View Full Version : Pendrive come ram
Ciccio37
27-02-2007, 15:52
Salve qualcuno sa come si fa ad utilizzare questa curiosa funzione in vista?
N.b. consideratemi niubbo visto ke fino a ieri nn sapevo nemmeno fosse possibile... :ciapet:
Exorcists
27-02-2007, 16:18
Salve qualcuno sa come si fa ad utilizzare questa curiosa funzione in vista?
N.b. consideratemi niubbo visto ke fino a ieri nn sapevo nemmeno fosse possibile... :ciapet:
Ciao...
in pratica non usa una PedDrive come Ram!Sarebbe una cosa impossibile dato che la velocità di scrittura/lettura delle Ram è molto più veloce di quella delle PenDrive!
In pratica questa funzione si chiama ReadyBoost e non fa altro che crearti una cache sulla PenDrive e usarla come tale!
Invece di utilizzare l'Hard Disk come cache,ti utilizza anche la PenDrive!Cosa però importante è che i file che scrive nel file cache sulla PenDrive li scrive anche sull'Hd (poichè se casualmente viene tolta la PenDrive non ci sarà nessua perdita di dati)!;)
Dicono che migliori la velocità del sistema...alcuni dicono di si,altri no!Uso anch'io questa funzione e al momento non saprei dirti se è vero o meno!Fatto sta che almeno ora la mia PenDrive ha una funzione!(invece di giacere nel cassetto)!;)
P.S. Non tutti le PenDrive sono buone per il ReadyBoost...devono superare un test di Vista per quanto riguarda la velocità di lettura/scrittura...se non lo passano non sarà possibile utilizzarle per il ReadyBoost!(in verità esiste un metodo per forzare il ReadyBoost...ma non so quanto sia producente)!;)
Ciccio37
27-02-2007, 17:05
Scusa l'ignoranza... :muro:
Ma con una chiavetta da 512 mb nn me ne faccio niente o sbaglio?
La pen drive deve essere superiore a 256 MB quindi in teoria la tua da 512 la potresti anche utilizzare.
Con qualche trucchetto anche se al momento ti dice che è incompatibile si riesce a fargliela prendere per buona.
Beh... visto che le pen drive hanno un numero di scritture limitato (alto, ma limitato) io sconsiglierei di usare questa funzione....
Exorcists
27-02-2007, 20:57
La pen drive deve essere superiore a 256 MB quindi in teoria la tua da 512 la potresti anche utilizzare.
Con qualche trucchetto anche se al momento ti dice che è incompatibile si riesce a fargliela prendere per buona.
Anche se gliela fai prendere per buona...dopo il sistema potrebbe risultarti anche più lento!
Proprio perchè Vista sa quali sono le velocità di scrittura/lettura indicate per questa procedura...bypassando il test attivi il ReadyBoost ma poi non sai se va tutto bene,visto che "mascheri" una PenDrive "lenta" con una "veloce"!;)
Anche se gliela fai prendere per buona...dopo il sistema potrebbe risultarti anche più lento!
Proprio perchè Vista sa quali sono le velocità di scrittura/lettura indicate per questa procedura...bypassando il test attivi il ReadyBoost ma poi non sai se va tutto bene,visto che "mascheri" una PenDrive "lenta" con una "veloce"!;)
Non funziona proprio così anche se ad esserti sincero credo che la funzione ReadyBoost sia un'altra cosa quasi del tutto inutile in quanto è difficile che chi ha installato Vista abbia meno di 1 GB di Ram.
Beh... visto che le pen drive hanno un numero di scritture limitato (alto, ma limitato) io sconsiglierei di usare questa funzione....
* quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.