in una puntata di Beautiful:doh:

Mister Tarpone
27-02-2007, 23:19
Il gladiatore è stupendo :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

mah...

Fradetti
27-02-2007, 23:19
ce ne sono parecchi... dovendo scegliere direi:

La serie The Skulls (1,2 e 3): semplicemente imbarazzante

Napoleon Dynamite: semplicemente non ho accennato un sorriso per tutto il film e ho provato reale sollievo alla fine.

Jay e Silent Bob Fermate Hollywood: sia chiaro... io amo Kevin Smith ma semplicemente è stata una caduta di stile (tutti i suoi fan invece criticano Jersey Girl che io ho trovato commovente)

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
27-02-2007, 23:25
Mars Attacks contiene una delle migliori scene comiche/demenziali della storia: musica country per uccidere gli invasori :D

per il resto, merita questa speciale classifica. Come il remake della Fabbrica di cioccolato. Si vede che Tim Burton o l'azzecca o fa cilecca...

Lost in Translation non è "brutto", è solo un film di nicchia per pochi e a me è pure piaciuto...

i miei 3 peggiori:

3) La fabbrica di cioccolato (versione di Tim Burton) nel senso di "già visto e meglio"
2) Alex l'ariete (ne parliamo?) nel senso di.. no, nessun senso
1) Il rompiscatole (con jim carrey, regia di ben stiller) nel senso di enorme delusione

Mister Tarpone
27-02-2007, 23:28
Highlander. l'ultimo immortale....l'ho rivisto di recente... :)
ma è una cosa ridicola!!! :doh: me lo ricordavo molto meglio :stordita:

Nicky
27-02-2007, 23:29
Beh la foresta dei pugnali volanti non è così male..

Ci sono film sullo stesso genere che ho apprezzato decisamente, ma questo proprio non mi ha convinto :boh:

Non mi puoi mettere Omen :cry

Posso, posso...io ero sgomenta dalla sua bruttezza.

Jay e Silent Bob Fermate Hollywood: sia chiaro... io amo Kevin Smith ma semplicemente è stata una caduta di stile (tutti i suoi fan invece criticano Jersey Girl che io ho trovato commovente)

Pensare che a me son piaciuti tutti e due.
In realtà non c'è nemmeno mezzo film di Smith che per almeno un verso non mi sia piaciuto.
Certo forse questo era il più demenziale, ma c'erano alcune chicche spettacolari.

Mister Tarpone
27-02-2007, 23:29
1) Il rompiscatole (con jim carrey, regia di ben stiller) nel senso di enorme delusione

Bellino sto film!!!

eric654
27-02-2007, 23:48
ma fatemi il favore. quelli che avete nominato sono capolavori in confronto a

full frontal

il film più schifoso che abbia mai visto. lo uso come metro di paragone per gli altri film brutti.
è sconclusionato, non si capisce niente non ha trama, sceneggiatura, colonna sonora insomma fa schifo

questo è un estratto dalla recensione di filmup:
La storia di fatto non esiste e la visione e' decisamente consigliata ad un pubblico pronto a sforzarsi di capire il senso del non-senso. Si tratta di una serie di scene, collegate tra loro da un finale fine a se stesso, in cui abbiamo sempre due protagonisti a confronto. Il tutto risulta abbastanza slegato e spesso non si capisce dove si voglia arrivare.
http://filmup.leonardo.it/fullfrontal.htm

adesso scusate ma come si fa a dire che la fabbrica di cioccolato o lost in translation fanno schifo? secondo me sono due ottimi film entrambi con un'ironia sottile che mi fa scompisciare ed entrambi con bravissimi attori (jhonny depp e il mitico bill murray e la strafiga scarlett johansson prima che diventasse una vamp)

mysteryman
28-02-2007, 00:10
per ora son stati nominati quasi più film belli che brutti :O

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
28-02-2007, 00:29
Signori, la fabbrica di cioccolato prima versione era stupendo, invece Tim Burton ha reso tristi i personaggi, Depp non funziona e i nani sono patetici rispetto agli originali che tra l'altro cantavano una musichina moolto più bella.. mi ha annoiato perché è un remake orrendo.. lo avete visto l'originale? Più o meno la stessa cosa che è capitata a Solaris e al Vizietto, grandi film rovinati... come dice il thread, non volutamente schifosi ma film seri che in realtà sono ridicoli... più serio=ridicolo di George Clooney che taglia le zucchine in Solaris...

Mister Tarpone
28-02-2007, 00:35
per ora son stati nominati quasi più film belli che brutti :O

Quali consideri brutti fra quelli nominati???per curiosità :asd:

Mister Tarpone
28-02-2007, 00:40
Signori, la fabbrica di cioccolato prima versione era stupendo, invece Tim Burton ha reso tristi i personaggi, Depp non funziona e i nani sono patetici rispetto agli originali che tra l'altro cantavano una musichina moolto più bella.. mi ha annoiato perché è un remake orrendo.. lo avete visto l'originale? Più o meno la stessa cosa che è capitata a Solaris e al Vizietto, grandi film rovinati...

quoto.
Io l'ho visto l'originale del 71 con il mitico Gene Wilder...ed è infinitamente meglio :)

sapatai
28-02-2007, 00:41
vanilla sky
irreversible
la storia infinita
la serie del signore degli anelli.

icoborg
28-02-2007, 06:46
tutti filmoni in confronto ad alex lariete...

e cmq su core...la parte surreale era il materiale scoperto da quel ricercatore che con il calore generava calore...la parte di collegare il filo alla parete almeno ha un senso logico.

ShadowThrone
28-02-2007, 08:18
doom
the house of the dead

altri non mi vengono in mente, li avrò rimossi

momo-racing
28-02-2007, 09:48
Lost in Translation a mio avviso è un capolavoro, una interessante riflessione sul tema della incomunicabilità. Sarà poi che io sono un amante sia di Bill Murray che del Giappone ed ho una predilezione per i film lenti ( purchè non siano inutilmente lenti come quelli di shamaylan ) ma questo film lo adoro.

Alex l'ariete invece è un film talmente brutto, ma talmente brutto, da risultare bello, tanto che per molti, me compreso, è diventato un vero cult. E' difficile da spiegare ma come si fa a non amare uno come tomba che durante le riprese legge i gobbi, si frantuma realmente la schiena sfondando una porta, il tutto per poter portare una ragazza al "palasso di giustissssia" :asd:

se parliamo di film che dovevano essere belli e invece sono brutti non posso non citare "we were soldiers" che secondo me è il concentrato di tutti i clichet e di tutto quello che non dovrebbe essere un film di guerra, e tutta la nuova trilogia di guerre stellari.

Demon81
28-02-2007, 10:05
[QUOTE=Mister Tarpone;16158139]Aggiungo pure questi:

La vendetta di Carter:rolleyes:
Rumble fish

Be senti può non piacere, ma dire uno dei film piu cagosi della storia, non è ogettivamente giusto!

BonOVoxX81
28-02-2007, 10:26
E chi ricorda BATTAGLIA PER LA TERRA con john travolta travestito come un pupazzo....mio dio che orribile quel film :muro:

BonOVoxX81
28-02-2007, 10:28
[QUOTE=sapatai;16158668]
la storia infinita
/QUOTE]

:mbe: ok che gusti sono gusti,ma visto con gli occhi da bambino (e questo film e' per loro) e' una favola molto bella :)

Trokji
28-02-2007, 10:44
Doom ed alone in the dark.. la storia infinita era un bel film.. soprattutto la sfinge ucciditrice ed il lupo cattivo..

morpheus85
28-02-2007, 11:01
Presupposto che non mi piacciono i musical cito:

- dancer in the dark
- star troopers 2
- molullandrive o come cavolo si scrive :D
- hemoglobin
- e quell'altro film horror stupido demenziale che non si capisce di cui mi sfugge il titolo.. :what:

Trokji
28-02-2007, 11:10
star troopers 2 davvero film vomitevole..:)

morpheus85
28-02-2007, 11:23
Alone i in the dark me lo ero scordato...

Cmq non ho citato tutti quei film italiani fatti di luoghi comuni, che proprio non li reggo e cerco sempre di evitare.. :Puke:

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
28-02-2007, 11:50
vogliamo parlare della Storia Fantastica? Da piccolo non mi dispiaceva, l'ho rivisto di recente e sono rimasto allibito dalla noia mortale.. :) effetto contrario di Labyrinth, da piccolo :mbe: , adesso :p

Altro film serio in realtà ridicolo (e qua mi ucciderete): Nel labirinto della mente mamma mia che risate. Non è bruttissimo ma mi sono sentito scemo a dedicargli 2 ore della mia vita. Stessa sensazione con L'uomo senza sonno e Donnie Darko. Non brutti ma a tratti davvero ridicoli.

