PDA

View Full Version : freeze temporaneo, cpu al 99% e 130mb di memoria occupati con svchost

dj_def
27-02-2007, 18:34
Ho un problema con windows media player, apro un qualsiasi file (mp3, wav, avi,...) e una volta che il file è terminato dopo qualche secondo il sistema si ferma a interruzioni per una trentina di secondi (si nota molto bene qualora tramite la taskbar io cerchi di switchare tra le applicazioni aperte)... ho fatto un'analisi con un file monitor e ho notato che in quel momento vengono presi in esame numerosi files che in teoria non centrano niente con media player come ad esempio i files in c:\windows\installer alcuni files di immagini e altra robba che non sto qui ad elencare.
Ho fatto delle scansioni con hijackthis, con antivir, con panda online scan, con avg, con micro trend (pc cillin) e con adadware e ho eliminato ogni genere di potenziale minaccia.
Il problema tuttora non è risolto, sulla rete non ho trovato niente che possa aiutarmi e sto impazzendo... sapreste consigliarmi qualcosa?

dj_def
27-02-2007, 18:48
aggiungo che ho provato a disinstallare la versione 11 e con la 10 non ci sono problemi, quindi il problema è legato esclusivamente alla versione 11

Angelus88
27-02-2007, 18:52
Può essere che faccia in automatico una ricerca di tutti i file multimediali nel pc e cerca di ottenere informazioni dettagliate e quindi perde tempo. Prova a controllare le opzioni

dj_def
27-02-2007, 18:57
ho staccato qualsiasi opzione immaginabile, lo fa lo stesso

Angelus88
27-02-2007, 19:11
Nella scheda del catalogo multimediale e quello della privacy cosa c'è?

dj_def
27-02-2007, 22:07
sia in privacy che in catalogo multimediale è disattivato tutto il disattivabile

dj_def
28-02-2007, 18:45
ho trovato l'origine del problema, il media player 11 si connette a windows update quando si verifica il problema e in quel momento penso faccia una ricerca degli aggiornamenti. Ho notato che anche quando vado io sul sito di windows update e faccio l'aggiornamento rapido o personalizzato che si impalla tutto per una trentina di secondi quindi il vero problema è windows update, adesso dovrò provare a non far collegare media player 11 a windows update, ma non credo si possa fare e a risolvere il problema quando vado a fare gli aggiornamenti.

dj_def
28-02-2007, 19:03
Ok, ho risolto, la risoluzione del problema e il problema sono descritti qui: http://support.microsoft.com/kb/916089/en-us
Io piuttosto che fare come diceva microsoft, ho semplicemente disattivato l'aggiornamento dei programmi non windows dal sito di microsoft update e il tutto si è risolto.
Ciao!