PDA

View Full Version : SANREMO 2007.....

pablog1585
27-02-2007, 19:26
Chi vincerà?? ma interessa a qualcuno?? è meglio il Gf7?? piuttosto che vederlo vi sparate?? vi prego nn bannatemi se c'era già un topic simile...

p.s ma ascoltate rai dire sanremo su radio2.... mi raccomando...:stordita:

zanardi84
27-02-2007, 20:16
Perchè c'è Sanremo?
Segnalo che su Radio 2 c'è la Diretta secondo la Gialappa's ;)

Almeno quella rulla.

pablog1585
27-02-2007, 20:25
Perchè c'è Sanremo?
Segnalo che su Radio 2 c'è la Diretta secondo la Gialappa's ;)

Almeno quella rulla.

zero assoluto...

momo-racing
27-02-2007, 20:32
ce l'hanno ancora il cialdone? :D

p.s.
perchè su sto fantomatico "deblender" su internet non trovo niente? si scrive così?

pablog1585
27-02-2007, 20:45
Mariangela http://www.universospa.info/art_foto/foto4594ee42c45da.jpg:D

Chip77
27-02-2007, 20:47

Deve vincere! :oink:

:sofico:

ninja750
27-02-2007, 20:54
hahhahaha sto seguendo con la gialappa's :D

bello quando hanno chiesto a mariangela delle tette e lei " cosaaaaa ?" :D

ninja750
27-02-2007, 20:55
Deve vincere! :oink:

:sofico:

la canzone cmq non è brutta

zanardi84
27-02-2007, 20:57

Ninna nanna ninna ohh la farfalla a chi la do???
Sbaglio o era questo il testo della canzone :stordita:

Per ora stravince la gara delle gnocche festivaliere... in attesa della giovanissima Milva :asd:

Segnalo la splendida performance dei Facchinettis... avessero preso una sola nota in quel duetto!!!

Per ora la qualità delle canzoni è da lancio di oggetti a grandine.

Tjherg
27-02-2007, 20:58
Mamma mia Francesco col papà che stecche.. non ne ho mai sentito così tante insieme, anche Roby ne ha risentito pesantemente ha stonato anche lui.

Tjherg
27-02-2007, 20:59

Da poco sentita devo dire che ha una voce veramente sexy anche se la canzone non mi ha dato un gran che.

ninja750
27-02-2007, 21:02
Per ora la qualità delle canzoni è da lancio di oggetti a grandine.

si ma dai

le canzoni non devi ascoltarle in valore assoluto ma in ottica sanremo :stordita:

è non era male :D

Fabiaccio
27-02-2007, 21:03
SEZIONE ERRATA :O

Sanremo con la musica non c'azzecca proprio niente :O :O :O

Tjherg
27-02-2007, 21:04
Ragazzi vi consiglio di ascoltare il festival da radio 2 commenta la jalappa's!

zanardi84
27-02-2007, 21:17
si ma dai

le canzoni non devi ascoltarle in valore assoluto ma in ottica sanremo :stordita:

è non era male :D

Perchè la Paranza è sanremese?

anza enza inza unza onza...

Che mal de panza!!!

ninja750
27-02-2007, 21:18
ma tal "rudy" che c'era già l'anno scorso in radio chi è?

pablog1585
27-02-2007, 21:25
ma tal "rudy" che c'era già l'anno scorso in radio chi è?

produttore musicale mi pare gestisce alcuni cantanti in gara...:mc:

Darkdragon
27-02-2007, 21:27
SEZIONE ERRATA :O

Sanremo con la musica non c'azzecca proprio niente :O :O :O

ok, siamo solo in 2 ma almeno l abbiamo capito :D

gomax
27-02-2007, 23:04
Ma.. ma... sbaglio o c'è appena stata una colossale figura di m€rd@ in diretta con l'esibizione di norah jones?!? gli hanno tagliato prima il playback?? :eek:

Ciao

_TeRmInEt_
27-02-2007, 23:06
Ma.. ma... sbaglio o c'è appena stata una colossale figura di m€rd@ in diretta con l'esibizione di norah jones?!? gli hanno tagliato prima il playback?? :eek:

Ciao

Si esatto, e la giallapa's ci ha messo il carico da 50 :sofico:

