View Full Version : Nissan Qashqai
Il prossimo fine settimana verrà presentato ufficialmente il nuovo "mini suv" Nissan, il Qashqai, che ve ne pare?
Ho avuto modo di vederlo dal vivo e mi ha fatto un' ottima impressione.
ciao
non l'ho provato ma non vi è sembrato anche a voi che la pubblicità del Nissan Qashqai e quella della nuova Jeep Cherokee siano leggermente UGUALI? :D
non l'ho provato ma non vi è sembrato anche a voi che la pubblicità del Nissan Qashqai e quella della nuova Jeep Cherokee siano leggermente UGUALI? :D
Si si :D
Hehe, quando si dice essere originali... :doh:
p.NiGhTmArE
27-02-2007, 17:44
"leggermente" :asd:
Si sentiva proprio la mancanza di un altro inutility vehicle, chissa' come avremmo fatto senza.
p.NiGhTmArE
27-02-2007, 18:29
Si sentiva proprio la mancanza di un altro inutility vehicle, chissa' come avremmo fatto senza.
spam bim bum ban flame :O
infatti è un crossover e non un SUV;)
appunto mi pare sia solo TA... :what:
è un monovolume un po' rialzato...non male cmq...anche se non è certo il mio genere preferito...
FrancescoSan
27-02-2007, 20:09
appunto mi pare sia solo TA... :what:
No, c'è anche la versione integrale. ;)
compass forse
Peggio ancora, peso, tenuta, consumi e ingombri da SUV con di contro capienza di una banale SW se non inferiore e neanche i benefici della trazione integrale.
WOW
Peggio ancora, peso, tenuta, consumi e ingombri da SUV con di contro capienza di una banale SW se non inferiore e neanche i benefici della trazione integrale.
WOW
è 4x4
La trazione 4x4 è optional, 2.000€ se non ricordo male, ed è disponibile solo per le versioni 2.0 .
andreasperelli
28-02-2007, 09:02
premesso che non mi piace il genere, ho provato a configurarlo sul sito nissan, per circa 27000€ ti porti a casa 150CV, cambio automatico e trazione integrale su un bel design. Una alternativa sfiziosa alle solite segmento C.
premesso che non mi piace il genere, ho provato a configurarlo sul sito nissan, per circa 27000€ ti porti a casa 150CV, cambio automatico e trazione integrale su un bel design. Una alternativa sfiziosa alle solite segmento C.
Il segmento C è ben al di sotto di quelle cifre, può valere solo per i seg. C dei marchi premium, dei generalisti sei già in zona seg D con quelle cifre :)
Ciao
andreasperelli
28-02-2007, 09:23
Il segmento C è ben al di sotto di quelle cifre, può valere solo per i seg. C dei marchi premium, dei generalisti sei già in zona seg D con quelle cifre :)
Ciao
dici? scusa ma quanto costa una Golf TDI, 150CV con trazione integrale e cambio automatico? Oppure una A3? Oppure una Serie 1?
Non possiamo certo paragonarla ad una Bravo o una Focus.
Mi sembra un'alternativa interessante.
Harvester
28-02-2007, 09:32
a me piace
dici? scusa ma quanto costa una Golf TDI, 150CV con trazione integrale e cambio automatico? Oppure una A3? Oppure una Serie 1?
Non possiamo certo paragonarla ad una Bravo o una Focus.
Mi sembra un'alternativa interessante.
Appunto, stiamo dicendo la stessa cosa :) è paragonabile ai segmenti C dei marchi premium come Bmw Audi Volvo, non ai seg C come ford peugeot fiat e compagni bella
cagnaluia
28-02-2007, 10:18
sembra un auto molto interessante.. poi da Nissan mi aspetto grandi cose in fatto di affidabilità...
Mi piacerebbe vedere i consumi della versione "che verrà" 4x4...
E provare il 1.5 da 105cv. sulla AA
cagnaluia
28-02-2007, 10:23
dentro poi non sembra fatta affatto male... la plancia pulita e quasi essenziale.
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2006/4855/photos/nissan_qashqai_34941.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2006/4855/photos/nissan_qashqai_40554.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2006/4855/photos/nissan_qashqai_34940.jpg
e una da fuori, toh
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2006/4855/photos/nissan_qashqai_40558.jpg
cagnaluia
28-02-2007, 10:24
forse in questo taglio... rende il meglio di se...
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2006/4855/photos/nissan_qashqai_40561.jpg
il grigio/nero limano un pò il musone che ha. :D
Appunto, stiamo dicendo la stessa cosa :) è paragonabile ai segmenti C dei marchi premium come Bmw Audi Volvo, non ai seg C come ford peugeot fiat e compagni bella
la Golf non è premium
la Golf non è premium
D'accordo è una via di mezzo, certo se mi vai a prendere il 2.0 tdi 150 cv allestimento figo cambio automatico, 4x4 allora non la puoi certo definire una segmento c qualsiasi, è qualcosa di più sia come prezzo che contenuti.
Quando si parla di segmento C generico io penso a bravo, focus, megane, C4, astra, Leon... Golf è innegabile che come immagine e prezzi è superiore a queste ultime poi ci sono bmw audi mercedes e volvo..
tornando al topic se si vuole paragonare il Qashqai a un segmento C non lo si può fare ad un segmento C generalista ma un gradino sopra, golf 4x4 in su.
