PDA

View Full Version : Che router se sono lontano dalla centrale?!?

blueven
27-02-2007, 19:19
Ciao a tutti... finalmente anche casa mia è stata raggiunta dall'adsl!
Avevo in precedenza ISDN e usavo uno Zyxel prestige 202H, molto buono!
Adesso mi trovo a decidere che router adsl comprare. Come sempro chiedo consigli a voi.
Che caratteristiche mi interessano? La più importante è che abbia una buona sensibilità al segnale in quanto mi trovo molto lontano dalla centrale. Per il wireless non mi interessa, anzi lo voglio senza dato che posseggo il Dlink DWL-2100 AP ;) !

Spero mi possiate consigliare...
Grazie e un saluto a tutti!

bernabei2688
27-02-2007, 20:17
scegli un netgear oppure un linksys oppure un d-link.il problema maggiore è lo wireless,non il router.

blueven
28-02-2007, 02:04
Leggendo qui nel forum sembrerebbe che il netgear sia il più quotato per il wireless.
Io vorrei sapere, indipendentemente dal prezzo e parlando solo di wired (NON wireless) cosa mi consigliereste... tenendo conto dell'alta attenuazione di segnale che ho e della possibilità di usare programmi p2p .

Spero di essere stato piu preciso adesso...

tutmosi3
28-02-2007, 09:31
Leggendo qui nel forum sembrerebbe che il netgear sia il più quotato per il wireless.
Io vorrei sapere, indipendentemente dal prezzo e parlando solo di wired (NON wireless) cosa mi consigliereste... tenendo conto dell'alta attenuazione di segnale che ho e della possibilità di usare programmi p2p .

Spero di essere stato piu preciso adesso...

Sono d'accordo sul Netgear DG834G o GT wireless.
Sul cablato andrei verso la Zyxel.
Evita i D-Link, diventano buoni prodotti solo se gli cambi il firmware.
Ciao

Harry_Callahan
28-02-2007, 09:49
Zyxel 660 senza wi-fi oppure l'Atlantis Land Webshare 340

ma quanta è attenuata questa linea? l'SNR? Altrimenti una 640Kbit/s e sei a posto

NumberOne
13-03-2007, 15:56
Ciao a tutti... finalmente anche casa mia è stata raggiunta dall'adsl!
Avevo in precedenza ISDN e usavo uno Zyxel prestige 202H, molto buono!
Adesso mi trovo a decidere che router adsl comprare. Come sempro chiedo consigli a voi.
Che caratteristiche mi interessano? La più importante è che abbia una buona sensibilità al segnale in quanto mi trovo molto lontano dalla centrale. Per il wireless non mi interessa, anzi lo voglio senza dato che posseggo il Dlink DWL-2100 AP ;) !

Spero mi possiate consigliare...
Grazie e un saluto a tutti!

Come ti sei trovato con il ruoter isdn?
E' difficile da configurare?
Supporta il call bumping?
Ne ho visto uno sulla baya, e ci stò facendo un pensierino ;)

Scusate l'ot.