SuperMario=ITA=
28-02-2007, 11:56
Mah...vi accanite contro la fabbrica di cioccolato di Tim Burton...secondo me è un film molto bello. Nel primo era solo una trasposizione del libro al cinema, Tim invece ci mette del suo (ambientazione dark alla Burton, posti surreali, ...), Depp è fantastico e anche lui rivisita il Willy dell'epoca con tutte le sue stramberie (il primo era troppo normale, Depp secondo me interpreta meglio il "pazzo" Wonka)...mah...

E' impossibile citarne solo 3...
The Core sono d'accordo...tristissimo film
The Cube, inutile, noioso, senza fine nè inizio...(e ne hanno fatti 3!) , potevano investire in qualcosa di meglio...
The Aviator: uno dei film più noiosi esistenti...non ti lascia niente, racconta la storia e bona....pallosissimo
La Guerra dei Mondi: bene per gli effetti speciali, bene per l'angoscia che provoca, ma la storia non sta in piedi...chi mi sa dire il perchè lo scudo dei tripodi scompare alla fine?? Magia?
Starship Troopers: quoto tutti
Mars Attacks: noiosissimo e inutile...
Tutti i film di Boldi e De Sica: nn fanno ridere, nn hanno inizio ne fine, demenzialità all'italiana....mah...uno schifo...mi meraviglia che la gente li guardi ancora
A Scanner Darkly: noiosissimo

E non capisco come potete dire che la storia infinita e il signore degli anelli siano brutti...

Nicky
28-02-2007, 11:59
Io mi sa che sono l'unica ad amare starship troopers...è stupidissimo, ma ha alcune tavanate davvero simpatiche.

The cube a me piace molto, davvero di atmosfera...i seguiti erano evitabilissimi, ma il primo l'ho trovato molto originale.

A scanner darkly è noioso a tratti, ma nel complesso m'è piaciuto...soprattutto grazie alla recitazione.

Il Signore degli Anelli non mi piace per niente, perchè oltre al bell'effetto visivo non va. Ha rovinato personaggi mitici come Gimli e resa noiosetta e melensa, una storia che non lo era affatto.
Ma qui, non nego, che il problema potrei essere io: amo troppo il libro...

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
28-02-2007, 12:04
E' impossibile citarne solo 3...
La Guerra dei Mondi: bene per gli effetti speciali, bene per l'angoscia che provoca, ma la storia non sta in piedi...chi mi sa dire il perchè lo scudo dei tripodi scompare alla fine?? Magia?
Starship Troopers: quoto tutti
Tutti i film di Boldi e De Sica

quoto tutto questo e aggiungo il finale di Stargate in cui il povero spettatore realizza che, se per aprire la porta e andare nel lontano pianeta ci hanno messo mezz'ora di film, per tornare indietro si trovano la porta già aperta... vorrei sottolineare che hai un avatar grandioso e ribadisco che per la natura di un thread un pò confuso nel suo senso generale, questi giudizi sono personali e secondo me non confutabili quindi non critichiamo le scelte degli altri mon dieu.. tiriamo fuori altri film schifosi, ce ne sono a bizzeffe..

SuperMario=ITA=
28-02-2007, 12:18
quoto tutto questo e aggiungo il finale di Stargate in cui il povero spettatore realizza che, se per aprire la porta e andare nel lontano pianeta ci hanno messo mezz'ora di film, per tornare indietro si trovano la porta già aperta...

Magia!! come per la Guerra dei Mondi!!

vorrei sottolineare che hai un avatar grandioso

:D :D :D :D :D

e ribadisco che per la natura di un thread un pò confuso nel suo senso generale, questi giudizi sono personali e secondo me non confutabili quindi non critichiamo le scelte degli altri mon dieu.. tiriamo fuori altri film schifosi, ce ne sono a bizzeffe..

Se per le critiche ti riferisci a quella sui film di Boldi e de Sica, penso di non essere l'unico a considerarli un'insulto all'intelligenza della gente...Cmq è vero, sono tutti giudizi personali

e aggiungerei anche i 13 spettri...

hikari84
28-02-2007, 12:19
Oddio... solo tre e' molto difficile... vediamo:

Dolls - Marionette --> il film piu' insulso che abbia mai visto. Giuro, stavo per avere una crisi schizzofrenica.
Spiderman --> non sopporto l'attrice
Van Helsing --> bellissima l'ambientazione, peccato che non sopporto l'attrice...
La maledizione della prima luna --> stessa cosa sopra, mi piace com'e' fatto ma non sopporto Keira e Orlando Bloom...
The Terminal --> vedi sopra
Oscure presenze a Cold Creek

ecc ecc ecc :p

Adric
28-02-2007, 12:22
- Forrest Gump
- Il dittatore dello stato libero di Bananas

SuperMario=ITA=
28-02-2007, 12:24
Oddio... solo tre e' molto difficile... vediamo:

Van Helsing --> bellissima l'ambientazione, peccato che non sopporto l'attrice...

Quando ho letto stavo svenendo...non mi puoi parlare così della Beckinsale!!!! bah...capite niente...:muro: :D :D

daemon
28-02-2007, 12:58
ma caxxo starship troopers è un gran film tratto da un libro ancora piu bello
peccato solo che a Paul siano mancati i fondi

per ilr esto capisco che non possa paicere mars attack ma definrlo uno fra i 3 film piu brutti no ( almeno che uno abbia visto in vita sua veramente pochi film)
lo stesos vale per il signore degli anelli e altri qui elencati..

imho per film brutto intendo:
troy
Night Flier
1 film vanzina preso a caso

veravarium
28-02-2007, 13:07
allora...inizio con:
1)kitchen's stories(veramente inguardabile)
2)the village(l'unica cosa bella di quel film è stata la caduta della mia amica sulle poltrone del cinema mentre rientrava dopo la fine del 1 tempo)
3)...sono indecisa tra "la cena dei cretini" e "Melissa p"...ma credo che il secondo sia più inconcludente del primo...

Mister Tarpone
28-02-2007, 14:17
[QUOTE=Mister Tarpone;16158139]Aggiungo pure questi:

La vendetta di Carter:rolleyes:
Rumble fish

Be senti può non piacere, ma dire uno dei film piu cagosi della storia, non è ogettivamente giusto! http://filmup.leonardo.it/getcarter.htm

è giusto è giusto.è un film inutile e noioso.E Stallone qui sembra ancor più stupido del solito.
Fa cagare.cmq c'è di peggio...

Mister Tarpone
28-02-2007, 14:21
E chi ricorda BATTAGLIA PER LA TERRA con john travolta travestito come un pupazzo....mio dio che orribile quel film :muro:
Orribile.
Ma com'era travestito??da scimmione??:doh:
L'eroe di quel film era interpretato da quell'attore che faceva il cecchino in Salvate il soldato Ryan.....

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
28-02-2007, 14:44
- Forrest Gump

no dai.. non ne hai visti di più brutti? :mbe:

Trabant
28-02-2007, 17:36
Spiderman --> non sopporto l'attrice
La maledizione della prima luna --> stessa cosa sopra, mi piace com'e' fatto ma non sopporto Keira e Orlando Bloom...
The Terminal --> vedi sopra
Oscure presenze a Cold Creek
ecc ecc ecc :p
D'accordo per Keyra che è una montatura orchestrata dal padre, ma la Beckinsale ha fascino e la Dunnst ne ha da vendere.

Metto i miei, almeno quelli più recenti

1. Crash --> orrida scopiazzatura dei film di Inarritu (genio)
2. X-men 3 --> ha gettato fango su una delle più belle serie di fantascienza cinematografica
3. Star Wars Episode 3 --> peggio di quello di cui sopra

più altri film di qualche anno fa, tipo C'è posta per te con T. Hanks e Meg Ryan, uno dei 3-4 film che mi hanno fatto uscire dalla sala prima della fine.

D.O.S.
28-02-2007, 18:34
1) Rocky 4
2) Top Gun
3) Alien 3

i primi 2 sono degli insulsi pastrocchi deliranti dell'era reaganiana
il terzo è un film brutto e noioso fatto con un budget astronomico

D.O.S.
28-02-2007, 18:37
ma caxxo starship troopers è un gran film tratto da un libro ancora piu bello
peccato solo che a Paul siano mancati i fondi

è uno dei film più fascisti e xenofobi che mi sia capitato di vedere , si giustifica tanto odio per gli alieni solo perché sono degli insetti e gli insetti di solito li schiacci.

Blaster_Maniac
28-02-2007, 18:46
Ma che criteri avete?
Io sto parlando non di film VOLUTAMENTE brutti o ridicoli, come Mars Attack o Starship Troopers, ma di film che nell'intento dei creatori dovevano essere belli, cioe che evidentemente loro credevano veramente in quello che stavano facendo.
Per questo non esistera mai credo un film piu brutto di RE Apocalypse, dove all'improvviso, giusto per farla intervenire in maniera spettacolare a distruggere dei Licker che il bimbo minchia VOLEVA vedere in azione assolutamente, la protagonista arriva non si sa da dove:mbe: in moto:mbe: :mbe: , volando attraverso la vetrata di una chiesa gotica(solitamente molto alte):mbe: :mbe: :mbe:
Cioe il regista voleva davvero fare qualcosa di spettacolare. Su un bimbo minchia sicuramente fa presa, ed esulta. Su uno spettatore cosciente di cosa sta succedendo la reazione e questa :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Come fate a dire che Mars Attack o il signore degli anelli siano brutti a questo livello non si sa. Anche se non son dei capolavori hanno comunque uno stile, qualcosa di interessante.

Riguardo alla guerra dei mondi, non sapere perche gli scudi all'improvviso vengono a mancare vuol dire non aver capito per niente la storia come finisce.

D.O.S.
28-02-2007, 18:51
Ma che criteri avete?
Io sto parlando non di film VOLUTAMENTE brutti o ridicoli, come Mars Attack o Starship Troopers,

Starship Troopers non è volutamente brutto , è brutto il messaggio che viene dato nel film , gli effetti speciali sono anche passabili .

biru
28-02-2007, 18:52
Premettendo che i film che penso nn mi piacciano nn li vedo a priori (vedi americanate alla Guerra dei Mondi, i fantastici 4, The Core ecc....)
direi:
1. SUPERMEGAVINCITORE------------> Tre Metri Sopra il Cielo o come scrivono i ragazzini acculturatissimi 3msc :doh: , che schifo.
2. Troy, con quel cast e quella sceneggiatura originale (quella di Omero intendo) una accozzaglia del genere nn me l'aspettavo.
3. nn lo so avrei tanti candidati, da Alexander a Violent Cop di T.Kitano

1. Crash --> orrida scopiazzatura dei film di Inarritu (genio)
2. X-men 3 --> ha gettato fango su una delle più belle serie di fantascienza cinematografica
3. Star Wars Episode 3 --> peggio di quello di cui sopra

Crash quello vincitore dell'oscar con Matt Dillon?! Quale sarebbe il sogetto originale di Inarritu?

daemon
28-02-2007, 18:58
1) Rocky 4
2) Top Gun
3) Alien 3

i primi 2 sono degli insulsi pastrocchi deliranti dell'era reaganiana
il terzo è un film brutto e noioso fatto con un budget astronomico

su rocky 4: è peggio il 5 e di gran lunga
top gun è mittico!!! :cool:
alien3 imho è bello e cmq sicuramente meglio del 4

è uno dei film più fascisti e xenofobi che mi sia capitato di vedere , si giustifica tanto odio per gli alieni solo perché sono degli insetti e gli insetti di solito li schiacci.

il messagigo del film in effetti è cosi pero' il libro è ben differente
e in ogni caso
il film è divertentissimo:p :p :p

17mika
28-02-2007, 18:58
3)...sono indecisa tra "la cena dei cretini" .

De gustibus .. è uno dei film comici più originali che ricordi. Non tutto fa ridere ma alcuni passaggie erano spassosissimi.
un mio amico che l'ha visto in frencese mi ha detto che cmq si perde molto con il doppiaggio.

Blaster_Maniac
28-02-2007, 18:59
ECCO AL TERZO POSTO CHE CI METTO!!!

Miami Vice

Che c'azzecca con Miami Vice? Un tubo.
Il nero serve a nulla? No. Che coppia e quindi?
QUando porta la ragazza in giro sull'off shore?:asd:
Veramente ridicolo. Molto d'atmosfera, d'altronde il regista non e un incapace. Ma la sceneggiatura e a dir poco... penosa.
Si questo e il mio terzo posto.:O

daemon
28-02-2007, 19:01
.
Per questo non esistera mai credo un film piu brutto di RE Apocalypse, dove all'improvviso, giusto per farla intervenire in maniera spettacolare a distruggere dei Licker che il bimbo minchia VOLEVA vedere in azione assolutamente, la protagonista arriva non si sa da dove:mbe: in moto:mbe: :mbe: , volando attraverso la vetrata di una chiesa gotica(solitamente molto alte):mbe: :mbe: :mbe:
Cioe il regista voleva davvero fare qualcosa di spettacolare. Su un bimbo minchia sicuramente fa presa, ed esulta. Su uno spettatore cosciente di cosa sta succedendo la reazione e questa :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

ma RE a me ha divertito al cinema : nn cerco coerenza odove non ci puo esssere RE prometteva:
belle fighe, tanti zombi, e magari qualche scrollone dalla poltrona.
tutte cose che ho avuto!!!! voto almeno 7

Blaster_Maniac
28-02-2007, 19:04
ma RE a me ha divertito al cinema : nn cerco coerenza odove non ci puo esssere RE prometteva:
belle fighe, tanti zombi, e magari qualche scrollone dalla poltrona.
tutte cose che ho avuto!!!! voto almeno 7

7???
Su quale scala?
Sarei d'accordo se fossero stati dati 7 euro allo spettatore per vederlo, e non l'incontrario.

Un caso inverso invece, un film che al cinema mi fece cagare e riguardato a casa invece ho apprezzato.
Blade II(quello con l'emobranco)
Stupido, si, ma molto gustoso(apparte qualche scontro plasticoso al massimo, stile Celebrity Deathmatch)

Hal2001
28-02-2007, 19:06
Broken Flowers

Il peggior visto negli ultimi anni. Davvero una porcata.

mysteryman
28-02-2007, 19:08

guarda che mi sa che tu il film proprio non l'hai capito, il messaggio dell'opera (sia libro che film) è esattamente il contrario ;)

cmq ribadisco che state citando quasi più film belli che film brutti :fagiano:

daemon
28-02-2007, 19:08
7???
Su quale scala?
Sarei d'accordo se fossero stati dati 7 euro allo spettatore per vederlo, e non l'incontrario.

Un caso inverso invece, un film che al cinema mi fece cagare e riguardato a casa invece ho apprezzato.
Blade II(quello con l'emobranco)
Stupido, si, ma molto gustoso(apparte qualche scontro plasticoso al massimo, stile Celebrity Deathmatch)
beh dai se ti è piaciuto blade 2 ( meglio il primo ma cmq divertente anche questo) ;)
RE non è peggio e il mio voto rappresenta cio che mi aspetto da un film e cio che ottengo dopo ( RE l'ho visto al cinema e credo anche blade 2 certe puttanate non posso farmele scappare :asd: :asd: :asd: )

daemon
28-02-2007, 19:09
guarda che mi sa che tu il film proprio non l'hai capito, il messaggio dell'opera (sia libro che film) è esattamente il contrario ;)

in effetti cmq ce ne sono di molti peggiori

Fabiaccio
28-02-2007, 19:09

vabbè ma che motivo è per citarlo tra i peggiori? io ho visto solo l'inizio e si vede lontano un miglio che è una parodia :fagiano:
Cioè un film è brutto solo perchè comico demenziale? :stordita:
Vabbè, degustibus :)

Fabiaccio
28-02-2007, 19:11
quoto.
Io l'ho visto l'originale del 71 con il mitico Gene Wilder...ed è infinitamente meglio :)

invece a me è piaciuto (seppure di poco) più quello di Burton ;).
Secondo me Jhonny Depp in quel ruolo è più adatto e meno "politically correct" del buon Gene Wilder (non me ne voglia il sommo ovviamente)...

alex10
28-02-2007, 19:12

Allora non hai capito il film :D :D ...... sono stati i batteri terrestri che li hanno sconfitti ..... ;)

D.O.S.
28-02-2007, 19:13

sisi lo ho visto mancava solo uno pseudo-duce che inveiva contro gli insettoni poi sarebbe stato un film di propaganda niente male
il libro non lo ho letto , ma il film fa proprio ca***e di brutto ....

EDIT - un film può dirsi una parodia quando le persone che lo guardano capiscono che si tratta di una parodia , nel film in questione non si capisce quindi rimane comunque un brutto film fatto male , anche se il regista scrive sulle note del DVD che vuole essere una critica della società americana.