17mika
27-02-2007, 23:06

Ciao

Sentivo su radio2 :D .. quindi il momento me lo sono perso.. cmq pare di si. Mitica la Hunziker che gli dice "ripeti il finale" :sofico:

gomax
27-02-2007, 23:11
Si infatti anch'io lo sto seguendo con volume tv a zero e radio2 in streaming :D
Magari hanno tolto prima il disco per cercare di recuperare tempo e rispettare la scaletta :sofico: incredibile nemmeno un playback decente riescono a impostare :eek:

Ciao

17mika
27-02-2007, 23:18
Intervista a Mango :asd:

fluke81
27-02-2007, 23:22

si è incazzato:rotfl:

_TeRmInEt_
27-02-2007, 23:23
Mai dire svolta rock, davanti a lui :D

---

Versione ufficiale che Nora si è fermata perché uno strumento dietro a steccato :asd:, che ridicoli :asd:

gomax
27-02-2007, 23:25
"Svolta rock" :rotfl: Mango da spettacolo :D

Ciao

fluke81
27-02-2007, 23:27
qualcuno qui si ricorda del "Situation"?:sofico: :D

zanardi84
28-02-2007, 08:50

Ciao

Urge il video del fattaccio!

momo-racing
28-02-2007, 09:54
SVOLTA ROCK!!!

:D :D :D :D :D

STICK
28-02-2007, 10:11
"Svolta rock" :rotfl: Mango da spettacolo :D

Ciao

mi dite i dettagli che questa di mango me la sono persa?:D
che c'entra il rock con mango?

Aiace
28-02-2007, 10:46
Cos'è successo con Norah Jones che non ho visto???

Io ho visto solo il tizio delle Scissor Sister... osceno. Come diamine avrà fatto ad aver successo uno negato per la musica come quello lì... :O

Allure
28-02-2007, 11:23
Sentivo su radio2 :D .. quindi il momento me lo sono perso.. cmq pare di si. Mitica la Hunziker che gli dice "ripeti il finale" :sofico:

Ma ha cantato in playback Norah? Non mi sembrava... non riesco a capire bene cosa è successo :( e in più volevo il commento della Gialappaaaaaaa's!!!!

gigio2005
28-02-2007, 20:19
sintetizzate la storia della svolta rock...

CMQ SENZA PAROLE!!! LA SIGLA DI SANREMO E' PRATICAMENTE LA COLONNA SONORA DI LUPIN!!! TROPPO MITICO PIPPO CARUSO

fluke81
28-02-2007, 21:32
sintetizzate la storia della svolta rock...

CMQ SENZA PAROLE!!! LA SIGLA DI SANREMO E' PRATICAMENTE LA COLONNA SONORA DI LUPIN!!! TROPPO MITICO PIPPO CARUSO

quelli della gialappas hanno intervista Mango,gli hanno detto "mango ma hai avuto uno svolta rock?"
e lui si è incazzato:D

edit:
la bionda che ha cantato adesso tanto cattiva non era:stordita:

fluke81
28-02-2007, 21:49
"vai a votare?"

"no,grazie a dio non mi serve niente"

:rotfl: :rotfl:

zanardi84
28-02-2007, 22:00
la bionda che ha cantato adesso tanto cattiva non era:stordita:

Vero!

Bella e bella voce!
Direi da tenere d'occhio!

gigio2005
28-02-2007, 23:33
quelli della gialappas hanno intervista Mango,gli hanno detto "mango ma hai avuto uno svolta rock?"
e lui si è incazzato:D

:confused:

ryan78
28-02-2007, 23:44
scusate ma il bestemmione che si è sentito al festival prima di Elsa Lisa di chi era secondo voi? Voglio proprio vedere cosa faranno visto che si è sentito BENISSIMO. In altre trasmissioni hanno allontanato subito il colpevole.... ora voglio vedere cosa diranno e chi incolperanno. Pronti per una lezione di ipocrisia italiana? Mi sa che su youtube comparirà qualcosa molto presto...

fluke81
28-02-2007, 23:58
Sanremo: bestemmia in diretta al Festival

SANREMO - Un microfono rimane aperto e in onda si sente una bestemmia. Incidente in chiusura della seconda serata del Festival di Sanremo. E' successo poco prima dell'inizio dell'esibizione di Elsa Lila, penultima dei cantanti in gara. (Agr)

:read:

:confused:

non conosci la gialappas?quelli che fanno mai dire grande fratello.
Commentano sanremo per radio scherzando e predendo in giro,a mango gli hanno detto se la sua canzone era una svolta rock per la sua musica e lui si è incazzato tutto qui:fagiano:

Harvester
01-03-2007, 08:16
ok, siamo solo in 2 ma almeno l abbiamo capito :D

3

zanardi84
01-03-2007, 08:27
http://youtube.com/watch?v=E5IAIUyDZhQ

Negli ultimissimi secondi suona un cellulare e qualcuno lascia partire un porcone da far ingelosire Germano Mosconi. L'accento mi sembra romanesco.

