PDA

View Full Version : 5.1 o 4.0 su portatile.

WildBoar
27-02-2007, 16:52
ho un portatile che uso a volte la sera per vedere dvd o giocare, pur avendo un buon hardware, non ha assolutamente scheda audio per il surround/dolby ecc...

Volevo perciò comprare qualcosa come le "Terratec Headset Master 5.1 USB" per ottenere un po di effetti sonori per le mie serate, ma ho letto una recensione qui in hwu dove se ne parlava veramente male. :mbe:

di simile ho visto che ci sono le Trust 5.1 Surround USB HS-6200 sono migliori secondo voi?

se qualcuno di voi le ha mi può dare un parere e consigliare un rivenditore (a Roma o online "affidabile")

grazie

Kewell
27-02-2007, 22:36
Thread sulla scelta:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=731673&highlight=cuffie

WildBoar
28-02-2007, 00:21
grazie gli sto dando una letta dalle pagine più recenti, purtroppo nel mio caso devo esludere molti modelli, perchè si collegano alla scheda audio 5.1.

ma è per questo che il modello di cui parlavo sopra fa un po schifo,
perchè non si appoggia alla scheda audio ma solo ad una codifica sotware?:confused:

mi sta venendo un altro dubbio, non è che tutto ciò appesantisce il lavoro della cpu e mi rallenta il pc? se è così mi converrebbe vedere se trovo una scheda audio esterna, ma la vedo complicata :mc:

josefor
28-02-2007, 15:40
Io ho le HS-6200 e debbo dire che sono state veramente una sorpresa, da un prodotto della Trust, spesso alla sera mi metti li con il portatile solo per sentire degli mp3, suono cristallino e bassi incredibili, mai sentito in cuffia bassi del genere.
Si probabilmente essondo usb la gestione passa via software, per certi effetti ed audio posizionale probabilmente una Soun Blaster la gestisce via hardware.
Per giocare uso il fisso con le Zalman 5.1 e Audigy, la resa dei bassi Zalman è ridicola confronto alle Trust.