Fabiaccio
28-02-2007, 19:14
- molullandrive o come cavolo si scrive :D

beh, ci credo che ti hanno sospeso... :Perfido:

mysteryman
28-02-2007, 19:22
sisi lo ho visto mancava solo uno pseudo-duce che inveiva contro gli insettoni poi sarebbe stato un film di propaganda niente male
il libro non lo ho letto , ma il film fa proprio ca***e di brutto ....

starship troopers è volutamente una parodia antimilitaristica, tutto è esagerato proprio per sottolineare le storture di un tipico regime militare

è come criticare fabio de luigi che imita calderoli dicendo che la sua interpretazione incita al razzismo ;)

D.O.S.
28-02-2007, 19:25
starship troopers è volutamente una parodia antimilitaristica, tutto è esagerato proprio per sottolineare le storture di un tipico regime militare

è come criticare fabio de luigi che imita calderoli dicendo che la sua interpretazione incita al razzismo ;)

non si capisce ... è fatto male proprio per questo.;)

daemon
28-02-2007, 19:36
non si capisce ... è fatto male proprio per questo.;)
tu forse non lo capisci... :p

D.O.S.
28-02-2007, 19:50
tu forse non lo capisci... :p

è probabile , comunque mars attack è una parodia e si capisce , scarry movie sono delle parodie divertenti di altri film , ma starship proprio no e la critica ha scritto lo stesso sui giornali.
Il regista può anche avere spiegato dopo il suo intento ma rimane sempre il fatto che non si riesce a percepire la critica verso la società americana : nel film si vedono per lo più scene di guerra .
Per farti un esempio nel primo Robocop potevano esserci degli elementi di parodia e critica verso gli USA e si capivano......

rimango del mio parere è fatto male , gli effetti speciali possono anche andare ma il film ....

Fabiaccio
28-02-2007, 19:55
Allora la flop 3 (i peggiori film mai visti) mia comprende:

Il gladiatore:
uno dei film più brutti di sempre mai creati!
Slegato storicamente, con una "trama" ridicola e pieno zeppo di arene hi-tech mentre vorrebbe essere storico.
Colonna sonora veramente inascoltabile (l'apice della truzzeria) e con un finale imbarazzante.
Ah ed in più pare l'abbia fatto Ridley Scott, ma secondo me è uno pseudonimo...
Ma questo Ridley Scott NON è lo stesso che ha girato Blade Runner 24 anni fà vero?
E' senz'altro un omonimo...
Ora, si può discutere sul fatto che sia una totale rilettura della storia vera dei gladiatori, anche perchè è giusto ricordare che un gladiatore NON divenne affatto imperatore di Roma, anzi i gladiatori furono sconfitti da più di un imperatore...
Non saranno di certo le riletture però a fare sì che io consideri questo film una schifezza, non a caso Shining è stato ampiamente riletto da Stanley Kubrick rispetto al romanzo...
Dunque cosa non và? La recitazione (tanto per iniziare) è patetica, la colonna sonora è carina ma in certi punti è iper-pomposa e truzzissima, la ricostruzione di Roma mi lascia alquanto perplesso... ma i gladiatori avevano arene hi-tech?
E poi il finale col gladiatore che si sacrifica (manco tanto visto che viene pugnalato) per lasciare il regno in mano alla sorella dell'imperatore (che l'ha sempre amato, come il padre del resto) ed al senato (con cui guarda caso l'esatto... ehm il gladiatore andava d'accordo).
Mi poteva stare bene una rilettura ma non fatta in questo modo, gli attori sono di una piattezza imbarazzante a concludere il quadro del film che consegnano una copia sbiadita di quel Ridley Scott che ricordevamo... meglio lasciare perdere.

il secondo posto sarebbe di Blade, però almeno in questo caso era un film da cui non mi aspettavo nulla quindi è difficile rimanerne delusi... il fatto che ne abbiano fatto addirittura una trilogia poi fa pensare...
Ad esempio invece La guerra dei mondi di Spielberg è già stata una delusione più di Blade, perchè da lì mi aspettavo un gran film ed invece è riuscito solo in parte...

Ma comunque nulla è considerabile "peggior film di tutti i tempi" rispetto alla più grande (3msc non l'ho mai visto e ci tengo alla salute!) sciolta mai prodotta dal cinema mondiale:
L'ULTIMO BACIO :eek: :eek: :eek:
Una porcata di dimensioni epiche, nemmeno il buon vecchio UWE BOLL in Alone in the dark è riuscito a fare tanto.
Colonna sonora messa a caso: sono tutti tristissimi e parte una melodia brasiliana allegra :fagiano:.
Trama tra le più ovvie mai scritte: uno pensa di fare una cosa e guarda caso alla fine del film ci riesce :mbe:
Recitazione a livelli inauditi (al compenso mai dire martedì sembra uscito dalla mente di Lynch e Kubrick :eek: ).

Ed un altro film inutile è stato sicuramente Armageddon... uno di quei capolavori dimenticati (forse era meglio si fossero dimenticati di farlo :stordita: ), risibile, grassa, cazzata americana.

Inoltre tra i peggio citerei pure l'insulso doppiaggio della versione italiana di Monty Python e il Sacro Graal :cry: che ovviamente consiglio di vedere a tutti quelli che pensano che i film vadano TASSATIVAMENTE visti in italiano ;).

Anche Attila è una mezza cazzata, ma i trash abbiamo detto non valgono :fagiano: e poi è volutamente trash :D.

jpjcssource
28-02-2007, 20:26
- Forrest Gump

IMHO capolavori :eek:

Fabiaccio
28-02-2007, 20:28
IMHO capolavori :eek:

Forrest gump?
Sarà che io non sopporto quasi per nulla Tom Hanks ma quel film è una discreta cazzata :rolleyes:

Altro film (che però non ho citato) bruttissimo è La vita è bella :Puke:

gigio2005
28-02-2007, 20:35

guarda che MA e' volutamente comico demenziale stile b-movie...
invece indipendence day e' di un thrash stile film d'azione made in holliwood agghiacciante...

specie quando devono infettare il mainframe dell'astronave madre con un virus.....no dico...ma siamo scemi?

jpjcssource
28-02-2007, 20:37
Forrest gump?
Sarà che io non sopporto quasi per nulla Tom Hanks ma quel film è una discreta cazzata :rolleyes:

Sei l'antitesi dei miei gusti cinematografici fatta persona :p

gigio2005
28-02-2007, 20:37

3) non classificato

2) The Core

magari evitare gli spoilers...

Fabiaccio
28-02-2007, 20:43
Azz....

Corri Forrest!!!!

http://www.24sec.net/images/lib/Legal%20photos/Other/Forrest%20Gump.jpg

Una splendida favola dei giorni nostri.

Ps : mitica colonna sonora.

bah io l'ho trovato banale all'inverosimile :fagiano:

Fabiaccio
28-02-2007, 20:44
Sei l'antitesi dei miei gusti cinematografici fatta persona :p

pobody is nerfect ;)

jpjcssource
28-02-2007, 20:55
pobody is nerfect ;)

:Prrr: :O :ciapet:

pobody però non lo conosco.....

Trokji
28-02-2007, 21:31
Forrest Gump e il gladiatore sono capolavori.. idem la vita è bella.. possono non piacere.. ma è una questione di gusti personali..;)

Fabiaccio
28-02-2007, 21:40
Forrest Gump e il gladiatore sono capolavori.. idem la vita è bella.. possono non piacere.. ma è una questione di gusti personali..;)

mah, il fatto che abbiano vinto il premio più insulso della storia del cinema non ne fa per forza dei capolavori...
Altrimenti Titanic mangerebbe in testa a qualsiasi film di Lynch o Kubrick o Fellini :fagiano:.

(poi si parlava di gusti personali, quindi che c'azzecca?)

Blaster_Maniac
28-02-2007, 21:52
mah, il fatto che abbiano vinto il premio più insulso della storia del cinema non ne fa per forza dei capolavori...
Altrimenti Titanic mangerebbe in testa a qualsiasi film di Lynch o Kubrick o Fellini :fagiano:.

(poi si parlava di gusti personali, quindi che c'azzecca?)

Concordo, basta aggiungere che quest'anno Scorsese ha vinto l'oscar per The Departed...:asd:
Piacevole si... ma da oscar?:mbe:

D.O.S.
28-02-2007, 22:14
credo di avere un film che metterà tutti d'accordo :Joan Lui di Adriano Celentano
costò quasi 20 miliardi delle vecchie lire e fu un fiasco ai botteghini e di critica
peggiore film fatto in Italia non c'è ......vince il 1° , 2° e 3° posto

Senza Fili
28-02-2007, 22:18
1)2001 odissea nello spazio...ritenuto da molti un capolavoro, a me ha fatto proprio schifo :rolleyes:

2) lady in the water...se penso che ci ho pure buttato 7,50 euro di cinema :doh:

3) the grudge

ma ce ne sarebbero molti altri...

