View Full Version : IPv6 bisogna Disattivarlo
Luiprando
27-02-2007, 18:05
La connessione Internet non è più quella di prima...
qui sotto propongo un articolo di qualche tempo fa, direttamente dalla bocca del papà dei DNS :
"Windows Vista rallenterà la rete Internet. Questa conclusione è assodata e data per certa da tutte le parti interpellate, ma l'entità di tale rallentamento è oggetto di discussione e fonte di grande divergenza di opinioni. Da una parte v'è Microsoft, che difende il proprio prodotto e ritiene assolutamente ininfluente l'effetto che l'arrivo di Vista può apportare alla rete in termini di prestazioni. Dall'altra v'è invece Paul Mockapetris, il "padre" del Domain Name System (in co-responsabilità con Jon Postel e Craig Partrige), il quale lancia il proprio allarmato monito circa gli effetti deleteri del nuovo Windows sul sistema DNS.
L'origine del problema è nel doppio supporto di Windows Vista tanto all'IPv4 quanto all'IPv6. Secondo Mockapetris tale doppio supporto raddoppierà il traffico sul DNS portando a forti rallentamenti e qualche blocco. Microsoft ammette: l'aumento di traffico ci sarà. Le conclusioni sono però molto diverse: l'aumento non sarà, per una serie di motivi tecnici tali per cui ogni richiesta non viene per forza di cose prodotta in duplice copia, del 100% (anche se non è quantificato l'aumento stesso) e nessuna conseguenza è prevista comunque sulla rete."
Detto ciò qualcuno sà come disattivare il protocollo IPv6?
ho letto che si dovrebbe fare in modalità provvisoria con rete ma non sò il percorso da seguire :mc:
basta andare in centro connessioni di rete-->visualizza stato e deselezionare ipv6
Luiprando
27-02-2007, 18:18
pensavo anche io fosse così semplice...
ma nello stato della connessione l'IPv6 rimane limitato mentre dovrebbe disabilitarsi (credo)
in più anche levando la spunta la mia connessione non raggiunge le "vette" di XP
slivio...
27-02-2007, 18:19
azz!! peroprio vero... prima ci stava 30sec per collegarsi adesso... immmediatamente.. per la navigazione.. testo un po...
grandissima dritta... mi rompevo.. i c******i!!! ogni volta all'avvio perchè ci voleva un minuto di riflessione.. e mi amndava in tilt i programmi che in quel minuto volevo aprire...
e io che credevo fosse im modem non del tutto compatibile.. :D
bella
grazie
slivio...
27-02-2007, 18:21
pensavo anche io fosse così semplice...
ma nello stato della connessione l'IPv6 rimane limitato mentre dovrebbe disabilitarsi (credo)
in più anche levando la spunta la mia connessione non raggiunge le "vette" di XP
a me ipv6 me ne da 2 una per la connessione alice flat.. e l'altro per lan o internet ad alta velocita... li ho disabilitati entrambi.. in modalita normale non provvisoria o solo riavviato il browser... ;)
Ciccio37
27-02-2007, 19:29
Entrando su stato non trovo la spunta ke avete detto, devo entrare su proprietà del dispositivo?
Luiprando
27-02-2007, 20:04
Entrando su stato non trovo la spunta ke avete detto, devo entrare su proprietà del dispositivo?
sì
cmq per quanto mi riguarda anche togliendo la spunta dal protocollo IPv6 la connessione non è ai livelli di quando avevo XP e non parlo solo del browser ma anche di P2P... mha!!:muro:
--Swiss--
28-02-2007, 23:18
Mamma mia ...adesso e' una scheggia!!!!!!!!!!!
Grazia Mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
Si anche perchè non si va da nessuna parte con IpV6, in quanto i router non instradano ancora pacchetti IpV6 a meno di tunnelizzarli in pacchetti IpV4.
Onestamente quella di attivarlo di default è una scelta che non ho proprio capito... :confused:
Mr.Carter
01-03-2007, 08:27
Davvero tutta un'altra velocità. Grazie!
Luiprando
01-03-2007, 12:34
ragazzi potete dirmi precisamente cosa avete disattivato per avere questi incrementi?
io ho tolto la spunta da IPv6 dalle proprietà ma non ho visto netti miglioramenti soprattutto nei programmi p2p.... :cry:
PaulLevesque
01-03-2007, 12:54
basta andare in centro connessioni di rete-->visualizza stato e deselezionare ipv6
ma rimane limitato vero?
II ARROWS
01-03-2007, 14:02
ragazzi potete dirmi precisamente cosa avete disattivato per avere questi incrementi?
io ho tolto la spunta da IPv6 dalle proprietà ma non ho visto netti miglioramenti soprattutto nei programmi p2p.... :cry:Perchè l'articolo sopra citato è una cazzata, e credo poco che i tizi sopra abbiano davvero trovato miglioramenti strabilianti...
IPv6 è migliore dell'IPv4, e Windows fa la sua richiesta in IPv6. Se riceve risposta continua, se no la inoltra nuovamente in IPv4, evitando di riprovare di nuovo con IPv6 sapendo che non è supportato.
Luiprando
01-03-2007, 16:48
ma allora perchè questo benedetto IPv6 è sempre in limitato?
e soprattutto perchè se questo IPv6 è migliore io non ho le stesse prestazioni di rete che avevo con XP? da cosa dipende allora? :muro:
marika43
01-03-2007, 20:05
IPV6 estende da capacità di indirizzamento in rete da 32 a 128 bit.
Questo passaggio e' necessario perche' gli indirizzi internet disponibili con ipv4 sono in esaurimento (2**32).. In sostanza viene modficata la struttura dell'header del pacchetto di rete e la logica di instradamento
slivio...
01-03-2007, 21:08
Perchè l'articolo sopra citato è una cazzata, e credo poco che i tizi sopra abbiano davvero trovato miglioramenti strabilianti...
IPv6 è migliore dell'IPv4, e Windows fa la sua richiesta in IPv6. Se riceve risposta continua, se no la inoltra nuovamente in IPv4, evitando di riprovare di nuovo con IPv6 sapendo che non è supportato.
i miglioramenti li ho avuti in fase di connessione...
da circa 40sec di attesa a 5sec max
come navigazione pare la stessa...
eppoi quando ci volevano 40sec circa... in quel lasso aprendo uan qualsiasi applicazione si bloccava fino a che non passavano 40sec quindi.. per me va bene cosi.. i siti tutti quelli che visito di norma si aprono allo stesso modo... non ho al momento controindicazioni... :)
Salve ;)
Conviene disabilitare il protocollo ipv6 solo nelle connessioni tramite modem adsl o anche per chi come me stà dietro un router?:confused:
Disattivatelo, ad oggi non serve ancora a NULLA questa tecnologia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.