Aiace
01-03-2007, 08:42
Ma Mango s'è incazato per la parola "svolta" o per la parola "rock"?? :D

gigio2005
01-03-2007, 08:46
non conosci la gialappas?quelli che fanno mai dire grande fratello.
Commentano sanremo per radio scherzando e predendo in giro,a mango gli hanno detto se la sua canzone era una svolta rock per la sua musica e lui si è incazzato tutto qui:fagiano:

il mio :confused: era per la frase "gli hanno detto se la sua canzone era una svolta rock per la sua musica e lui si è incazzato"...

potresti raccontare con piu' particolari? tipo lui che ha detto?
in che senso si e' incazzato?

fluke81
01-03-2007, 09:29
il mio :confused: era per la frase "gli hanno detto se la sua canzone era una svolta rock per la sua musica e lui si è incazzato"...

potresti raccontare con piu' particolari? tipo lui che ha detto?
in che senso si e' incazzato?

gli ha detto tipo

"Io sono stanchissimo dopo l'esibizione e voi mi prendete in giro... Parliamo di cose serie"

a quel punto Giorgio della gialappa gli fa "Stanchissimo per 3 minuti di canzone... dopo un concerto come stai?"

e Mango ha cominciato a dirgli di fare i seri,che lui non è un clown,ma tipo freddissimo:D
A quel punto per scongelare un po la cosa gli hanno proposto di ricominciare l'intervista senza che fosse successo niente,all'inizio è stato al gioco ma quando hanno cominciato era sempre freddo e incazzato e gli ha ridetto le stesse cose:D

Darkdragon
01-03-2007, 21:20
http://youtube.com/watch?v=E5IAIUyDZhQ

Negli ultimissimi secondi suona un cellulare e qualcuno lascia partire un porcone da far ingelosire Germano Mosconi. L'accento mi sembra romanesco.

ma lo sapete che mi sembra baudo :sbonk:si sara incazzato per il fatto del microfono

zanardi84
01-03-2007, 21:35
Grandissimi gli Stadio!

Mi sembra la milgiore canzone del Festival.
Molto bello il testo e molto ben interpretata.
Del resto Curreri è un grandissimo della nostra musica (per chi non lo conoscesse, è uno strettissimo collaboratore di Vasco Rossi)

Chip77
01-03-2007, 23:02
Anche quella di Tosca non è male, ed altre che nn ricordo...penso che le canzoni quest' anno sono state superiori!

leox@mitoalfaromeo
01-03-2007, 23:23
ora mi esprimo...
Korakhane è la migliore che ho sentito.. e infatti li hanno segati subito!!!

cmq quest'anno musicalmente mi sembra molto superiore ai precedenti.. soprattutto i giovani...
Ho apprezzato il ragazzo della standing ovation (fabrizio moro) e pure quello che canta come ruggeri.. le donne dei giovani invece, eccetto forse Sara Galimberti mi hanno fatto abbastanza cagare con canzoni sanremesi inascoltabili...

tra i bigz, non male Leda Battisti (ma apprezzo autobiograficamente il testo :muro:), bene Tosca (anche se sembra di sentire Vinicio Capossela) e poi mi è piaciuta parecchio Amalia Gre'...
Capitolo a parte per Paolo Rossi e il grande Rino.. gli darei la vittoria morale...

a proposito di quest'ultima cosa, non so se qualcuno ha sentito su Repubblica.it quella che viene spacciata come versione originale (link qui (http://www.kataweb.it/multimedia/media/581595)): dicono che c'è una sorpresa ma non spiegano quale... Io non ci capisco una minchia.. mi sembra di sentire Rino all'inizio in una registrazione disturbata, poi qualcuno canta ma non capisco chi...
mi aiutate???

ps: qualcuno riesce a rippare i video da media.rai.it?

thegiox
02-03-2007, 00:10
cristicchi e cammariere... fantastici.
ok sono di parte, adoro cammariere... ma la canzone è comunque bellissima, triste ma bellissima.

silvestri è sempre un grande, la paranza è fantastica :D

per il resto stasera mi sono piaciuti i duetti, è una formula che funziona molto secondo me.