Trokji
28-02-2007, 22:34
Beh il titanicce non è un film brutto dai.. ovvio che i film di kubrick sono molto belli ma cmq non siamo cattivi:)

D.O.S.
28-02-2007, 22:43
1)2001 odissea nello spazio...ritenuto da molti un capolavoro, a me ha fatto proprio schifo :rolleyes:

.
sei una rarità .. quasi tutti dicono che è passabile , quando uscì poi si parlò del capolavoro per l'uso degli effetti speciali che nel 1968 non erano certo quelli di di Guerre Stellari - Episodio 3

ma perché dici che ti fa schifo ?

Adric
28-02-2007, 22:46
Non è solo questione di miei gusti personali, dal punto di vista morale Forrest Gump è uno dei film più abietti della storia del cinema:
http://www.arabcomint.com/forrest%20gump%20e%20jean%20seberg.htm

icoborg
28-02-2007, 23:27
Non è solo questione di miei gusti personali, dal punto di vista morale Forrest Gump è uno dei film più abietti della storia del cinema:

che pipponi mentali...
a prescindere dal fatto che il controllo è ovvio che ci sia, ma tutte quelle teorie sullintento di far apparire in un certo modo lamerica e lamericano tipo...
a confronto il complotto per 11/9 è na passeggiata de salute...

mysteryman
28-02-2007, 23:36

mah, le recensioni cinematografiche di kleeves non mi convincono granchè, mi sembra che ci marci un po' troppo sulle teorie complottistiche...
qui poi mi sembra veramente troppo forzato, io gran parte delle cose che dice su forrest gump non ce le vedo proprio

BonOVoxX81
01-03-2007, 10:44
Non capisco come certa gente abbia citato dei film che sono capolavori e che hanno avuto un'indice di gradimento altissimo...capisco che i gusti sono gusti ma qui' si rasenta il ridicolo...che lo fate apposta per andare controcorrente?:mbe:

MichellePayne
01-03-2007, 11:21
"la nona porta" (nonostante uno johnny deep :oink: )
"sin city" ( preferisco giocarci a max payne)
"the malevolence" (una schifezza allucinante)

momo-racing
01-03-2007, 11:49

perdonami ma il tutto è quantomeno controverso per non dire ridicolo. un portale di plateale indottrinamento arabo, come non viene nascosto nemmeno nel nome del sito, che fa le pulci alla propaganda u.s.a.? voglio dire, credere a quegli articoli, non è più questione di perseguire la verità, è semplicemente questione di scegliere quali balle ci sono più affini.

non dico che non sia giusto conoscere anche questo punto di vista, ma per carità, come è limitato un punto di vista che focalizza la propria attenzione solo su determinati aspetti, come quello che viene criticato in quel sito, così è altrettanto limitato il punto di vista delle critiche di quel sito che focalizzano la loro attenzione solo su determinati aspetti. Oltre al fatto che una critica come quella a forrest gump e ad american beauty, è, seppur a prima vista dettagliata, invece talmente vaga da poter essere adattata a qualsiasii film, come i cospirazionisti di internet che vedono cospirazioni dietro a qualsivoglia evento, proprio perchè un simile metodo di critica incompleto permette tale possibilità. PRendi un qualsiasi film e potrai costruire una critica come quella presente sul sito, e questo non perchè tuti i film siano film di propaganda ma perchè il metodo interpretativo usato è adattabile a qualsivoglia prodotto ed è quindi di fatto prettamente inutile

daemon
01-03-2007, 12:26
credo di avere un film che metterà tutti d'accordo :Joan Lui di Adriano Celentano
costò quasi 20 miliardi delle vecchie lire e fu un fiasco ai botteghini e di critica
peggiore film fatto in Italia non c'è ......vince il 1° , 2° e 3° posto+3

beh si questo in effetti.... è una discreta stronzata :p

daemon
01-03-2007, 12:28
"la nona porta" (nonostante uno johnny deep :oink: )
"the malevolence" (una schifezza allucinante)

la nona porta OK è brutto forte nonostante la cosciolona strafiga
sin city: moolto meglio i fumetti ma come trasposizione non è affatto male

il terzo mi manca

Pitonti
01-03-2007, 12:33
3) jeepers creepers
2) troppo belli
1) Descent (la brutta copia di the core quindi peggio non può essere :cry: )

icoborg
01-03-2007, 12:46
3) jeepers creepers
2) troppo belli
1) Descent (la brutta copia di the core quindi peggio non può essere :cry: )

ma ke azzo hai visto?
descent erano 3 donne dentro una grotta...con degli umanoidi addattati alloscurita.
core era una nave trivella al centro della terra...
ndo cazzo stanno le similitudini?

Senza Fili
01-03-2007, 13:41
sei una rarità .. quasi tutti dicono che è passabile , quando uscì poi si parlò del capolavoro per l'uso degli effetti speciali che nel 1968 non erano certo quelli di di Guerre Stellari - Episodio 3

ma perché dici che ti fa schifo ?

Perchè è lento e la trama è banale...forse quando uscì poteva anche sembrare innovativo ed originale, visto oggi è pesante e noioso...

Senza Fili
01-03-2007, 13:43
Non capisco come certa gente abbia citato dei film che sono capolavori e che hanno avuto un'indice di gradimento altissimo...capisco che i gusti sono gusti ma qui' si rasenta il ridicolo...che lo fate apposta per andare controcorrente?:mbe:

C'è chi trova la Renault Megane orrenda e chi la trova bellissima...a buon intenditor... ;)

mysteryman
01-03-2007, 13:53
Perchè è lento e la trama è banale...forse quando uscì poteva anche sembrare innovativo ed originale, visto oggi è pesante e noioso...

:mbe:
stiamo parlando di 2001?
banale? :confused:

Trabant
01-03-2007, 13:57
Crash quello vincitore dell'oscar con Matt Dillon?! Quale sarebbe il soggetto originale di Inarritu?
Quello di Amores Perros e 21 grammi, cioè il tema di storie indipendenti che trovano un'occasione casuale di incontro in un incidente d'auto. Questa cosa accade in entrambi i primi 2 film di Inarritu ma è solo un pretesto per collegare racconti diversi, e il regista di Crash la scopiazza (così come scopiazza l'idea di fare un film corale) mettendola sia in apertura che chiusura di un film insulso, tanto banale quanto pretenziosito.

Ah, mi ero dimenicato di inserire tra i primi 3 (e forse al primo posto a questo punto) Pearl Harbor, vero capolavoro di propaganda americana, dove i giapponesi mitragliano senza pietà le povere crocerossine, e i nostri eroi vanno a bombardare in Giappone con tanto di Alec Baldwin che gli ordina di colpire solo gli obiettivi militari LOL ...

Senza Fili
01-03-2007, 13:58
:mbe:
stiamo parlando di 2001?
banale? :confused:

IMHO è banale e noioso come film...imparagonabile ad altri film dello stesso regista tipo Arancia Meccanica o Full Metal Jacket...

Senza Fili
01-03-2007, 13:59
21 grammi

Ecco un altro film bruttissimo che ho visto...:doh:

eriol
01-03-2007, 14:05
Forrest gump?

ti sto amando.
detesto tom hanks e tutto il buonismo dei suoi film e la vita è bella è il film più sopravvalutato di sempre.

non so stilare una classifica dei peggiori ma al primo posto c'è senz' altro dottor t e le donne.questo è sicuro.

per il secondo e il terzo posto ci metto i primi due film osceni che mi vengono in mente: twister e alien4.

Orange Paladude
01-03-2007, 14:13
Allora, vediamo un po' :rolleyes:

3rzo Harry Potter e il Calice di Fuoco
Primo film di HP che ho visto e anche l'ultimo che vedrò: lungo eterno, pieno di cavolate, personaggi ritardati e/o cerebrolesi. HP è un raccomandato per tutta la durata della pellicola, Harry qua Harry là Harry su Harry giù :fagiano: chi me l'ha fatto fare di vederlo? :muro:

2ndo Brokeback Mountain
Traduzione: I Segreti di Monte Rottinc***
Acclamato da tutti come capolavoro per motivi che francamente non vedo! Due ragazzi in montagna fanno frinzi frinzi poi si sposano e dopo 4 anni tornano a divertirsi...
Perché questa schifezza ha avuto successo e La Mala Education no? :mbe:

1mo Stuart Little
Urendo, carico di messaggi buonisti da capo a coda, fatto male e doppiato da Laurenti...l'unico pregio è che prima o poi finisce :D

Adric
01-03-2007, 14:35
che pipponi mentali...

mah, le recensioni cinematografiche di kleeves non mi convincono granchè, mi sembra che ci marci un po' troppo sulle teorie complottistiche...
qui poi mi sembra veramente troppo forzato, io gran parte delle cose che dice su forrest gump non ce le vedo proprio
perdonami ma il tutto è quantomeno controverso per non dire ridicolo.
Peccato che sfortunatamente il Codice Hays degli anni 30, la repressione McCcartysta negli anni 50 su cineasti, sceneggiatori e attori con relative liste nere, interrogatori, arresti ecc e la diffamazione dell'attrice Jean Seberg da parte dell'FBI non siano teorie complottiste o deliri di Kleeves, ma fatti accertati e documentati.

