matteoaxl82
27-02-2007, 14:34
Salve a tutti! ho un gruppo di continuità APC Back-UPS Pro 1000VA, al quale ho collegato il pc, monitor e router D-link G624t. Dopo varie ricerche sono riuscito a trovare il cavo seriale per interfacciare l'ups al pc, e ora quando stacco la corrente ho impostato lo spegnimento automatico del pc dopo 2 minuti, e tutto fila liscio. Il mio problema è che il router ovviamente rimane acceso, ed al momento dell'assenza di corrente l'ups rimane acceso e continua ad alimentare con le batterie il router. Mi hanno detto che non è possibile, ma vorrei anche una vostra opinione: Esiste un modo per far spegnere anche il gruppo di continuità nel momento in cui viene a mancare la corrente? o non è proprio possibile?
Chiedo questo perchè a volte non sono in casa e lascio il pc acceso (con monitor spento), ma se và via la corrente l'ups mi continua ad alimentare il router consumando inutilmente batterie...
In alternativa non collegherei il router all'ups, in modo che se stacca la corrente si spegne anche quello. Però in tal caso vorrei sapere se l'ups (al quale sarebbe collegato solo pc e monitor spenti) consuma ugualmente batterie... che ne sò per rimanere acceso...
--edit--
scusate sposto subito nel giusto topic...
Chiedo questo perchè a volte non sono in casa e lascio il pc acceso (con monitor spento), ma se và via la corrente l'ups mi continua ad alimentare il router consumando inutilmente batterie...
In alternativa non collegherei il router all'ups, in modo che se stacca la corrente si spegne anche quello. Però in tal caso vorrei sapere se l'ups (al quale sarebbe collegato solo pc e monitor spenti) consuma ugualmente batterie... che ne sò per rimanere acceso...
--edit--
scusate sposto subito nel giusto topic...