CoreDump
02-03-2007, 13:50
Ne ho sentite solo due e mi sono piaciute :

Cristicchi - Ti regalerò una rosa
Fabrizio Moro - Pensa

Quoto :), anzi io ci aggiungo anche la Paranza del Silvestri che secondo me sentiremo parecchio alla radio e nel discoteche in futuro ;)
in ogni caso almeno quest'anno ho trovato qualche canzone che mi piaceva a Sanremo, mentre negli anni precendenti.....:mc:

fluke81
02-03-2007, 20:10
stasera c'è penelope cruz:oink: :oink: :oink:

bluelake
02-03-2007, 20:37
molto bella l'esecuzione di battiato... però minkia, roba da narcolessia al 27° minuto di festival... :muro:

bluelake
02-03-2007, 20:41
bwhahahahahah :rotfl: http://ilmionomerudyzerbi.splinder.com :rotfl:

Enel
02-03-2007, 20:45
ma che ci fa la giuria? siamo a ballando con le stelle? :mbe:

fluke81
02-03-2007, 20:52
bwhahahahahah :rotfl: http://ilmionomerudyzerbi.splinder.com :rotfl:

:asd: :asd:

bluelake
02-03-2007, 21:35
ma che ci fa la giuria? siamo a ballando con le stelle? :mbe:
ma soprattutto, la sfrantumata di palle con Gigi D'Alessio e la palla assurda dell'intervista inutile con la Penelope Cruz? a che servono? :confused:

fluke81
02-03-2007, 21:38
m la palla assurda dell'intervista inutile con la Penelope Cruz? a che servono? :confused:
a guardargli le bocce:oink::D

lordkain84
02-03-2007, 21:43
ma quando suonano i Dark Funeral? :stordita: domani forse? :stordita:

:asd:

linuxianoxcaso
02-03-2007, 21:45
ma quando suonano i Dark Funeral? :stordita: domani forse? :stordita:

e i Satyricon ? :stordita: :fagiano:

:sbonk:

Gabbia
02-03-2007, 22:45
complimenti ad Elisa per tutto: persona dolcissima e timida, voce stupenda, belle canzoni, bella ragazza

complimenti

ps: l'ho sentita solo di sfuggita, ma quella dialbano mi è piaciuta molto!

aggiungo: come si chiama la canzone di tiziano ferro che ha fatto tra una e l'altra.. quella che fa:" eri bellissima ma tanananna..." tutta col ritmo incalzante

lordkain84
02-03-2007, 22:49
vogliamo i Dark Funeral!!! :cry: :cry:

zenias
02-03-2007, 22:53
complimenti ad Elisa per tutto: persona dolcissima e timida, voce stupenda, belle canzoni, bella ragazza

complimenti

ps: l'ho sentita solo di sfuggita, ma quella dialbano mi è piaciuta molto!

aggiungo: come si chiama la canzone di tiziano ferro che ha fatto tra una e l'altra.. quella che fa:" eri bellissima ma tanananna..." tutta col ritmo incalzante
sta cantando da cane tizianuccio...
Cmq quella canzone è "ed ero contentissimo" (mi pare)

leox@mitoalfaromeo
02-03-2007, 23:05
me tocca quasi rivaluta' tiziano ferro.. che mondo..:muro:

Enel
02-03-2007, 23:08
me tocca quasi rivaluta' tiziano ferro.. che mondo..:muro:

Almeno ha le palle di cantare dal vivo, non come la Nannini... :O

fluke81
02-03-2007, 23:27
questo che ha cantato ora "prima di sparare pensa" state sicuri che vince qualcosa:read:

Gabbia
03-03-2007, 00:00
O_O

ma scusate.... questa qua che ora sta cantando....jasmine mi pare "la vita subito" o riba simile....

ma sbaglio o è COMPLETAMENTE stonata?? non resce a fare un'ottava sopra che stecca tutto o sporca in modo ignobile....
ma sbaglio è stonata come na campana??

O_O

fluke81
03-03-2007, 00:22
questo che ha cantato ora "prima di sparare pensa" state sicuri che vince qualcosa:read:

infatti ha vinto:read:

leox@mitoalfaromeo
03-03-2007, 00:33
scopri l'acqua calda... alla prima esibizione gli hanno fatto 10 (dieci) minuti di applausi....

cmq.. il ritornello io l'ho già sentito altrove.. ma non riesco a farmi venire in mente dove...

leox@mitoalfaromeo
03-03-2007, 00:34
O_O

ma scusate.... questa qua che ora sta cantando....jasmine mi pare "la vita subito" o riba simile....

ma sbaglio o è COMPLETAMENTE stonata?? non resce a fare un'ottava sopra che stecca tutto o sporca in modo ignobile....
ma sbaglio è stonata come na campana??

O_O
aspe.. non stonava.. semplicemente on ci arrivava... probabilmente stasera era un po' costipata...
martedì aveva cantato meglio.. poretta..

cmq... tra i giovani... KHORAKHANE' rulez!:D

Angy81
03-03-2007, 07:53
Quindi alla fine ha vinto Fabrizio Moro?? Pensa??
Beh carina!! Ma preferivo "Bivio" di Stefano Centomo. Ha vinto qualcosa lui ???

mark41176
03-03-2007, 09:19
per me la più forte di tutti è Momo con "La fundanela" :D

P.S. nessuno ha visto il Dopofestival? (peccato sia finito.... era l'unica cosa interessante e divertente del festival) ;)

leox@mitoalfaromeo
03-03-2007, 10:27
Quindi alla fine ha vinto Fabrizio Moro?? Pensa??
Beh carina!! Ma preferivo "Bivio" di Stefano Centomo. Ha vinto qualcosa lui ???
secondo...

Angy81
03-03-2007, 10:44
secondo...

Praticamente sono veggente :stordita:
Quando l'ho ascoltata la prima volta, mi son detta: "questo vince!!"; ma non avevo ancora sentito la canzone di Fabrizio Moro. Dopo aver ascoltato quest'ultima, ma soprattutto dopo aver visto i 10 minuti di applausi, mi son corretta e ho detto:
"ok, allora Stefano Centomo arriva secondo!!". :rolleyes:

zanardi84
03-03-2007, 17:47

Ma ci vedi??
Già è poco bella di suo, ieri sembrava quasi un uomo, un mostro!

Detto questo, stasera chi vince :stordita:

Io vedo bene gli Stadio, specialmente dopo la prestazione di giovedì sera. Canzone molto bella e ben eseguita.

leox@mitoalfaromeo
03-03-2007, 18:44
Ma ci vedi??
Già è poco bella di suo, ieri sembrava quasi un uomo, un mostro!

Detto questo, stasera chi vince :stordita:

Io vedo bene gli Stadio, specialmente dopo la prestazione di giovedì sera. Canzone molto bella e ben eseguita.
http://www.repubblica.it/speciale/2007/sanremo/canzone_risultati.html

mah...
cristicchi lo vedo bene.. a mio parere però la canzone è sopravvalutata... cioè complimenti per l'impegno e la scelta del tema...ma... la canzone non c'è...

Necron
03-03-2007, 19:07
a me piace un sacco quella di cristicchi!!!!

Canzone semplice....musica scorrevole e anche se ripetitiva...toccante!!!

Testo pesante...molto sentimentale e per nulla banale...Mi piace!!!!

pando811
03-03-2007, 23:01
vogliamo i Dark Funeral!!! :cry: :cry:

ma finiscila con sta roba !!! :O :)

Beelzebub
03-03-2007, 23:54
Stasera Michelle si è sfracellata al suolo... poverina... :sofico:

Per il resto, una pena totale... gli unici che salvo (tra quelli che ho sentito) sono i Velvet e Cristicchi...

Su Radio2 la Gialappa's da il bianco... :D

fluke81
03-03-2007, 23:55
ma qualcuno si ricorda l'anno in cui c'èra il figlio di Celentano e la Gialappas l'avevo eletto ad idolo?:D

Beelzebub
04-03-2007, 00:00
ma qualcuno si ricorda l'anno in cui c'èra il figlio di Celentano e la Gialappas l'avevo eletto ad idolo?:D

Non sapevo neanche che Celentano avesse un figlio maschio... :stordita:

fluke81
04-03-2007, 00:01
Non sapevo neanche che Celentano avesse un figlio maschio... :stordita:

c'è stato un anno che si presento a Sanremo,un uomo con la gioia di vivere stampata in faccia:sofico:

eccolo:D
http://www.youtube.com/watch?v=Ow9yORuH2vM

Beelzebub
04-03-2007, 00:19
c'è stato un anno che si presento a Sanremo,un uomo con la gioia di vivere stampata in faccia:sofico:

eccolo:D
http://www.youtube.com/watch?v=Ow9yORuH2vM

Scusate, ma... non gliene fregava proprio a nessuno dei risultati, eh? Erano tutti già a mangiare al ristorante? LOL! :D :D :D

Dott.Wisem
04-03-2007, 02:13
Onestamente credo che le cose siano due:

1) le classifiche vengono fatte ancor prima dell'inizio della prima serata

oppure

2) la gente non capisce più la bella musica e preferisce un motivetto stupido e ripetitivo, ma subito orecchiabile, piuttosto che un brano complesso.