E ci sarebbe da domandarsi come mai ci siano pochissimi film Usa dopo il 1950 che parlano di impegno sociale, di scioperi, rivolte e in generale le critiche sociali, quando presenti nei film, siano sempre annacquate, la verità dei fatti distorta e gli stereotipi abbondino (italoamericani mafiosi e mammoni, pellirossa cattivi e selvaggi, afroamericani fannulloni e violenti, messicani chiassosi e inconcludenti ecc); come mai la maggioranza dei film abbiano l'immancabile lieto fine spesso imposto e cambiato dai produttori contro la volontà dei registi, come mai Charlie Chaplin e lo statunitense Stanley Kubrick ebbero problemi e lasciarono definitivamente gli USA (tutti i film di Kubrick dal Dottor Stranamore - del 1964 - in poi sono stati realizzati in Europa).

un portale di plateale indottrinamento arabo, come non viene nascosto nemmeno nel nome del sito, che fa le pulci alla propaganda u.s.a.?
c'entra poco la natura araba di quel sito; John Kleeves (è uno pseudonimo) non è propiamente nè comunista nè filoarabo, il suo libro "I divi di stato; Il controllo politico su Hollywood" è stato infatti pubblicato da un editore vicino ad AN come il Settimo Sigillo (io lo vidi infatti in uno stand a un edizione di Atreju - la rassegna di Azione Giovani, qui a Roma) ed anche i suoi altri libri sono stati pubblicati da editori di destra (Il Cerchio, Soc Ed. Barbarossa)
Kleeves non è isolato in quello che sostiene, sempre a Roma dalla parte politica opposta ricordo che alla festa di Rifondazione Comunista (da apartitico non apolitico le feste di partito romane me le faccio tutte, si trova sempre qualcosa di interessante) mi imbattei nella presentazione da parte dell'autore Sciltian Gastaldi del libro i "Fuori i Rossi da Hollywood! Il maccartismo e il cinema americano" per l'editore Lindau.
E ci sono anche altri autori e libri che hanno poca visibilità.
Ed anche China Daily, un giornale del governo cinese (che fina a prova contraria non è uno stato islamico) ha accusato negli anni 90 Hollywood di produrre film di propaganda anticinese, citando esplicitamente dei titoli (M.Butterfly, Sette anni in Tibet, L'angolo rosso, Kundun), tanto che Richard Gere, Harrison Ford e Martin Scorsese sono persone dichiarate non grate dal governo cinese.
Nel 1978 alla presentazione a Berlino de "Il Cacciatore" di Michael Cimino i delegati dei paesi dell'est Europeo lasciarono in segno di protesta il festival; Italia ci furono molte polemiche.
Prendi un qualsiasi film e potrai costruire una critica come quella presente sul sito, e questo non perchè tuti i film siano film di propaganda ma perchè il metodo interpretativo usato è adattabile a qualsivoglia prodotto ed è quindi di fatto prettamente inutile
Accetterei quest'obiezione, se non fosse che Kleeves critica molti altri film, non solo quei due; voi criticate la tesi di Kleeves senza aver letto nessuno dei suoi libri ma basandovi solo sul link che ho postato. Troppo facile e sbrigativo. Poi certamente si può non essere d'accordo, neanche io condivido il pensiero di Kleeves per intero, ma la sua tesi è tutt'altro che ridicola, visto che molti governi stranieri hanno criticato gli Usa per la propaganda nei film.

irenezzz
01-03-2007, 14:54
1 PEARL HARBOR

2 3MSC anche il libro è un'offesa all'umana capacità di discernmento

3 Sin city/ non aprte quella porta(1, 2....)

icoborg
01-03-2007, 14:54
guarda anche ammettendo che sia vero io nn ho visto tutto questo nel film...sara ke nn sono ciecamente filoamericano..

SuperMario=ITA=
01-03-2007, 16:03
Ah, mi ero dimenicato di inserire tra i primi 3 (e forse al primo posto a questo punto) Pearl Harbor, vero capolavoro di propaganda americana, dove i giapponesi mitragliano senza pietà le povere crocerossine, e i nostri eroi vanno a bombardare in Giappone con tanto di Alec Baldwin che gli ordina di colpire solo gli obiettivi militari LOL ...

Il fatto è che sono andati fuori tema...lo hanno spacciato come un film storico invece c'è dentro una storia d'amore banale e altre skifezze...tuttavia non lo detesto come film per 2 motivi:

1)La Beckinsale che non è niente male

2)La sequesnza del bombardamento che, anche se non è perfetta, è degna di un film di guerra e riproduce abbastanza bene il terribile momento visto con gli occhi di tutti gli abitanti del porto

Tutto il resto è un'americanata...

Riguardo a Sin City, io credo che i film molto originali come questo o piacciono o si odiano...personalmente mi è piaciuto molto e, sia per la tecnica video (sembra davvero di leggere un fumetto) sia per la bravura degli attori non penso che debba essere messo in questa classifica...dai, c'è di peggio!!

Per 3 metri sopra il cielo do ragione a tutti quelli che volevano uscire dalla sala 5 minuti dopo che fosse cominciato....

Sirio
01-03-2007, 18:31
Il ragazzo dal kimono d'oro :)
Il ragazzo dal kimono d'oro 2 :rolleyes:
Il ragazzo dal kimono d'oro 3 :muro:
Il ragazzo dal kimono d'oro 4 :help:
Il ragazzo dal kimono d'oro 5 :eekk:
Il ragazzo dal kimono d'oro 6 http://img236.imageshack.us/img236/1024/mvj3os7gs7.gif

Un post di rilevo lo merita pure Urban Legends...:Puke:

Langella
01-03-2007, 18:44
the final cut con robin williams è una cagata assoluta nonostante la sua ottima prova(come sempre:) )

Fabiaccio
01-03-2007, 19:28

beh considerare questo e Mulholland drive delle schifezze assolute mi da parecchio da pensare... :rolleyes:
Capisco possa essere considerato lento, noioso o chissà che altro ma una schifezza mah... :stordita:

Fabiaccio
01-03-2007, 19:30

posto che non lo considero un capolavoro però scusami ma che discorso è? :rolleyes:

Pitonti
01-03-2007, 19:32
ma ke azzo hai visto?
descent erano 3 donne dentro una grotta...con degli umanoidi addattati alloscurita.
core era una nave trivella al centro della terra...
ndo cazzo stanno le similitudini?

http://www.imdb.com/title/tt0437152/

Fabiaccio
01-03-2007, 19:34

ma cosa centra scusa?
sarebbe considerare tipo "Luci della città" una merda perchè è del '31, in bianco e nero e muto :stordita:
Trama banale? un film che è la descrizione della vita e abbraccia dalla nascita dell'uomo al futuro dello stesso sarebbe una trama banale? :fagiano:
Vabbè, contento tu ;)

Fabiaccio
01-03-2007, 19:36

ho votato quelle che reputo delle schifezze impareggiabili ;)

Fabiaccio
01-03-2007, 19:38
2ndo Brokeback Mountain
Traduzione: I Segreti di Monte Rottinc***
Acclamato da tutti come capolavoro per motivi che francamente non vedo! Due ragazzi in montagna fanno frinzi frinzi poi si sposano e dopo 4 anni tornano a divertirsi...
Perché questa schifezza ha avuto successo e La Mala Education no? :mbe:

MITOLOGICO :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

liviu
01-03-2007, 19:53
3) Il Gladiatore - ridicolo a + tratti, non lo digerisco

2) Titanic - tutto basato sul straziare lo spettatore che poi piange e pensa sia per il romanticismo:rolleyes:

1) Troy - se ci ripenso...:ncomment: come trasformare l'epica in una puntata di Beautiful:doh:

Ma che gusti hai?:muro:
Posta tre film che ti piacciono.............sono molto curioso.
IL GLADIATORE secondo me e stato il più bel film che io abbia mai visto, e credimi ne ho visti molti. Mio fratello l'ha visto almeno una decina di volte.

daemon
01-03-2007, 20:01
IL GLADIATORE secondo me e stato il più bel film che io abbia mai visto, e credimi ne ho visti molti. Mio fratello l'ha visto almeno una decina di volte.
beh oddio sul gladiatore avrei qualche appunto da fare...
non è certo a livello di troy ma come caxxata non è male
( soprattutto per il fatto che è stato spacciato come film storico e non fantasy) se il gladiatore fosse stato un film fantasy non avrei avuto nulla o quasi da ridire

