PDA

View Full Version : Miglior: dissi per cpu, dissi per scheda video e pasta in commercio

Maverick1987
27-02-2007, 13:14
Ok ragazzi voglio sapere i vostri pareri...
Quali sono secondo voi i miglior: dissipatore per cpu, pasta termoconduttiva e dissipatore per scheda video???
Son curioso di sapere :eek:

rera
27-02-2007, 13:50
spostato in case, alimentatori e sistemi di raffreddamento.

@mattste
27-02-2007, 13:53
la migliore pasta è la zalman/artic 5

microcip
27-02-2007, 14:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237633

Zannawhite
27-02-2007, 15:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237633:mano: lo stavo per linkare io :D

Comunque se la contendono molto nella fascia alta tra Zalman, Thermalright, Scythe ,Noctua , ecc...

Tutti ottimi dissipatori, ti devi fare delle domande, tipo se sposti il pc parecchio oppure se rimane sempre fermo.

Per la VGA a mio avviso uno dei migliori dissipatori rimane L'Arctic cooling silencer

Leggiti comunque la guida, è fatta veramente bene ;)

Maverick1987
27-02-2007, 16:32
Grazie per la guida ma l'avevo già letta :D io invece volevo sapere l'opinione comune degli utenti da gente che li ha proprio provati e che può parlarne in prima persona e non soltanto basandosi sulle caratteristiche del sito produttore eheh ;)

P.S.: Chiedo scusa ai mod è vero, era da postare sotto case, alimentatori e sistemi di raffreddamento piuttosto che sotto alla categoria overclock :doh:

Maverick1987
27-02-2007, 16:58
Per esempio tra i dissi migliori c'è il 9500 però ho letto una discussione in cui le prendeva di brutto dal ninja con un qualcosa intorno ai 5° in meno
Oppure tra le migliori paste l'arctic silver 5 ma qualcuno dice che presenta una consistenza alquanto eccessiva che ne impedisce la stesura perfetta
Su questo punto quindi penso che la guida abbia ragione la migliore in assoluto sia la Zalman ZM-STG1 che ha persino il pennellino per stenderla...
Però c'è scritto che ha una conducibilità termica inferiore all'arctic mmm...

microcip
27-02-2007, 16:59
Grazie per la guida ma l'avevo già letta :D io invece volevo sapere l'opinione comune degli utenti da gente che li ha proprio provati e che può parlarne in prima persona e non soltanto basandosi sulle caratteristiche del sito produttore eheh ;)

P.S.: Chiedo scusa ai mod è vero, era da postare sotto case, alimentatori e sistemi di raffreddamento piuttosto che sotto alla categoria overclock :doh:

se l'hai letta allora o l'hai letta in 5min oppure ti sei guardato solo quello che ti interessava.
le ''classifiche'' in prima pagina non derivano esclusivamente dai nudi e crudi dati ma anche da pareri ed opinioni di chi li ha comprati.

microcip
27-02-2007, 17:03
Per esempio tra i dissi migliori c'è il 9500 però ho letto una discussione in cui le prendeva di brutto dal ninja con un qualcosa intorno ai 5° in meno

scusa ma che ci azzecca questo esempio...dimmi dove hai letto nella guida che il 9500 sta sopra al ninja?

Maverick1987
27-02-2007, 17:19
Veramente il contrario: è il ninja che è migliore del 9500 dicono...
Le paste si, son state messe in ordine di efficenza lo so ma non lo stesso per i dissipatori :p

microcip
27-02-2007, 17:25
Veramente il contrario: è il ninja che è migliore del 9500 dicono...
ed io che ho detto?!

Le paste si, son state messe in ordine di efficenza lo so ma non lo stesso per i dissipatori :p

rileggi la guida;)

Maverick1987
27-02-2007, 17:42
Mmmm si forse avete ragione dove c'è scritta la lista prima delle singole recensioni c'è scritto: "elencate in base alla loro potenza dissipante"
Mi era sfuggito :doh: chiedo scusa :p

pasqualaccio
27-02-2007, 20:13
non vedo perchè tu debba chiedere scusa...basterebbe un po' + di gentilezza da parte degli altri :O

Maverick1987
27-02-2007, 22:48
Bè dai tuttosommato non sono stati scortesi mi hanno solo fatto notare che se ne parlava gia di una cosa del genere :rolleyes: