PDA

View Full Version : youtube.. versione audio!

gottroubles
27-02-2007, 18:39
ciao ragazzi, innanzittutto spero di non aver sbagliato sezione
volevo chiedere se per caso qualcuno di voi era a conoscenza di un servizio internet con caratteristiche simili alle seguenti
cercavo un sito in cui ci si possa fare un account (un po' alla youtube) e avere a disposizione della banda per caricare delle playlist audio, come dire, "ecco quello che sto sentendo sta settimana/mese"
possibilmente con un player standalone, un po' come quello del myspace per intenderci, e sarebbe perfetto se anche piu' snello e funzionale :D
il sito piu' e' leggero, meglio sarebbe.. va bene anche se spartanissimo.. cosi' come va bene anche se graficamente bello da vedere e un po' pesantuccio..
qualcuno giustamente potra' rispondere: "fatti un account myspace", ma il numero delle tracce audio da ospitare alla volta e' assai limitato..
la qualita' audio non e' fondamentale, cosi' come non pretendo la possibilita' di download per chi ascolta.. semplicemente una soluzione di streaming per condividere musica con amici

vi ringrazio e mi scuso se mi sono dilungato troppo :)

lnessuno
28-02-2007, 14:14
se ho capito bene cosa vuoi fare non penso sia legale.

vorresti uppare degli mp3 in modo tale da poterli scambiare con gli amici, giusto?

gottroubles
28-02-2007, 16:44
non esattamente, e non devono essere necessariamente scaricabili
non so se hai presente shoutcast, ecco, una cosa del genere, pero' non devono necessariamente essere in streaming quando le ascolto io, e -ad esempio- un visitatore della pagina puo' decidere tranquillamente di ascoltare un pezzo che io in quel momento non sto ascoltando
e soprattutto, che le possa sentire dal browser, senza necessita' di installare/utilizzare alcun programma (da li' l'esigenza del player standalone)
ti ringrazio per l'interessamento :)

lnessuno
28-02-2007, 16:49
continuo a non capire... se trasmetti in streaming diventi praticamente una radio, quindi (credo) devi pagare il balzello alla siae

se lasci dei file musicali sul server devi averne la licenza, e per quanto ne so puoi tenere soltanto delle brevi preview (tipo 30 secondi) o cmq files di qualità molto bassa per non rischiare sanzioni.
oppure ti metti d'accordo con le case discografiche, ma penso che costi il giusto...

insomma se vuoi fare una cosa per te, con pochi files sopra magari la scampi ancora, se vuoi fare le cose in grande le complicazioni aumentano di un bel pò e ti conviene farti consigliare da qualche avvocato, credo.

gottroubles
28-02-2007, 17:03
la cosa si ridurrebbe a (esagerando) una decina di persone che inviterei a visualizzare la pagina.. andrebbe pure bene a qualita' piuttosto bassa, se poi una cosa piace, uno va e se la compra/va ai concerti/la diffonde (si', conosco persone responsabili..)
magari anche con un "mark" audio in ogni traccia, del tipo "your music online.. brought to you by nomedelsito.com" o fesserie di questo tipo..
poi non saprei, da un lato conoscevo diverse persone che avevano la propria radio shoutcast, con winamp nello specifico, e trasmettevano pezzi se vogliamo dire "protetti".. nel senso che non erano loro i detentori dei diritti degli artisti che passavano.. ne' erano espressamente autorizzati da questi ultimi.. e quindi non so, o facevano cose illegali queste mie vecchie conoscenze.. :D
d'altronde su youtube per esempio, se io voglio postare un video musicale che ho registrato dalla tv, me lo fanno fare (eppure vendono i dvd con le raccolte dei video), se voglio postare uno spezzone o una puntata di un telefilm idem (eppure vendono anche le serie in dvd).. ecc ecc
probabilmente mi "accontenterei" anche di non uppare canzoni intere, se pero' possibilmente son io a scegliere quali pezzi tagliare
grazie :)

gottroubles
06-03-2007, 07:12
nessuno ha idee in merito?

grazie! :help:

buglis
06-03-2007, 16:10
dai una occhiata a last.fm se non l'hai già fatto.

gottroubles
06-03-2007, 23:27
ti ringrazio, do subito uno sguardo!

gottroubles
07-03-2007, 23:28
ti ringrazio!
si avvicina molto a quello che cercavo, sotto molti punti di vista
grazie ancora :)

buglis
08-03-2007, 08:00
ti ringrazio!
si avvicina molto a quello che cercavo, sotto molti punti di vista
grazie ancora :)

di niente, so che non è quello che cercavi, visto che non puoi caricare nulla, però ha diverse funzioni molto carine e utili.

se ti va c'è pure il gruppo di hwupgrade

http://www.last.fm/group/hwupgrade
ciao :)

gottroubles
08-03-2007, 13:14
:)

TheDarkProphet
10-03-2007, 19:12
pandora

www.pandora.com , progetto fenomenale, in continua crescita

d!