Certo, sono importanti anche i testi, ma una canzone è un insieme di parole, melodia e interpretazione del cantante. Non si può votare solo per uno di questi elementi, ma per l'insieme.

Trovo sia scandaloso che Fabio Concato (che ha interpretato un brano davvero molto bello, nel suo classico ed inconfondibile stile) non si sia classificato neanche fra i primi 10, scavalcato da cose che, personalmente, non riesco neanche a definire canzoni, come quelle di Tosca (zumpappà??? Ma cos'era, una canzone di un cartone animato per bambini?) e di Daniele Silvestri (la paranza??? Ma queste sarebbero le canzoni che rappresentano la musica italiana?).
La canzone di Johnny Dorelli era certamente di vecchio stampo, ma di grande classe e certamente più apprezzabile anche all'estero, dove la canzone italiana old style credo sia apprezzata di più delle moderne canzonette estive. Anche lui non compare fra i primi 10. Vergogna...

Che abbia vinto Cristicchi, ci sta pure (anche se non era il mio preferito), ma Al Bano al secondo posto? A questo punto meglio i Zero Assoluto...

Ma il problema non è neanche questo. Il punto è che i cantanti big veramente bravi, generalmente, non vanno a Sanremo come partecipanti (oppure ci vanno per riottenere un po' di popolarità perduta dopo un lungo periodo di inoperosità musicale). Quelli che rimangono sono dei cantanti che, giustamente, non se li fila nessuno da un bel pezzo (vogliamo parlare di Milva? Ma che era quella roba che cantava? Per me, indefinibile...). E' palese la differenza qualitativa quando viene a cantare un ospite (straniero o italiano che sia) rispetto ai big in gara, ed è questo il vero scandalo di questa manifestazione. Ed è anche per questo che da anni, all'estero non vedono più Sanremo come una manifestazione degna di nota (e come biasimarli?).

P.S.: quello che ha votato 0 alla canzone (vabbé, canzone forse è esagerato...) di Nada, secondo me non aveva sbagliato... Per evitare di fare brutta figura avrà poi detto di aver votato 6...

P.S.2: scusate lo sfogo... In fondo sono solo opinioni.

mark41176
04-03-2007, 09:51
fra Moro e Cristicchi preferisco Momo con "La fundanela" (quella del Dopofestival di Chiambretti!)

momo-racing
04-03-2007, 12:04
io penso che sanremo non abbia proprio più senso.
Il festival di sanremo è presentato come il festival della canzone italiana ma non rispecchia assolutamente il panorama della musica in italia ed inoltre per potervici partecipare i pseudoartisti in gara scrivono e producono dei pezzi appositamente pensati per aver successo unicamente in quel di sanremo, e che altrimenti mai avrebbero pensato di inserire in un loro album.
a conferma di questo l'80% dei pezzi presentati a sanremo viene fatto passare in radio solamente nella settimana di sanremo a traino dell'evento, giusto per renderci conto di quanto questa manifestazione sia unicamente fine a se stessa.
ormai è diventato come l'isola dei famosi dove tirano fuori dalla naftalina pseudovip ormai appassiti e pseudovipsconosciuti spacciandoli per artisti di gran calibro, ma come all'isola dei famosi chi è veramente vip se ne tiene il più possibile lontano.
E la cosa ancor più assurda di quest'anno è che il tutto stava per saltare perchè era stato fissato un tetto sui compensi ( e si parlava comunque di 250.000 euro di tetto, non di 1.500 ), come se baudo o la hunzicher morissero di fame a lavorare per 7 giorni beccandosi mezzo miliardo di lire o come se penelope cruz per stare su un palco 7 minuti parlando di nulla non potesse accontentarsi di così poco.
ormai si tratta di una manifestazione così contraddittoria che nega se stessa. Se non ci fosse stata la gialappas non avrei nemmeno saputo i nomi dei presentatori.

