View Full Version : overclock e4300
scusate visto che non ne ho idea...volevo capire se è difficile overcloccare questa cpu. di cosa si tratta in poche parole? perche leggendo pare che senza oc non serve a molto questa cpu.
CloNeAuS
27-02-2007, 15:33
che non serva a molto non è vero...che invece sia altamente overcloccabile, quello si, lo è :P
ma dipende da quello che ci devi andare a fare col pc...se vuoi più potenza, potresti anche solo aumentare l'fsb di poco e avere cmq un incremento prestazionale...tu cosa vuoi? :P
che non serva a molto non è vero...che invece sia altamente overcloccabile, quello si, lo è :P
ma dipende da quello che ci devi andare a fare col pc...se vuoi più potenza, potresti anche solo aumentare l'fsb di poco e avere cmq un incremento prestazionale...tu cosa vuoi? :P
ho bisogno di puuuuuuuteeeenza. Non gioco con il pc. Ma ne ho bisogno per encoder decoder rip video editing. Perche oltre ad avere piu potenza l'oc puo servire anche ad altro?
pierus72
27-02-2007, 21:56
anche io sono interessato a questo procio..
a quanto lo porti se aumenti solo l'fsb senza overvolt ?
i consumi rimangono inalterati?
mi dici un modo semplice per overcloccarlo e i componenti per farlo?
grazie in anticipo;)
dmanighetti
28-02-2007, 08:58
anche io sono interessato a questo procio..
a quanto lo porti se aumenti solo l'fsb senza overvolt ?
266X9=2,4GHz dovrebbe tenerli senza modifiche particolari
i consumi rimangono inalterati?
ovviamente no, il consumo aumenta con l'aumento dei GHz
mi dici un modo semplice per overcloccarlo e i componenti per farlo?
grazie in anticipo;)
Ci sta un'intera sezione del forum dedicata all'overclock.
Saluti.
pierus72
28-02-2007, 09:03
Innanzitutto grazie della risposta..
Quindi mi stai dicendo che anche se il pc rimane vcore default e senza overvolt portandolo a 2,4 giga consumerà quanto un e 6600 default?
E una volta arrivato a quella frequenza scalerà in basso se nn è sotto sforzo o rimarrà costantemente a 2,4 anche se sono idle?
dmanighetti
28-02-2007, 09:30
Quindi mi stai dicendo che anche se il pc rimane vcore default e senza overvolt portandolo a 2,4 giga consumerà quanto un e 6600 default?
No, in teoria di meno visto che ha metà cache, in realtà non è possibile saperlo, dipende come è uscito di fabbrica, i core 2 duo hanno un "range" di voltaggio e può cambiare anche per il medesimo tipo di processore (ad esempio due E6600 possono avere i voltaggi preimpostati differentemente di fabbrica).
E una volta arrivato a quella frequenza scalerà in basso se nn è sotto sforzo o rimarrà costantemente a 2,4 anche se sono idle?
Se agisci solo sul FSB e non sui moltiplicatori lo SpeedStep rimane attivo, potrebbe comunque dare qualche grana in oc, devi provare se funziona ugualmente.
Saluti.
Superpelo
28-02-2007, 09:40
'è un topi ufficiale sull'overcklok di questo procio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16160017#post16160017
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.