PDA

View Full Version : Libero Absolute Adsl naviga solo su portale Libero

marcus848
27-02-2007, 21:38
Ciao a tutti,
ho sottoscritto l'abbonamento Libero Absolute Adsl da circa un mese.
La connessione adesso c'è, il problema è che si riesce a navigare solo sul portale libero, su google e su pochi altri siti che si appoggiano a server Libero.
Al 155, il centro assistenza, dicono che non è possibile e dipende dalle protezioni del mio pc, troppo alte. Dicono che al massimo può essere un problema di dns (l'operatore mi ha rivelato che i dns di libero non sono molto affidabili) e di provare con quelli di Telecom, molto meglio dei loro, o con qualche dnsfree testato.
Ho provato in tutti i modi, ovviamente ho sostituito psw e id provvisori, ma ancora non riesco a navigare se non per controllare la posta sul portale di Libero o per fare una ricerca su Google, salvo poi non poter visitare i siti elencati.
Su alcuni forum ho letto di utenti con il mio stesso problema di navigazione che non riescono a risolvere il problema.
Libero dice che non è possibile che dipenda da loro, di sicuro non dipende da me, ma da chi dipende allora?!
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie.

GHetty
28-02-2007, 12:06
Ciao,

(purtroppo) ho scelto anch'io Infostrada, e sono appena passato da tuttoincluso ad Absolute, ma non ho notato questo problema. O meglio, fa schifo come sempre e su qualche pagina devo refreshare un pò per accedere, ma solitamente accedo a tutto.
Se vuoi (anche in pvt) mandami qualche link a cui tu non riesci ad accedere, ci provo...

Ciribicirci

scarano76
28-02-2007, 13:56
Ciao,

(purtroppo) ho scelto anch'io Infostrada, e sono appena passato da tuttoincluso ad Absolute,

come mai dici (purtroppo) sei passato a libero absolute?
vorrei staccara telecom e attivare libero absolute 4 mega, me lo sconsogli?

GHetty
28-02-2007, 23:14
Ciao,

avevo la casa nuova per cui dovevo decidere ex novo il gestore, il tuttoincluso mi pareva buono e l'ho preso...non ti dico dove...

Adesso che è saltato fuori l'absolute (un salutone al marketing di Infostrada, che prende a calci nel culo i clienti vecchi e punta solo a quelli nuovi, per la serie "dellafidelizzazionemeneinfiskio") ho fatto 2 conti ed ho visto che potevo risparmiare 10€ al mese avendo lo stesso servizio, dato che non telefono moltissimo e avere 12c alla risposta mi va più che bene.

Peccato che i clienti "vecchi" infostrada (fidelizzazione2) NON siano stati informati di queste nuove tariffe, NON abbiano agevolazioni per cambiare piano telefonico (anzi, rispetto ad un cliente nuovo pago 5€ in più al mese per sempre) ed abbia dovuto pagare anche 50€ per il cambio...
Nel mio piccolo faccio mktg ankio, e se facessi così mi avrebbero già licenziato , o quanto meno preso a calci nel culo !!!

Ho fatto un pensierino alla absolute 12 (alla fine pagavo come adesso 40€ al mese, ma andavo a 12), poi considerando che tanto emule è filtrata, e presumibilmente non proporzionalmente, ho deciso di tenermi i 10€ in tasca...

Fatti un giro nel forum, io non mi sono trovato benissimo con Infostrada, ma sinceramente la media dei gestori italiani è quella: servizio scadente, prezzi alti...

Se hai Alice 1mb e vuoi passare ad absolute tieni presente che i 4mb sono sulla carta, e NON con emule, poi fai tu...

ciribicirci

come mai dici (purtroppo) sei passato a libero absolute?
vorrei staccara telecom e attivare libero absolute 4 mega, me lo sconsogli?