Fabiaccio
01-03-2007, 20:11
beh oddio sul gladiatore avrei qualche appunto da fare...
non è certo a livello di troy ma come caxxata non è male
( soprattutto per il fatto che è stato spacciato come film storico e non fantasy) se il gladiatore fosse stato un film fantasy non avrei avuto nulla o quasi da ridire

beh insomma, visto che è girato praticamente nell'antica Roma con arene hi-tech io avrei parecchio da ridire pure fosse fantasy :stordita:
Ma poi è sconclusionato, insulso... forse adatto giusto a chi vuole vedersi un film senza pretese, ma da lì a considerarlo un capolavoro ne corre come considerare Sanremo il meglio della musica mondiale :fagiano:

Spike
01-03-2007, 20:22
The punisher l'avete già detto vero? mamma che zozzeria...:(

Ork
01-03-2007, 21:34
ne avrei 100 almeno però il top sono:

3. L'acchiappasogni

2. Sognando Beckam

1. Alone in the dark (un punto di riferimento per ogni regista che voglia finire sotto i ponti)

Mister Tarpone
01-03-2007, 22:19
Spawn :sbonk:

D-Tox. altra cagata di Stallone :sob:

Jolly Blu. con Max Pezzali :doh: :doh: :doh:

DickValentine
01-03-2007, 22:58

Gusti tuoi. A me le americanate non piacciono e per me Crowe è un cane di attore. In particolare non sopporto quando prendono storia, epica e mitologia e le trasformano in telenovelas. Ripeto, gusti tuoi e li rispetto. Per me :nono:

liviu
01-03-2007, 23:05
Gusti tuoi. A me le americanate non piacciono e per me Crowe è un cane di attore. In particolare non sopporto quando prendono storia, epica e mitologia e le trasformano in telenovelas. Ripeto, gusti tuoi e li rispetto. Per me :nono:

Quindi devo dedurre che anche Cinderella Man non ti piace?
Comunque sono davvero curioso di sapere i tuoi gusti, mi dici per favore tre film che ti piacciono molto?:(

DickValentine
01-03-2007, 23:31
Quindi devo dedurre che anche Cinderella Man non ti piace?
Comunque sono davvero curioso di sapere i tuoi gusti, mi dici per favore tre film che ti piacciono molto?:(

Per cosa? per dire che sono stronzate?:D
Mi sa che l'hai presa troppo personalmente ;)

liviu
01-03-2007, 23:36
Per cosa? per dire che sono stronzate?:D
Mi sa che l'hai presa troppo personalmente ;)
Assolutamente no, era solo curiosità.:)

Korn
01-03-2007, 23:38
beh insomma, visto che è girato praticamente nell'antica Roma con arene hi-tech io avrei parecchio da ridire pure fosse fantasy :stordita:
Ma poi è sconclusionato, insulso... forse adatto giusto a chi vuole vedersi un film senza pretese, ma da lì a considerarlo un capolavoro ne corre come considerare Sanremo il meglio della musica mondiale :fagiano:

ma che sono ste arene high tech :confused:

phoenixbf
01-03-2007, 23:55
ve ne dico io uno VERAMENTE brutto, state pronti:

- Il film delle Spice Girl (non so il titolo originale)

SuperMario=ITA=
02-03-2007, 07:31
The punisher l'avete già detto vero? mamma che zozzeria...:(

A me piace...mi ricorda Max Payne...e bisogna ricordarsi che nn ha pretese ed è preso da un fumetto (per quello che si prende un casino di pallottole all'inizio, un'esplosione ma non muore)

biru
02-03-2007, 11:27

infatti Fabià, di quali arene hi-tech parli?

Orange Paladude
02-03-2007, 11:28
ve ne dico io uno VERAMENTE brutto, state pronti:

- Il film delle Spice Girl (non so il titolo originale)
:eekk: hanno fatto un film?!? :eekk:

phoenixbf
02-03-2007, 11:33
Il mio coinquilino propone "Jeepers Creepers, il canto del diavolo" :Prrr:

hikari84
02-03-2007, 13:17
Il ragazzo dal kimono d'oro :)
Il ragazzo dal kimono d'oro 2 :rolleyes:
Il ragazzo dal kimono d'oro 3 :muro:
Il ragazzo dal kimono d'oro 4 :help:
Il ragazzo dal kimono d'oro 5 :eekk:
Il ragazzo dal kimono d'oro 6 http://img236.imageshack.us/img236/1024/mvj3os7gs7.gif

Un post di rilevo lo merita pure Urban Legends...:Puke:

:sbonk:

Aku
02-03-2007, 16:11
Il film più brutto in assoluto che ho visto fino ad adesso è: GARUDA e dire che è brutto è dir poco. dopo i primi 2 minuti di film lo bollato come:" Cagata" a fine film è stato ribollato come: "Cagata pazzesca"..... i film che citate voi sono anche belli se rafrontati con questo. Ah dimentico Torque strade di fuoco o una cosa del genere ma sempre meglio di Garuda.

phoenixbf
02-03-2007, 16:38
Il film più brutto in assoluto che ho visto fino ad adesso è: GARUDA e dire che è brutto è dir poco. dopo i primi 2 minuti di film lo bollato come:" Cagata" a fine film è stato ribollato come: "Cagata pazzesca"..... i film che citate voi sono anche belli se rafrontati con questo. Ah dimentico Torque strade di fuoco o una cosa del genere ma sempre meglio di Garuda.

Secondo me il mio non lo batte cmq....

il film delle spice girls sta al top (cioe al bottom :D )

Mister Tarpone
02-03-2007, 16:47
Secondo me il mio non lo batte cmq....

il film delle spice girls sta al top (cioe al bottom :D )
e quello con Britney Spears??? =:Puke: :Puke: :Puke: :nono: :bsod:

Fabiaccio
02-03-2007, 19:54

http://lnx.beccaria.mi.it/archivio/netday00/gianmaria/gladiatore.jpg

quando il pavimento si abbassa e dal nulla appaiono le tigri e poi il rifacimento del colosseo, quando a momenti ci mancava solo il tizio che girava coi pop-corn e le patatine :fagiano:
Dico: o lo fai storico o lo fai "futuristico".
Una via di mezzo è una sdronzata.
Ma poi fossero quelli i problemi di quel film...

Fabiaccio
02-03-2007, 19:56
Spawn :sbonk:

cosa mi hai fatto ricordare... :cry:

Io adoro spawn (il fumetto)...

Che schifo di film :rolleyes: :Puke: :nono:

Comunque rilancio con la serie di Candyman... che porcate :asd:

jpjcssource
02-03-2007, 20:04
http://lnx.beccaria.mi.it/archivio/netday00/gianmaria/gladiatore.jpg

quando il pavimento si abbassa e dal nulla appaiono le tigri e poi il rifacimento del colosseo, quando a momenti ci mancava solo il tizio che girava coi pop-corn e le patatine :fagiano:
Dico: o lo fai storico o lo fai "futuristico".
Una via di mezzo è una sdronzata.
Ma poi fossero quelli i problemi di quel film...

Avranno esagerato nella ricostruzione del colosseo, però esso aveva realmente un insieme di meccanismi e disposiviti con botole ed altro, addirittura poteva essere allagato per fare piccole battaglie navali.

Il colosseo quando fu costruito era un capolavoro di ingegneria e tecnica poi penso che un pavimento abbassabile con una botola comunicante con le celle delle tigri non sia poi tano hi tech, ma abbastanza semplice da fare.......

Poi la società e l'urbanistica romana era molto più moderna di quello che si vedrà poi per tutto il medioevo fino al rinascimento.

Fabiaccio
02-03-2007, 20:11
Avranno esagerato nella ricostruzione del colosseo, però esso aveva realmente un insieme di meccanismi e disposiviti con botole ed altro, addirittura poteva essere allagato per fare piccole battaglie navali.

Il colosseo quando fu costruito era un capolavoro di ingegneria e tecnica poi penso che un pavimento abbassabile con una botola comunicante con le celle delle tigri non sia poi tano hi tech, ma abbastanza semplice da fare.......

Poi la società e l'urbanistica romana era molto più moderna di quello che si vedrà poi per tutto il medioevo fino al rinascimento.

francamente mi sembra troppo "hi-tech" per i romani...
Comunque ripeto: fossero quelli i problemi del film!

biru
03-03-2007, 00:55

Quoto tranne x il fatto che secondo me il colosseo nel film appare troppo piccolo, troppo poco capiente, pare che massimo ci possano essere 5/7000 persone, quando ho letto da più parti ne conteneva dai 50000 in su (il max che ho sentito 70000 persone:eek: :eek: ).

