View Full Version : [Aiuto] Geforce 7800 GTX cavo alimentazione
barbapapa84
27-02-2007, 15:47
Aiuto.
Non trovo piu il cavo di alimentazione della mia Geforce 7800 GTX.
Sapete dove posso trovarlo???
beh è un normale adattore molex 4 pin > moltex 6 pin
a parte che in molti alimentatori è gia presente questo connettore...al limite si può acquistare per pochi € in qualsiasi negozio di informatica...
barbapapa84
27-02-2007, 22:10
Al negozio mi hanno detto che devo contattare la ditta produttrice della scheda. Possibile??
http://img158.imageshack.us/img158/8282/resizeimgaspxo9.jpg (http://imageshack.us)
ma scusa non è come questo?
è una boiata, lo trovi dappertutto
barbapapa84
27-02-2007, 23:40
Mi sembra di si.
Mi sai dire come si chiama?
Questo va sicuramente sulla Geforce 7800 GTX??? Qualcuno mi sa dare conferma?
Purtroppo non posso controllare perchè, ahimè, mi manca!
barbapapa84
28-02-2007, 12:30
Ho visto che appunto per la mia Geforce 7800 GTX 256 MB si tratta proprio di unoi di questi adattatori molex.
Sono standard? Non variano da modello a modello?
Se vado a un negozio e chiedo un adattatore 6 - 4 molex vado sul sicuro?
Grazie
sono sempre quelli da almeno 2 anni, sono tutti uguali e costano na roba tipo 2-3€....anche perchè è uno stupido pezzo di filo...
il negozio che ti ha detto di chiamare il produttore denota incompetenza allo stato puro... :muro:
barbapapa84
28-02-2007, 16:14
Non riesco a trovarlo su nessun catalogo dei negozi.
Ha un nome preciso?
Sotto cosa cercare?
barbapapa84
28-02-2007, 18:14
Sono stato a diversi negozi di informatica qui a Roma,
praticamente tutti hanno adattatori e sdoppiatori con l'attacco bianco (4pin?).
La maggior parte mi ha fatto una faccia strana quando ho tentato di spiegare chje mi serve un adattatore con il gancio nero (6PIN?).
Uno mi ha detto che in ogni caso online li avrei trovati.
Io non sono riuscito a trovare nulla in merito se non a solo titolo informativo.
Sapete voi dove cercare?
Sapete indicarmi, magari in PM, dove potrei ordinare via internet?
Non è una questione di pubblicità, ma è perchè non riesco a trovarlo in nessun listino!!!
Sarei molto grato a chi mi potesse aiutare con informazioni precise in merito.
trovato a 3,90€...ti mando un pvt
barbapapa84
28-02-2007, 18:53
Perfetto.
Finalmente ho trovato il suddetto cavo, acquistato e attendo il corriere espresso che me lo farà avere entro le prossime 24/48 ore.
A titolo informativo di possibili futuri utenti che troveranno questa discussione con il search il cavo necessario per alimentare una scheda PCI-Express si trova nei cataloghi online sotto la voce:
Cavo adattatore alimentazione VGA PCI-Express
Grazie mille a MIKIXT, utente con notevole competenza e rapidissimo nel rispondermi ed aiutarmi! GRAZIE :p
barbapapa84
02-03-2007, 19:29
http://img158.imageshack.us/img158/8282/resizeimgaspxo9.jpg (http://imageshack.us)
Ho acquistato il cavetto, mi è arrivato a casa.
E già cominciano i dubbi:
Perchè ha due connettori a 4 pin di cui uno con 3 pin e uno vuoto e l'altro con 2 pin e 2 vuoti?
Come va collegato?
Quale connettore va collegato in quale presa?
Grazie!
Devi collegare 2 molex dell'alimentatore a quei 2 del cavetto e poi il 6pin alla scheda,è semplicissimo ! :D
Ricordati di collegarli tutti e 2 i molex e non uno solo altrimenti la scheda funzionerà male e dopo qualche minuto di utilizzo ti si frozzerà e dovrai resettare.
barbapapa84
03-03-2007, 09:55
Grazie.
Ma i due molex li devo collegare a due molex dell'alimentatore specifici?
Perchè uno ha 3 pin e l'altro solo 2.
Come faccio a capire dove va collegato?
Grazie
Grazie.
Ma i due molex li devo collegare a due molex dell'alimentatore specifici?
Perchè uno ha 3 pin e l'altro solo 2.
Come faccio a capire dove va collegato?
Grazie
mi sembra vadano collegati a due linee separate che escono dall'alimentatore, quindi se una linea alimenta già unità ottiche ed HD e ci sono 2 molex liberi non attaccarli entrambi su questa linea.
barbapapa84
07-03-2007, 11:07
Risolto.
Sono due connettori perche altrimenti non alimenterebbero tutti e 6 i pin della sk grafica.
Grazie ;)
Risolto.
Sono due connettori perche altrimenti non alimenterebbero tutti e 6 i pin della sk grafica.
Grazie ;)
Veramente sono 2 connettori perchè la corrente che passa è troppo elevata per un solo connettore...:p
Con un singolo molex il cavo si scalderebbe troppo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.