PDA

View Full Version : Belkin e Tele2


IchHabeGenug
27-02-2007, 16:48
Eccomi al mio primo post e quindi intanto un saluto a tutti.
Premetto che sono molto ignorante in materia anche se mi piacerebbe impararne di piu', ma purtroppo il tempo manca.
Saro' brevissimo. Ho una connessione ADSL 2 Mega con Tele2 ed ho acquistato un Modem ADSL con Router Wireless G 125 della Belkin. Sembra che Tele2 non preveda questo tipo di modem. Infatti non si connette a Internet. Ma devo proprio comprare un modem "consigliato da Tele2" ? Non c'è verso di far funzionare il mio Belkin?
Grazie a tutti per l'attenzione e... a domani
Michele

SkunkWorks 68
27-02-2007, 19:27
Adesso non conosco il router in questione,ma almeno la portante la rileva?
Era meglio se postavi in networking :)
Ciao

Capitan_J
28-02-2007, 08:45
Eccomi al mio primo post e quindi intanto un saluto a tutti.
Premetto che sono molto ignorante in materia anche se mi piacerebbe impararne di piu', ma purtroppo il tempo manca.
Saro' brevissimo. Ho una connessione ADSL 2 Mega con Tele2 ed ho acquistato un Modem ADSL con Router Wireless G 125 della Belkin. Sembra che Tele2 non preveda questo tipo di modem. Infatti non si connette a Internet. Ma devo proprio comprare un modem "consigliato da Tele2" ? Non c'è verso di far funzionare il mio Belkin?
Grazie a tutti per l'attenzione e... a domani
Michele

Ciao...
No che non devi comprare i modem consigliati da loro, non preoccuparti!!!
Prima qualche domandina.
Il tuo router supporta sia PPPoE sia PPPoA?
Qual'è il modello preciso?

Intanto ti posto qualche info, così magari riesci a risolvere.
Se ha il wizard dovrebbe farti scegliere l' ISP da mettere (ti fa scegliere prima la nazione e poi il provider)...
Se non hai tutto questo o vuoi provare manualmente; questi sono i parametri per il settaggio manuale:
VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX / NULL
Protocollo = PPPoA
Modulazione = Multimode
Protocollo di autenticazione = CHAP

Poi ci sono i parametri per il PPPoE (ma con tele2 è meno peggio il PPPoA ;) ):
VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX / NULL
Protocollo = PPPoE con incapsulamento LLC
Protocollo di autenticazione = PAP o CHAP
Comunque credo che il tuo modem/router supporti entrambi i protocolli.

Un'ultima cosa, hai controllato che sia il modello Annex A?
Se non è stato comprato online o non Italia controlla sulla scatola se c'è la dicitura-> Annex A oppure Annex B.
Per farti capire, annex B si usa in Germania, mentre in molti altri paesi europei (tra i quali l'Italia) si usa lo standard Annex A.

Ciao e facci sapere.