View Full Version : Problema con DDR2
Ho una scheda madre ASRock 775Twins-HDTV con P4 3HGhz e 2 moduli DDR2 667 da 512 MB ciascuno. Purtroppo ho dei problemi proprio con la RAM; prima di tutto il bios della scheda madre mi indica che le RAM non sono 667, come mi ha fatto credere il venditore, ma 533, come mai? e dovuto dalla scheda madre o il venditore mi ha dato una sola?? Poi ho un problema con un modulo, ossia quando inserisco questo modulo insieme a quell'altro o da solo il PC si avvia ma il monitor rimane spento, come se non si avviasse nonostante il computer sia acceso. Ho pensato che quel modulo fosse difettoso e l'ho reinviato al venditore che mi lo ha rimandato indietro dicendo che era funzionante. Però l'ho riprovato e non funziona. Qualcuno sà dirmi se è un problema di settaggio della scheda madre oppure il modulo è realmente difettoso?? Grazie a chiunque volesse spiegarmi dove potrebbe essere il problema.....:)
per i 667Mhz pesno la scheda madre non li supporti e quindi sfrutta la velocità più bassa
i due moduli in tuo possesso sono identici? se si i problemi di compatibilità non sussistono...piuttosto l'ipotesi del modulo difettoso sembra buona...
prova a fare così: metti sul primo slot il banco sicuramente funzionante e sul secondo slot l'altro banco...il pc dovrebbe cmq avviarsi...quindi testa le ram con memtest86+
grazie per la risposta.
la scheda madre supporta sia la ram 667 che 533 con gli appositi slot ddr2. Per quanto riguarda provare il banco funzionante sul primo slot e l'altro sul secondo, ho provato ma il fatto strano è che se provo solo con il banco funzionante il pc parte, invece se inserisco anche quell'altro il pc si accende, nel senso che parte l'alimentatore e rimane acceso senza avviarsi, infatti il monitor rimane in stand-by, quindi non posso efettuare il test della ram.
Per quanto riguarda la ram è una Vdata ma i due banchi hanno dei chip con il codice diverso, quindi presumo che non siano identici.:confused:
Non c'è proprio nessuno che sappia dirmi dove può essere il problema???:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.