Mégane 1.5 dCi/105CV 5p. Dynamique €21.246,00
Qashqai 1.5 dCi Acenta €22.566,00
Leon 1.9 TDI Stylance €21.966,00
ovviamente aggiungendo quello che è di serie sulla Qashqai nelle altre vetture:cool:
cagnaluia
28-02-2007, 12:07
....
tornando al topic se si vuole paragonare il Qashqai a un segmento C non lo si può fare ad un segmento C generalista ma un gradino sopra, golf 4x4 in su.
oppure meglio golf plus?
bella e rapporto qualità prezzo buono
Ma scusate allora i 27000 euro da dove saltano fuori? io dicevo solo che a 27000 euro ti porti a casa di più di un segmento C qualsiasi... Visti i prezzi riportati da mass323 allora il paragone ci può stare..tutto qui...
@cagnaluia
si in effetti golf plus potrebbe essere più rivale rispetto alla golf std
il problema di fondo è che oggi le macchine costano troppo.
Prima con 60 milioni delle amate vecchie lire ti portavi a casa una signora macchina
p.NiGhTmArE
28-02-2007, 16:18
WOW
se non sai neanche di che cosa stai parlando, evita di dire sciocchezze ;)
(dati della versione 1.6 benzina da 115cv 4x2, confrontati con una "banale sw", come una stilo sw 1.6 da 105cv)
peso: 2kg più pesante della stilo
consumi: qashqai, 6.7L/100km extraurbano; stilo sw, 7.2L/100km
dimensioni: la qashqai è 20cm più corta, 2cm più larga e 4cm più alta
capienza: qashqai, max 1.513 dm3; stilo, max 1.480 dm3 (ricordando i 20cm di differenza).
mostruosamente più pesante, ingombrante e assetata di carburante :eek:
ma fammi il piacere:doh:
cagnaluia
28-02-2007, 16:27
se non sai neanche di che cosa stai parlando, evita di dire sciocchezze ;)
(dati della versione 1.6 benzina da 115cv 4x2, confrontati con una "banale sw", come una stilo sw 1.6 da 105cv)
peso: 2kg più pesante della stilo
consumi: qashqai, 6.7L/100km extraurbano; stilo sw, 7.2L/100km
dimensioni: la qashqai è 20cm più corta, 2cm più larga e 4cm più alta
capienza: qashqai, max 1.513 dm3; stilo, max 1.480 dm3 (ricordando i 20cm di differenza).
mostruosamente più pesante, ingombrante e assetata di carburante :eek:
ma fammi il piacere:doh:
:D LOL
p.NiGhTmArE
28-02-2007, 17:23
when it wants, it wants :O
anomalos
28-02-2007, 19:50
bella domenica la vedo dal vivo , nn sembra malvagia
vultus77
11-01-2008, 11:09
Ciao Ragazzi,
non sono riuscito a trovare una bella recensione sulla Qashqai con motore 1500 dci.
Non avendo potuto testarla in concessionario, sarei molto interessato a leggere giudizi sulle prestazioni/consumi con questo motore.
Ho il timore che con il 1500 dci non si muova proprio in ripresa.
Ciao Ragazzi,
non sono riuscito a trovare una bella recensione sulla Qashqai con motore 1500 dci.
Non avendo potuto testarla in concessionario, sarei molto interessato a leggere giudizi sulle prestazioni/consumi con questo motore.
Ho il timore che con il 1500 dci non si muova proprio in ripresa.
io la provai prorio con il 1500dci...certo non ti aspettare chissà che brillantezza, ma non si muove male, praticamente come la mia Focus SW 90cv...
vedi un po di link...c' è anche quello della prova di Quattroruote, a pagamento
http://auto.ciao.it/Nissan_Qashqai_1_5_dCi_Acenta__964957
http://ww2.autoscout24.it/mz_offroad.aspx?article=45183
http://www.quattroruote.it/prove_su_Strada/commenti.cfm?codice=95172
http://www.quattroruote.it/prove_pdf/acquista.cfm?marca=149&modello=3714 x prova strada 4R
vultus77
11-01-2008, 11:40
Grazie!!!
Velocissimo e preciso ^_^
Tu consiglieresti il 1500 dci ?
Vale il costo?
Solo i gruppi ottici posteriori non mi piacciono molto, per il resto mi sembra una bella macchina, ben costruita e molto fruibile. Come motore consiglierei il 2.0 benzina, presumendo che uno che compra una macchina del genere non macina 30.000 Km l'anno.
Grazie!!!
Velocissimo e preciso ^_^
Tu consiglieresti il 1500 dci ?
Vale il costo?
Consigliare è una parola grossa...il mio interesse per costo d acquisto e mantenimento era sulle motorizzazioni minori...ho provato il benza 1.6 ed il diesel 1.5...quasi a parità di potenza sulla massa della Qashqai ho trovato decisamente + piacevole e fruibile il 1.5dci
Ripeto, non è un fulmine di guerra, io cercavo un auto per famiglia e imho per tale scopo è veramente una bella vettura. Dentro è fatta molto bene, ha un bel bagagliaio, un abitacolo giustamente ampio e ben fatto.
Sul costo, il 1.5 credo alla fine un 20.000€ ti venga, ci sono auto + economiche , vedi ad es quella su cui ho ripiegato io (ma solo perchè Km0, che di Qashqai non credo ve ne siano tante, di Focus a bizzeffe), ma se ti piace e soddisfa le tue esigenze imho è una vettura da comprare.
Valla a provare però, ciò che a me o ad altri piace a te magari fa cagare o vice versa, magari trovi il 1.5 sottodimensionato ...boh nn so...
Buona scelta ed eventualmente buon acquisto.
Ciao, Ale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.