View Full Version : Messaggio di errore ikernel ?
Quando provo ad installare Power DVD Windows si ferma dandomi errore dell'istruzione 0x7c920e03 memoria 0x000003b2 IKERNEL .
Ho provato gia ad eliminare la cartella di install shield per poi riprovare ma non va.
C'e' qualcuno a cui è capitato che mi sappia dire come risolvere ?
Grazie
http://img409.imageshack.us/img409/9133/errorevb8.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=errorevb8.jpg)
dino_sauro00
27-02-2007, 19:46
Ciao Tedesco.
Prima di occuparci con InstallShield e le sue (tante) insidie bisogna verificare un paio di cosette:
a) Il tuo sistema e' overcloccato?
b) Questo errore ti si presenta solo con questo programma?
c) Che chipset ha il tuo PC e hai installato i suoi drivers?
d) Hai provato a riscaricare PowerDVD? Hai utilizzato qualche download manager?
Scusami la raffica di domande ma cosi' possiamo escludere parecchi altri problemi prima di occuparci con InstallShield
Ti saluto e aspetto novita'
Ciao!
Per la configurazione del sistema puoi vedere nel link nella firma.
Si il mio sistema è attualmente overcloccato, non di molto ma lo è.
Per il momento si è presentato solo con Power DVD
Il chipset è Nvidia 680i, tutti i driver sono installati.
Per controprova ho provato a installare in ufficio Power DVD dalla chiavetta USB e va tutto liscio.
Grazie per l'aiuto.
Ho fatto varie ricerche ma non ho trovato niente di utile.
dino_sauro00
27-02-2007, 20:04
:D Quando uno oltre ad essere Greco e' anche ciecco cominciano i problemi. :D Come hai capito non avevo visto la tua firma :D
Visto l'overclock, direi di levarlo e provare a procedere con l'installazione cosi'. Se poi tutto filasse liscio direi che InstallShield e' apposto, senno' possiamo fare qualche prova
Ciao per adesso!
Efcharisto Dino !
Appena ho fatto la prova ti faccio sapere.
OT
Certo che si incontrano un Greco e un Tedesco in un Forum Italiano.....
Sembra l'inizio di una barzelletta :D :D :D :D :D .
dino_sauro00
27-02-2007, 20:33
Sembra l'inizio di una barzelletta :D :D :D :D :D .
ROFLMAO :D Bellissima questa! :D Aspettiamo la visita di un Italiano e siamo apposto :D
Efcharisto Dino !
Mi congratulo con te per il tuo greco. Il fatto della barzelleta mi fa anche capire che conosci la Grecia (sia per la barzeletta tipica greca, sia per il fatto che in molte cose siamo una barzeletta :D )
Certo che si incontrano un Greco e un Tedesco in un Forum Italiano.....
:D Mi sa che passa ogni limite della decenza csenofoba umana :D
:D Quando uno oltre ad essere Greco e' anche ciecco cominciano i problemi. :D Come hai capito non avevo visto la tua firma :D
Visto l'overclock, direi di levarlo e provare a procedere con l'installazione cosi'. Se poi tutto filasse liscio direi che InstallShield e' apposto, senno' possiamo fare qualche prova
Ciao per adesso!
Torniamo al discorso.
Ho provato ad installare senza overclock e il risultato è sempre lo stesso, errore come nel post sopra in foto.
Qualche altro consiglio ?
Come gia detto ho gia provato ad elimnare la cartella di install shield, riavviare e reinstallare ma senza esito.
????????? :confused:
dino_sauro00
28-02-2007, 20:20
Ciao Tedesco!
Effetivamente e' ora di lavorare un po' :D
Dimmi, nel tuo sistema e' presente per caso Alcohol?
dino_sauro00
28-02-2007, 20:26
Bene, toglilo :D
Appena hai disinstallato, fai una bella pulizia del registro (con tipo RegSeeker) anche piu' volte per verificare che tutto e' stato rimosso completamente. Poi prova a reinstallare PowerDVD e chiaramente fammi sapere!
Dino appena arrivo a casa faccio la prova. Purtroppo sommerso dal lavoro la sera non mi viene neanche voglia di accendere il pc a casa.
dino_sauro00
02-03-2007, 19:52
Ciao Tedesco!
Non ti preoccupare che pure io ho uno dei periodi peggiori (tra esami medici ed esami reali non so piu' dove sbattere la testa!)
Non dobbiamo mai pero' scordarci una cosa: si vive una sola volta quindi mandare a@@@@@@@o tutto per avere un attimo per noi stessi e' un sacrosanto diritto (non credo che il tuo capo sara' daccordo pero' :D )
Ti mando un saluto Tedesco e fai tutto con calma quando puoi
Ciao carissimo!
Eccomi
Dino nulla da fare, proprio non ne vuol sapere. Avevo DaemonTools installato non Alcohol e l'ho tolto ma non si fa installare proprio Power DVD. :(
Cosa posso tentere per prossimo ? :confused:
Se fosse per me si è gia guadagnato il prossimo formattone! :)
dino_sauro00
03-03-2007, 13:30
Ciao Tedesco.
Se vuoi formattare fai pure senza problemi, mica m'offendo :D
Poi una cosa, hai provato ad installare la versione nuova di PowerDVD (la 7)?
Ti ha dato problemi lo stesso?
Un'attimo che vedo dov'e' che ho buttato la 7. ;)
Non mi spiego come mai ma la versione 7 si è installata senza problemi.
Sto pensando ad una incompatibilità con il chipset 680i e la 6 di PowerDVD.
Potrebbe essere.
Grazie per l'aiuto a voi, sempre gentilissimi.
dino_sauro00
05-03-2007, 13:49
Ciao Tedesco.
Forse si tratta alla fine di qualche incompatibilita' o a livello di hardware oppure anche a livello di software (drives del chipset ecc)
L'importante alla fine e' che adesso tutto funziona bene senza aver incasinato troppo il sistema.
Ti saluto Tedesco e per qualsiasi altro non esitare a chiedere
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.