View Full Version : [Consiglio Urgente] Acer AL1923 pannello PVA 8ms lo compro?
L' utilizzo del monitor sarà computer grafica 2d e intrattenimento (giochi e film) secondo voi può andar bene?
Il response time di 8 grey to grey si sente molto nei giochi?
Lo trovo a 358€ com'è il prezzo?
Dimensione 19"
Pannello Wide PVA
Tempo di Risposta 8ms GtoG (20ms on/off )
Pixel/Dot pitch .294mm
Risoluzione massima 1.280 x 1.028
Angolo visuale verticale 178°
Angolo visuale orizzontale 178°
Contrasto 1.000:1
Luminosità 280 cd/m2
Multimediale (s/n) Si
http://www.acer.it/acereuro/wr-resource/469375103/upload/E0Entity3/1/AL1923s_normal.jpg
è un buon monitor ,ma NN è wide è un 5:4(ris. max 1280x1024)
ops si infatti ho trovato anche chi produce il pannello
Acer AL1923R 1280x1024 (5:4)
Panel: AUO M190EG01 V0 (P-MVA 6-bit+FRC)
Response time (g2g/bwb): 8 ms. / 20 ms.
ADCC: Yes. Works well according to user review.
Specs: Acer AL1923R
Notes: Great value. Reasonably fast without sacrificing contrast.
secondo voi puo andare bene anche per i giochi movimentati? Il prezzo mi pare buono
Sulla carta,sembra un ottimo monitor considerando che il pannello è un PVA,x quanto riguarda il tempo di risposta di 8ms,è sufficiente x i giochi e quant'altro,ma x esserne certi bisognerebbe provarne il comportamento sul campo.
Infatti ne avevano uno esposto in negozio ma lo hanno venduto attendo che ne torni un altro esemplare e lo proverò :)
voglio vedere anche i dead pixel
raffilele
28-02-2007, 19:00
sembrerebbe proprio un bel monitor, sopratutto per chi come me vuole una buona resa con i film. io l'ho trovato a 320 euro, ma in effetti ci vorrebbe qualche prova sul campo con i giochi
Non trovo recensioni pero' :(
Recensioni ancora NN,maTi posso dire,che ho letto su un forum tedesco commenti molto positivi,di utenti che l'hanno acquistato.
Ciao
speriamo ci sia qualcuno che l' ha comprato e che possa dare un giudizio anche a me pare ottimo
spetrantoni
09-03-2007, 22:57
ops si infatti ho trovato anche chi produce il pannello
Acer AL1923R 1280x1024 (5:4)
Panel: AUO M190EG01 V0 (P-MVA 6-bit+FRC)
Response time (g2g/bwb): 8 ms. / 20 ms.
ADCC: Yes. Works well according to user review.
Specs: Acer AL1923R
Notes: Great value. Reasonably fast without sacrificing contrast.
secondo voi puo andare bene anche per i giochi movimentati? Il prezzo mi pare buono
Ciao a tutti
ti propongo una breve precisazione (ovviamente sono disposto a rivedere le mie opinioni).
Dal sito http://www.prad.de risulta che sono esistite 2 versioni di tale monitor; dalla data 26/07/2006 il monitor in questione (AL1923S) monterebbe un pannello PVA (di produzione molto probabilmente Samsung e non P-MVA di produzione AUO come lo fu la prima versione).
Per il resto sono molto interessato al prodotto che sulla carta come prezzo/prestazioni risulta interessante.
Per quanto riguarda ACER sono possessore di un loro portatile e mi ritengo soddisfatto dell'assistenza ricevuta in caso di problemi.
Purtroppo anche io sono alla ricerca di qualche review...
Ciao
Grazie ogni informazione in piu' e' ben accetta :)
NuclearBlast
12-03-2007, 14:00
Sulla carta, leggendo le caratteristiche è un ottimo monitor.
Ricordate che il 19" è più grande del 19" wide, quindi sconsiglio di comprare il 19 wide. se si vuole il wide va acquistato dai 20" in su.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.