View Full Version : (sondaggio) polo nord dentro al pc
esapode688
27-02-2007, 21:33
ciao a tuti ho cambiato processore e al posto del mio amd 3000 ho messo un sempron 64 2800 che fila come un turbo pur ammettendo che è un sempron. l'altro giorno c'era un sole scottante e pensate che faceva più caldo in casa che nel mio pc anche se il mio è sempre mezzo aperto perchè si vedano i neon e ha sei ventole ma la cosa che mi ha fatto sbalordire è che dopo 4 ore di pesanti installazioni di giochoi e sitema operativo al caldo e dopo 2,30 ore di gioco con need for speed carbon e juiced la mia scheda video era bollente ma indovinate un po' che speedo fan mi segnava 33 gradi su hardisk e 26 sul processore ,ma non è possibile. quindi non convinto sono andato nel bios a vederre le indicazioni di temperatura e pensate un po' 25,7 gradi allora ho toccato il dissipatore a macchina accesa ed era proprio freddo ,quindi così per informazione apro questo sondaggio per chiedervi a quanti di voi nel pc regnano temperature così baasse da farlo diventare quasi il polo nord tanto per fare una battuta? ciao:confused: :confused: :D :eek:
Luca Pitta
27-02-2007, 22:18
Quelle temperature con una in ambiente a 10°C forse.
Una buona probabilità di scazzo totale delle sonde.
Pitta
Dì alle tue sonde che se si ubriacano devono offrire...comunque è fisicamente impossibile che la CPU stia ad una temperatura più bassa di quella circostante...hai i sensori ubriaconi...comunque come CPU il sempronio scalda poco,ma non a quei livelli
Dumah Brazorf
28-02-2007, 08:31
Hai un'esagerazione di ventole, normale che il processore, pur non avendo C'n'Q, si raffreddi subito andando in idle.
esapode688
28-02-2007, 18:45
forse si adesso va da una giornata e mi segna 28 gradi anche nel bios be forse la ventola fornita col sempron che è anche molto grossa è fatta per raffreddarlo bene anche quando è al massimo,per quanto riguarda i sensori non penso siano guasti perchè sull'hd mi segnano 36 gradi adesso e sula scheda video fanless 41 forse è un po' altina mi sa cmq tenete conto che solo nel case ci sono 4 ventole più la cpu gli harddisk e l'alimentatore
esapode688
28-02-2007, 20:39
guardate tanto per darvi un idea e dimostrarvi che non scherzavo allego due foto del pc e due delle temperature segnate nel bios scattate poco fa dop 8 ore che il pc sta andando :sofico: scusate ma non posso postare immagini perchè il forum non acceta immagini superiori a 24 kilobyte e le mie anche ridotte e convertite non scendono sotto i 50 kilobyte perciò chi volesse vedere le immagini
del pc e della bassaa temperatura mi mandi un privato che gliele spedisco
blackbit
01-03-2007, 10:57
col dissipatore standard e il case aperto, nel salone di casa mia, quest'inverno ho raggiunto i 17 gradi di temperature ambiente... e il procio in idle stava a 19 massimo... mentre in full arrancava a 30
Neno1982
01-03-2007, 11:18
io ho un barton 2500+ che tengo a 2200mhz, in questo periodo sta tra 22° e 35° con un dissipatore completamente passivo. sul case ho una ventola frontale da 12cm e una laterale da 25cm, entrambe a 5v. prestazioni accettabili per quello che mi serve e rumorosità limitata
esapode688
01-03-2007, 15:25
ottimo continuate a postare ciao a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.