View Full Version : Avviare un applicazione e dopo tanti secondi una seconda
Ciao a tutti ho l'esigenza di avviare attraverso un unico script easyphp aspettare che avvii entrambi i server e poi avviare firefox all'indirizzo prestabilito.
Come posso gestire quest'avvio sequenziale?
Avevo pensato ad un script batch ma trovo difficolta ad ad far fermare lo script per un tot numero di secondi prima di avviare firefox.
Suggerimenti?
Premetto che non sono programmatore provetto, soprattutto con script si win!
Ciao a tutti ho l'esigenza di avviare attraverso un unico script easyphp aspettare che avvii entrambi i server e poi avviare firefox all'indirizzo prestabilito.
Come posso gestire quest'avvio sequenziale?
Avevo pensato ad un script batch ma trovo difficolta ad ad far fermare lo script per un tot numero di secondi prima di avviare firefox.
Suggerimenti?
Premetto che non sono programmatore provetto, soprattutto con script si win!Se ti può servire, in <questo> (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280163) vecchio thread avevo postato un esempio di script WSH per attendere un po' di tempo e poi lanciare un programma.
Grazie per l'aiuto. Ho provato e il ritardo funziona solamente che non mi permette di avviare due programmi. In particolare quanto arriva il secondo comando per lanciare firefox mi dà un errore con codice 80070002 e dice impossibile trovare il file.
Questo avviene sia se metto la riga per il lancio del secondo programma pirima o dopo il ritardo.
Mi servirebbe un comando simile a start dei batch script.
GRazie di nuovo
Risolto:D
Grazie mille per il tuo aiuto.
Set WshShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell")
WshShell.Run "C:\Programmi\EasyPHP1-8\EasyPHP.exe"
WScript.Sleep 3000
WshShell.Exec ("C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe localhost\mignon\home.html")
Grazie per l'aiuto. Ho provato e il ritardo funziona solamente che non mi permette di avviare due programmi. In particolare quanto arriva il secondo comando per lanciare firefox mi dà un errore con codice 80070002 e dice impossibile trovare il file.
Questo avviene sia se metto la riga per il lancio del secondo programma pirima o dopo il ritardo.Puoi postare eventualmente lo script che hai scritto?
EDIT: quale era il problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.