Dott.Wisem
04-03-2007, 12:29
[...]E la cosa ancor più assurda di quest'anno è che il tutto stava per saltare perchè era stato fissato un tetto sui compensi ( e si parlava comunque di 250.000 euro di tetto, non di 1.500 ), come se baudo o la hunzicher morissero di fame a lavorare per 7 giorni beccandosi mezzo miliardo di lire o come se penelope cruz per stare su un palco 7 minuti parlando di nulla non potesse accontentarsi di così poco. [...]E' impressionante la quantità di denaro che è in grado di elargire la rai. Del resto il canone è abbastanza alto, e gli introiti derivanti dalla pubblicità completano il quadro. Oramai la si può considerare una tv commerciale vera e propria, alla pari delle reti mediaset.
Certo che quei compensi sono stati davvero esagerati, uno schiaffo alla miseria e a tutti quelli che lavorano molto ma molto di più della hunziker, per guadagnare a stento 1000euro al mese (spesso anche meno). Poi ci sono scuole ed ospedali che vanno in malora... Avrebbero fatto meglio a tenerli segreti questi compensi.

masteryuri
04-03-2007, 12:31
Un festival all'insegna del disgusto.

Ascoltabile la canzone di Cristicchi, il quale si rivela valido autore e persona sensibile. E' sempre stato abbastanza patetico, ma questa volta ha raschiato il fondo del barile. Mi sa che il matto è lui. Musicalmente, si dovrebbe scusare per le doti canore "da prima elementare", come Antonio.
Squallido anche il secondo posto ad Al Bano. Teneva il premio tra le mani come fosse un fiasco di vino.
Molto bravo Mazzocchetti, ma non sono un appassionato del genere.

La cosa che mi fa rabbrividire è sicuramente la non presenza degli Stadio ( i quali a mio avviso meritavano la vittoria) con Guardami, nella classifica finale. Ma lo stesso discorso vale per Mango e Concato. Una vera e propria lezione di canto con la Ruggiero. Niente di che i più giovani, quali Meneguzzi e Zero assoluto. Canzoni abbastanza orecchiabili, di sicuro venderanno tanto.
La più brutta in assoluto: La paranza di Silvestri.

Per quanto riguarda i giovani, la Falconi che meritava senza dubbio la vittoria, non è stata inserita nemmeno tra i primi tre.
La vittoria va a Fabrizio Moro, con Pensa, canzone da "centro sociale". Non cantata, ma gridata. In toni bruschi e violenti. Con questa sorta di "protesta" si guadagna la stima del direttore artistico Super Pippo, il quale, neocomunista, gli regala la vittoria senza indugio.

Che dire sulla conduzione...
Bellissima la Hunziker, ma poteva fare a meno delle sue battutine a doppio senso, nelle quali però quello volgare è messo in luce, l'altro è celato.
Pippo ha iniziato bene con una critica al papa, chiude ancora meglio con una bestemmia. Ma che importa, il vaticano già lo ha perdonato.

I comici erano tutt'altro che tali, inopportuno Cornacchione, il quale ritrovandosi a fare satira in un periodo "caldo" del governo, non sapeva quali punti andare a toccare.

Tutto sommato l'ho seguito con piacere, i grandi artisti ci sono e danno libero sfogo alle loro voci anche tra gli sporchi interessi della tv e della politica.
Se lo si segue con questa consapevolezza, risulta comunque piacevole, e chi sa, se ci si immedesima nella deficienza di Alba Parietti & friends in giuria si potrebbe anche indovinare il vincitore.

Dott.Wisem
04-03-2007, 13:17
[...]se ci si immedesima nella deficienza di Alba Parietti & friends in giuria si potrebbe anche indovinare il vincitore.In effetti, non si capisce cosa c'entri la definizione di 'Giuria di Qualità' con Alba Parietti e soci (la Palombelli? Magalli??? Caprarica????)... Una Giuria di Qualità REALE per un festival di Sanremo dovrebbe essere composta da maestri di musica ed affermati critici musicali, non necessariamente VIP. Ma essendo che Sanremo è prima di tutto apparenza, più che sostanza, nella giuria bisogna mettere delle facce ben note al pubblico, altrimenti non si fanno ascolti. Ma lasciamo stare...

mt_iceman
04-03-2007, 14:57
non ho visto il festival, ma solo ascoltato le due canzoni vincitrici. basta fare un testo ad effetto per avere le attenzioni ormai...è stato il festival della previdenza sociale...che porcata.

leox@mitoalfaromeo
04-03-2007, 15:34
della previdenza sociale
guarda che quella è un'altra cosa...

