View Full Version : Problema Asus P4S800
motomodder93
27-02-2007, 17:31
Ciao a tutti, ho un pc assemblato con scheda madre asus p4s800 e processore pentium 4 3.00 ghz. da qualche settimana quando lo accendo mi da due errori: prima mi dice che l'inizializzazione del disco fisso è fallita (boot disk failure) e poi mi dice di inserire DISK BOOT FAILURE, PLEASE INSERT BOOT DISK AND PRESS ANY KEY; in tutti e due i casi non mi fa accedere a windows:cry: :cry: . Quindi sono entrato nel BIOS e ho modificato le informazioni di BOOT ma senza risultati, dopo molti tentativi pero sono riuscito ad avviare windows;) ma il giorno dopo presentava gia lo stesso problema, fino ad oggi:muro: :muro: . Il problema puo essere dato dal fatto che tutte le notti stacco la spina del pc:rolleyes: :rolleyes: o da qualcos'altro?:help:
alecomputer
27-02-2007, 18:07
E molto probabile che il disco fisso ha qualche problema di funzionamento .
potrebbe essere che si sta guastando , o semplicemente ha qualche settore danneggiato .
Controlla prima comunque che tutti i cavi siano ben collegati sia alla scheda madre che al disco fisso .
motomodder93
27-02-2007, 18:20
Il pc l'ho smontato ma i cavi sono ben collegati! N.B. quando riesco a far partire windows funziona perfettamente e credo che il disco fisso sia a posto, l'unico problema è all'inizio, un mistero!
alecomputer
27-02-2007, 20:47
il problema potrebbe essere nella fat del disco , cioe il settore di avvio , che viene letto solo all' avvio del computer .
durante il normale funzionamento di windows non viene piu letto il settore di avvio .
Prova ad esegiuire uno scandisk con controllo della superfice per verificare eventuali problemi sul disco
e attiva sul bios la funzione s.m.a.r.t.
motomodder93
27-02-2007, 20:53
hai ragione, ho attivato la funzione smart e il problema sembra sparito! Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.