View Full Version : acer mnemonick e virus
giuseppe3000
27-02-2007, 17:05
Ho una chiavetta acer mnemonick(il programma che permette di memorizzare le password), mi sono registrato al sito e ho scaricato il programma per attivarla. kaspersky mi ha avvisato mentre scaricavo il programma che era presente questo file: not-a-virus:AdWare.Win32.Softomate.aa.
possibile che inseriscano un virus nel programma?
sinceramente non conosco questo file, sapete se può essere pericoloso?
giuseppe3000
28-02-2007, 15:03
nessuno può spiegarmi come mai è presente questo virus, sempre se questo è un virus?:confused:
wizard1993
28-02-2007, 15:29
Ho una chiavetta acer mnemonick(il programma che permette di memorizzare le password), mi sono registrato al sito e ho scaricato il programma per attivarla. kaspersky mi ha avvisato mentre scaricavo il programma che era presente questo file: not-a-virus:AdWare.Win32.Softomate.aa.
possibile che inseriscano un virus nel programma?
sinceramente non conosco questo file, sapete se può essere pericoloso?
eliminalo
giuseppe3000
28-02-2007, 15:37
Gia fatto! ;)
Solo che vorrei capire, cosa ci faceva quel file e a cosa serve.
wizard1993
28-02-2007, 15:56
Gia fatto! ;)
Solo che vorrei capire, cosa ci faceva quel file e a cosa serve.
un computer su cui ha usato la chiavetta era infetto dal malware che si è compiato nel supporto
giuseppe3000
28-02-2007, 19:15
un computer su cui ha usato la chiavetta era infetto dal malware che si è compiato nel supporto
Forse mi sono spiegato male, ma la chiavetta è nuova(provata solo nel mio portatile) e il malware è presente nel programma che devo usare per attivare la chiavetta(la chiavetta è scollegata), che ho scaricato dal sito dell'acer mnemonick. kaspersky durante il download del programma mi avvisa che c'è questo malware e lo elimino, ma poi chiaramente il programma non parte perchè non è completo.
Sinceramente non capisco cosa diavolo ci faccia un virus nel programma di installazione.:confused:
wizard1993
01-03-2007, 13:28
Forse mi sono spiegato male, ma la chiavetta è nuova(provata solo nel mio portatile) e il malware è presente nel programma che devo usare per attivare la chiavetta(la chiavetta è scollegata), che ho scaricato dal sito dell'acer mnemonick. kaspersky durante il download del programma mi avvisa che c'è questo malware e lo elimino, ma poi chiaramente il programma non parte perchè non è completo.
Sinceramente non capisco cosa diavolo ci faccia un virus nel programma di installazione.:confused:
forse è un falso positivo
Tidus Strife
01-03-2007, 13:51
Kaspersky scrive "not-a-virus"
not-a-virus:AdWare.Win32.Softomate.aa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.