_TeRmInEt_
04-03-2007, 22:54
Invece io vedo una svolta, lasciando scontato che San Remo è tutto un magna magna, vedo nelle canzoni vincitrici una sorta di svolta: temi più impegnati, musiche meno melodiche e più "reppate".

Imho :stordita:

Darkdragon
05-03-2007, 00:31
Onestamente credo che le cose siano due:

1) le classifiche vengono fatte ancor prima dell'inizio della prima serata

oppure

2) la gente non capisce più la bella musica e preferisce un motivetto stupido e ripetitivo, ma subito orecchiabile, piuttosto che un brano complesso.

sveglione, lo chiedi pure? :asd:

Dj Antonino
05-03-2007, 13:59
Cristicchi imho ci sta come vincitore.. di sicuro c'era di moolto peggio:D
cmq solo a me la canzone di Fabrizio Moro ricorda molto "Mi Fido Di Te" di Jovanotti? provate a cantarcela sopra.. :D

masteryuri
05-03-2007, 15:38
cmq solo a me la canzone di Fabrizio Moro ricorda molto "Mi Fido Di Te" di Jovanotti? provate a cantarcela sopra.. :D
Lo stile è quello indubbiamente.

mark41176
05-03-2007, 15:54
ma bisogna andare al festival per promuovere canzoni "impegnate" con testi significativi a discapito delle capacità canore dei cantanti stessi?
... o meglio.... mi sa tanto di pubblicità per i cantanti stessi, propongono temi seri e delicati per "acchiappare" l'opinione pubblica ma dopo?
Cristicchi fino a qualche mese fa cantava certe baggianate, ora all'improvviso è cambiato? mah.......

.... obiettivamente il festival è intitolato "il festival della canzone" e quindi avrei torto io se dicessi che sarebbe giusto premiare anche per le qualità vocali...... resta il fatto che le canzoni vincitrici sono "cantabili" senza paura di stonature da tutti o quasi......
passerà pure questa......
..... voglio vedere poi quanti si ricordano le canzoni degli anni scorsi al festival ;)

P.S. viva Momo! :D

Dott.Wisem
05-03-2007, 18:00
[...].... obiettivamente il festival è intitolato "il festival della canzone" e quindi avrei torto io se dicessi che sarebbe giusto premiare anche per le qualità vocali...... No, non avresti torto, essendo che una canzone è fatta sia di testo che di melodia. resta il fatto che le canzoni vincitrici sono "cantabili" senza paura di stonature da tutti o quasi......Questo è sicuro. I vincitori non saranno certo ricordati per le qualità canore.

Per me, Sanremo ha senso solamente per lanciare nuove proposte della sezione giovani (quando capita qualche anno in cui si presenta un cantante bravino, cosa che purtroppo non avviene sempre). Per il resto la trovo una manifestazione utile solo a sperperare i soldi del canone. Se questi soldi li avessero dati in beneficenza, avrebbero fatto la felicità di milioni di poveracci, e la maggior parte degli Italiani probabilmente non avrebbe sentito la mancanza di una tale manifestazione (a parte Pippo Baudo e i discografici magnoni, ovviamente).

Io proporrei l'abolizione della sezione BIG di Sanremo, e lo trasformerei unicamente nel festival dei cantanti italiani emergenti.

leox@mitoalfaromeo
05-03-2007, 18:10

pure a me!...me ne sono accorto suonandola...:D

drum-machine
06-03-2007, 19:09
che tristezza.....da musicista posso solo dire che nonostante l'orchestra sia composta da maestri la maggior parte dei cantanti fa veramente pena :cry: e gli altri sono appena sopra la media,figuriamoci senza la spinta e il tiro di quel genere, per quello che appena capita una "Giorgia" a Sanremo diventa il cosidetto "mostro" di cantante e tutto il resto è piattume......

Cristicchi & C. fossi in loro mi troverei un lavoro vero, magari di giorno :D

tatrat4d
07-03-2007, 11:19
Le due canzoni che dopo una settimana sto riascoltando sono quelle degli Stadio e di Milva.
Se si fa la tara la seconda piazza ancora delle interpretazioni coi contro******** :D