PDA

View Full Version : Musica Rock: che mi consigliate?

stgww
27-02-2007, 14:49
Ciao, mi consigliereste qualche brano rock da ascoltare ?
Thanks

Therinai
04-03-2007, 20:03
Thanks

brani? Neeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
Dai un orecchiata ad Echoes dei Pink Floyd e a Led Zeppelin I dei Led Zeppelin poi vediamo :O

netsky3
04-03-2007, 20:08
brani? Neeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
Dai un orecchiata ad Echoes dei Pink Floyd e a Led Zeppelin I dei Led Zeppelin poi vediamo :O

se si avvicina per la prima volta al genere è meglio inziare con qualcosa di più semplice secondo me

Therinai
04-03-2007, 20:09
se si avvicina per la prima volta al genere è meglio inziare con qualcosa di più semplice secondo me

Tipo?

netsky3
04-03-2007, 20:32
Tipo?

boh :stordita:

Therinai
04-03-2007, 20:35
boh :stordita:

Echoes dei Pink Floyd secondo me è ottima per chiunque. Non solo ci sono molti dei maggiori successi dei floyd, ma c'è una bella gamma di ciò che il rock può essere...

netsky3
04-03-2007, 20:36
Echoes dei Pink Floyd secondo me è ottima per chiunque. Non solo ci sono molti dei maggiori successi dei floyd, ma c'è una bella gamma di ciò che il rock può essere...

beh se riesce ad avvicinarsi al genere con i pink floyd tanto di cappello :D :p

Therinai
04-03-2007, 20:39
beh se riesce ad avvicinarsi al genere con i pink floyd tanto di cappello :D :p
Io l'ho fatto. Prima come rock ascoltavo solo i Red Hot Chili Peppers... adesso non li sento più e il loro ultimo album non so neanche dove l'ho lasciato :D Vabbeh scherzi a parte non saprei che altro consigliare di meglio a livello generale... non consiglio brani singoli perchè sennò starei in piedi tutta la notte per pensare cosa consigliare (poi a me piace ascoltare un disco dall'inizio alla fine)

mt_iceman
04-03-2007, 21:33
Io l'ho fatto. Prima come rock ascoltavo solo i Red Hot Chili Peppers... adesso non li sento più e il loro ultimo album non so neanche dove l'ho lasciato :D Vabbeh scherzi a parte non saprei che altro consigliare di meglio a livello generale... non consiglio brani singoli perchè sennò starei in piedi tutta la notte per pensare cosa consigliare (poi a me piace ascoltare un disco dall'inizio alla fine)

anche io ho passato un paio d'anni fissato coi red hot più o meno durante il periodo di californication...gli altri due idem, non li ho manco presi in considerazione. proprio ultimemnte sto riascoltando one hot minute e obiettivamente devo riconoscere che è proprio un grande album...imho, il migliore della band.

per il resto concordo: come puoi chiedere un consiglio su un brano? almeno indirizzaci su un certo genere. altrimenti ti dico di ascoltarti: queen, rolling stones, pink floyd, led zeppelin, metallica, deep purple, red hot chili peppers (apparte gli ultimi due), pearl jam, nirvana, soundgarden, alice in chains, foo fighters (solo il primo), guns'n roses, aerosmith etc etc etc...ne hai da ascoltare :D

stgww
04-03-2007, 22:04
Inizio a vedere qualcosa sui pink floyd allora, tanto nei supermercati trovi i loro album tra quei CD a 5 euro :D
Per il genere non lo sò, non è la prima volta che mi avvicino al genere, non sono un esperto, ma so che c'è differenza tra guns'n roses e U2 ad esempio. Diciamo che mi piaciono tutti , tranne ad esempio i primissimi degli U2 e i toni alti dei guns'n roses.
Cmq continuate a consigliarmi;)
Thanks

Snickers
04-03-2007, 22:16
Thanks
Ehhh, sei troppo vago, c'è il rock con sfumature blues, il rock anni '50, il rock'n roll, l'hard rock (che ha un che di metal), il pop rock.....

Snickers
04-03-2007, 22:19
Inizio a vedere qualcosa sui pink floyd allora, tanto nei supermercati trovi i loro album tra quei CD a 5 euro :D
Per il genere non lo sò, non è la prima volta che mi avvicino al genere, non sono un esperto, ma so che c'è differenza tra guns'n roses e U2 ad esempio. Diciamo che mi piaciono tutti , tranne ad esempio i primissimi degli U2 e i toni alti dei guns'n roses.
Cmq continuate a consigliarmi;)
Thanks
Beh, i gun's danno un tono più blueseggiante al rock che fanno.....

Neo_
04-03-2007, 22:29
ascolta i Rush,gruppo progressive storico,puoi cominciare dal brano Animate dall'album Counterparts.
E magari dopo che hai sentito Neil come suona ti viene pure voglia di fare il batterista;)

giovane acero
05-03-2007, 08:26
Primal Scream - Rocks

RiccardoS
05-03-2007, 08:41
Beh, i gun's danno un tono più blueseggiante al rock che fanno.....

:asd:

dimmi che era una battuta ti prego! :sofico:

Therinai
05-03-2007, 08:45

come non lo sai che i guns facevano blues rock :D :banned:

netsky3
05-03-2007, 13:18
ascolta i Rush,gruppo progressive storico,puoi cominciare dal brano Animate dall'album Counterparts.
E magari dopo che hai sentito Neil come suona ti viene pure voglia di fare il batterista;)

:D

ilmambo
05-03-2007, 13:30
Discografia degli A perfect circle.

ilmambo
05-03-2007, 13:34
e allora (non mi piacciono per niente) ascolta i Nickelback :stordita:

Snickers
05-03-2007, 14:04

No, è che ero mezzo fuso, ho scritto una parte di ciò che volevo in realtà dire, cioé rhytm and blues, cmq se ascolti It's so easy, ti accorgerai di tonalità blues.

veravarium
05-03-2007, 15:11
prova con i deep purple,dire straits,black sabbath,kiss,led zeppelin,ACDC...

Snickers
05-03-2007, 15:31
prova con i deep purple,dire straits,black sabbath,kiss,led zeppelin,ACDC...
Quoto, ma il fatto è che questi non sono che una goccia nel mare del rock, è forse il genere più variegato, sta tutto a stgww dirci che tipo di rock cerca, ovvio, si possono dare linee guida.
Cmq per farti un'idea, direi che i gruppi citati da veravarium sono ottimi per cominciare, ma io aggiungerei anche i Pink Floyd; Bon Jovi (i primi album, non gli ultimi che sono una sozzata assurda) per un Rock tipico da boyband anni '80; Aerosmith per un rock "sregolato", che cioé difficilmente si affida ai vari stereotipi nelle canzoni; Rolling Stones, beh, sono i padri in un certo senso e hanno ispirato un mucchio di gruppi; Jimi Hendrix, chitarrista blues rock per eccellenza.

stgww
05-03-2007, 15:58
Allora mi faccio pink floyd e rolling stones, che ne dite?

-Yara-
05-03-2007, 16:04
Tool :asd:

juninho85
05-03-2007, 16:31
alice cooper?whitesnake?zz top?

Therinai
05-03-2007, 17:01
Allora mi faccio pink floyd e rolling stones, che ne dite?

Bravo fatti sto viaggio e poi ne riparliamo ;)

juninho85
05-03-2007, 17:12
Bravo fatti sto viaggio e poi ne riparliamo ;)
...un viaggio senza ritorno,dopo aver ascoltato i floyd le sue orecchie non vorrano più sentire altro :O

giovane acero
06-03-2007, 12:27
Si, ma giusto Undertow...

gli altri sono fuori portata! :asd:

anche Opiate è a 'portata' ed è bellissimo imvho

veravarium
06-03-2007, 15:51
consiglio anche gli "steppenwolf" :D

buglis
06-03-2007, 16:00
chuck berry, rolling stones, doors, hendrix, elvis, led zeppelin, deep purple

Zamiel
06-03-2007, 19:08
Beh per iniziare si puoi ascoltarti un po' di dire straits, e poi quoto pink floyd, guns. Potresti provare anche con AC/DC e Scorpions (però di quest' ultimi me ne piacciono solo alcune)

Snickers
06-03-2007, 20:02
chuck berry, rolling stones, doors, hendrix, elvis, led zeppelin, deep purple
Ecco, cacchio anche il mitico Chuck Berry, puro rock anni '50.

svarionman
07-03-2007, 09:56
A quelli già detti, evitando cose troppo settoriali, aggiungo: Who, Lynyrd Skynyrd, Bachman Turner Overdrive, Uriah Heep, Rush, Police, Clash, Pearl Jam, Weezer