Drughetto
03-03-2007, 10:12
Ciao, beh secondo me One Hour Photo è imbattibile. O sono io che non l'ho capito, o il film un vero senso non ce l'ha. Posizioni 2 e 3 rispettivamente per La Mummia 2 e Jurassic Park 3.

OT
Ho letto nella prima pagina che qualcuno ha nominato Lost in Translation... beh francamente in questa classifica non ce lo vedo, visto e considerato che amo Sofia Coppola e Scarlett Johansson...e in quel film Bill Murray è eccelso. Quello sì che è un gran film, certo se uno si aspetta la classica storiella d'amore con finale "e vissero tutti felici e contenti" allora si guardi un bel film con Hugh Grant... :D
Tutto questo naturalmente è il mio parere personale ;)
/OT

Ciao :)

seb87
03-03-2007, 10:56
-schegge di april
-scary movie 4

altri ora come ora nn mi vengono in mente...ma generalmente anche un film bruttissimo riesce in qualche modo a piacermi...

es. napoleon dynamite l'ho odiato ....ma alla fine l'ho rivisto più volte...se ve lo guardate da sbronzi è tutta un'altra cosa ..:D

seb87
03-03-2007, 10:58

:doh:

MrAsd
03-03-2007, 15:57
Ciao, beh secondo me One Hour Photo è imbattibile. O sono io che non l'ho capito, o il film un vero senso non ce l'ha.

Secondo me non e' affatto male: voto la prima.

Posizioni 2 e 3 rispettivamente per La Mummia 2 e Jurassic Park 3.

Su questo invece nulla da eccepire... :O

Drughetto
04-03-2007, 10:12
Secondo me non e' affatto male: voto la prima.

E' probabile ;)

Trokji
04-03-2007, 10:22
Io, Caligola. Che ne pensate di questo film? mi ha colpito, anche se ci sono molte edizioni.. è un film tra lo storico ed il porno..:oink: ma cmq ci sono grossi attori, gente che lavoro con Kubrick eccetra!!:)

biru
04-03-2007, 10:52
Quello di Amores Perros e 21 grammi, cioè il tema di storie indipendenti che trovano un'occasione casuale di incontro in un incidente d'auto. Questa cosa accade in entrambi i primi 2 film di Inarritu ma è solo un pretesto per collegare racconti diversi, e il regista di Crash la scopiazza (così come scopiazza l'idea di fare un film corale) mettendola sia in apertura che chiusura di un film insulso, tanto banale quanto pretenziosito.

Bhe si effettivamente è vero (li ho visti anch'io i film di Inarritu) però oltre quello nn vedo cose in comune, Amores Perros è carino, 21 Grammi una patata, Crash secondo me è un bel film (niente di eccezionale eh! :) ).
Se poi vogliamo parlare di film dove ci sono varie storie di vari personaggi che poi alla fine si incontrano, bhe allora ce ne sono a decine.

DickValentine
04-03-2007, 11:09
Se poi vogliamo parlare di film dove ci sono varie storie di vari personaggi che poi alla fine si incontrano, bhe allora ce ne sono a decine.

:mano:

Serosch
11-03-2007, 15:16
Qui si parla di film brutti non di film che non vi sono piaciuti.
La cosa ha una sottilissima differenza..................ma cosi' sottile che molti forse non ci arrivano.

Ah non datevi alla critica cinematografica per carita'......

La top 3 dei film piu' brutti (imho ovviamente) e'

Primo posto assoluto) Dungeons & Dragons
Ridicolo in ogni aspetto, dagli attori, alla storia al trucco (il nano con l'ascia di gomma e' indescrivibile)
Chi l'ha visto e non e' impazzito credo approvera' :D

Street Fighters il film
Un film ... film... accozzaglia di immagini che se fossero state amatoriali avrebbero avuto un loro perche'...ma non essendo cosi'...

Per il terzo posto devo ancora pensarci un po' su.

Ah direi di considerare solo i film passati ai cinema xche se scendiamo in quelli per la Tv allora 3 posizioni non bastano!

daemon
11-03-2007, 15:26
Qui si parla di film brutti non di film che non vi sono piaciuti.
La cosa ha una sottilissima differenza..................ma cosi' sottile che molti forse non ci arrivano.

Ah non datevi alla critica cinematografica per carita'......

Cmq il film piu' brutto che io abbia mai visto in assoluto e'

Dungeons & Dragons
Street Fighters il film

Chi l'ha visto e non e' impazzito credo approvera' :D
li ho visti entrambi (SF al cinema) e c'è di peggio ( poco), ma anche di mooooooooolto meglio per fortuna

bombolo2
11-03-2007, 21:00
mulholland drive

batman begins

e un'altro migliaio

comunque il primo e' stata la prima volta in vita mia che mi sono alzato dalla sala e andato via e vi dico che me ne sono visti di film brutti

]Rik`[
11-03-2007, 21:20
batman begins uno dei peggiori tre che hai visto? ne hai visti 4 in tutto? :D

no vabbè che son gusti eh, però... :D

voto dungeons & dragons e zora la vampira :asd:

per il terzo devo pensarci..

Fabiaccio
11-03-2007, 21:22
mulholland drive

ed in cosa sarebbe così osceno?
capisco non capirlo, ma da qui a considerarlo osceno... :rolleyes:

batman begins

quoto.
Brutto all'inverosimile e noioso da matti :stordita:

Serosch
12-03-2007, 00:16
Batman Begins?

Il Gladiatore??

Non vorrei quotarmi ma quelli sono film che non vi sono piaciuti e non certo brutti film (a meno che il vostro ego non sia mostruosamente grande da far si che un film che non vi piace sia un brutto film).

jpjcssource
12-03-2007, 10:47
Batman Begins?

Il Gladiatore??

Non vorrei quotarmi ma quelli sono film che non vi sono piaciuti e non certo brutti film (a meno che il vostro ego non sia mostruosamente grande da far si che un film che non vi piace sia un brutto film).

Quoto in pieno :)

Marko#88
12-03-2007, 13:52
venerdì sera ho visto "ho voglia di te"...che scempio, hanno cambiato completamente la storia, facendo tagli importanti e aggiungendo cose inutili.....sicuramente uno dei film peggio riusciti imho....

Fabryce
12-03-2007, 18:44
Concordo con Fabiaccio, Il gladiatore è uno dei film più brutti... Ci sono troppi errori storici, per esempio i romani non conoscevano la sella ma nel film ce l'hanno, le scritte latine sono tutte sbagliate....

Se lo ambientava nel 2100 era uguale...

Altre schifezze

Pearl Harbour

The Final cut

Fabiaccio
12-03-2007, 19:33
Batman Begins?

Il Gladiatore??

A parte che i miei (come penso quelli di tutti) sono esclusivamente pareri Soggettivi.
Poi onestamente non capisco perchè ci sia praticamente una guerra civile se uno cita il gladiatore o batman begins tra i suoi film peggiori mentre nessuno dica niente sul fatto che qualcuno cita un mulholland drive di cui ci sarebbe da parlare per mesi :fagiano:

icoborg
12-03-2007, 19:57
Concordo con Fabiaccio, Il gladiatore è uno dei film più brutti... Ci sono troppi errori storici, per esempio i romani non conoscevano la sella ma nel film ce l'hanno, le scritte latine sono tutte sbagliate....

Se lo ambientava nel 2100 era uguale...

Altre schifezze

Pearl Harbour

The Final cut

errore i romani usavano la sella ma nn avevano le staffe per reggersi..bensi avevano dei pomelli davanti e dietro la serra su cui fare forza e mantenersi in sella.

Fabryce
13-03-2007, 10:52
errore i romani usavano la sella ma nn avevano le staffe per reggersi..bensi avevano dei pomelli davanti e dietro la serra su cui fare forza e mantenersi in sella.

Non usavano quel tipo di sella con staffe che è usato nel film...

Franied
13-03-2007, 11:06
1) Tre Metri Sopra Il Cielo
2) Melissa P
3) La Mummia

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

funky80
13-03-2007, 14:47
1) beowulf

semplicemente ridicolo e approssimativo, con questa colonna sonora da disco e il castello con le luci elettriche e ambientazione medioevale

2) Babbo bastardo, mi aspettavo un film dissacrante e ho invece trovato solo parolacce gratuite e senza senso.

3) direi alex l'ariete e parimerito pongo trè metri sopra il cielo,, ma vado sulla fiducia perchè devo ancora vederli,ho letto il libro del secondo e ora posso dire :Puke:

Honoris causa pongo gli ultimi due capitoli di matrix, semplicemente sfoggio di effetti speciali usati inutilmente.