PDA

View Full Version : Non riesco a formattare C!!!


Panhas
10-10-2001, 15:04
Ciao ragazzi,
sto riuscendo a scrivervi dal mio PC solo ed esclusivamente perchè ho anche windows2k sulla partizione E.
Vorrei capire se il mio HD è diretto a miglior vita oppure sono stato infettato da un virus (non saprei come però: norton AV 2001 aggiornato al 14 settembre mi fa la scansione della posta in automatico).
1) Sia windows2k su "E:\" che il '98s.e. su "c:\" si avviano ma sono lentissimissimi in tutti i processi.
2) Ho fatto la scansione con Norton AV 2001, tramite un altro PC, delle directory D ed E ma la scansione di C non mi riesce: mi si blocca anche questo PC. (Non ci sono virus ma l'aggiornamento di quell'antivirus non era recente)
3) Riesco però ad accedere alle cartelle di C, ma non mi formatta la partizione nè me la scansiona con "scandisk"
4) MISTERIOSAMENTE mi è sparita tutta la posta ricevuta, inviata e tutte le cartelle di posta che avevo su w2k di "E:\".

Aiutatemi a capire di cosa si tratta: può essere stato un virus non rilevato oppure un HD danneggiato su una sola partizione può creare questi problemi?

Gnappy
10-10-2001, 16:28
mai sentito di virus ke distruggono il cilindro 0,settore 0, traccia 1 dell'hd?

se ti è capitato quello hai proprio sfiga

lol

Panhas
10-10-2001, 17:45
Sarebbe normale che con questo virus riesca ugualmente ad avviare win '98 su C?
... e poi... che tu sappia, come è possibile che un Norton AV 2001 aggiornatissimo non lo rilevi?

Grazie per la risposta!

claud
11-10-2001, 15:04
Il C: è pieno?
Se riesci scarica o fatti dare l'aggiornamento dell'antivirus perchè ultimamente si sono impegnati parecchio.

Ciao

Panhas
11-10-2001, 16:59
Mah, non so come... ma fortunatamente ci sono riuscito!
Almeno un paio di volte "fdisk" non mi faceva comparire C tra le partizioni effettuate, poi stamattina tutto è cambiato: ho inserito il mio HD come slave sull'altro PC di casa, ho eliminato C e le altre partizioni perchè fdisk ha fatto il buono.

P.S. Cosa molto strana che mi fa pansare che il futuro mi riservi brutte sorprese è questa:
L'ASUS P3B-F dell'altro PC mi dà un warning appena rileva l'HD consigliandomi (tradotto) di salvare tutti i dati a causa di un "fallimento iminente del boot". Sarà, ma dopo aver cancellato la partizione, ho formattato l'HD per intero e la sua scansione non mi ha rilevato nessun settore danneggiato. Ora ho reinstallato sia w2k che '98 e non mi sembra di avere problemi. Ho installato SIGUARDIAN e ugualmente non mi rileva problemi: MAH!

L'unico problema diagnosticato dallo scandisk era su E: in pratica le dimensioni di alcune cartelle erano non corrispondenti alla realtà! Su C mi è stato ipossibile effettuare scandisk prima di formattare!!!

mAlo
11-10-2001, 17:22
Certo che se si trattava di un virus, adesso si è infettato anche l'altro pc.

Panhas
11-10-2001, 18:00
Eeee, ho scaricato proprio ora l'ultimo aggiornamento (10/10) del Norton e non è stato rilevato nulla: sarei alle prese con un virus di portata mondiale!!!

gunter
11-10-2001, 20:51
Potrebbe essere un virus tipo HOAX che sovrascrive il sector zero ed è stato scoperto nei giorni scorsi come allegato alle mail con titolo" a virtual card for you".
Non esiste scanner che l'identifica e nemmeno per il momento l'antidoto.

gunter
11-10-2001, 20:53
Ho cercato sull'aggiornamento definizioni virus di Nortono del 10/10 non risulta ancora nell'elenco.

gunter
11-10-2001, 21:12
Ho cercato informazioni su questo virus sembrerebbe uno scherzo !! (di cattivo gusto).

per info:
http://security.webjuice.it/hoaxes/index.php?p=VCard4U

Panhas
12-10-2001, 09:08
Beh, grazie lo stesso per la rettifica!