View Full Version : Consiglio tra 2 sony Vaio
ciao a tutti,sono nuovo.Venerdi dovrei comprare un nuovo notebook e sono indeciso tra 2 vaio: Fe41M e un modello della serie C2S,voi cosa mi consigliate visto che hanno lo stesso prezzo?Premetto che lo userei prevalentemente fuori casa (in università,sul treno ecc...) quindi preferirei il C2S essendo + piccolo e leggero,però allo stesso prezzo il Fe41m offre di + (2 giga di ram,scheda video migliore).La intel 950 è davvero cosi scandalosa (io sono solito guardare molti video,potrebbe risentirne il fatto di avere una scheda video come la intel)?
Scusate ma non sono molto esperto visto che sarebbe il mio primo notebook.grazie a tutti per le eventuali risposte
debharlock
28-02-2007, 15:26
ciao a tutti,sono nuovo.Venerdi dovrei comprare un nuovo notebook e sono indeciso tra 2 vaio: Fe41M e un modello della serie C2S
Io ho un c1s e sono moderatamente soddisfatto.
La piu' grossa limitazione sono le 2 porte usb. Non avendo il bluethoot integrato al momento mi sento stretto in quanto devo utilizzare anche un disco esterno e il mouse.
Dell'autonomia avevo gia' sentito parlar male e quindi ero preparato. Sfioro le 3 ore se lo uso solo per scrivere.
TonyBlaze
28-02-2007, 18:22
Sono un felice possessore del C2S, anch'io mi sposto molto col portatile e le sue dimensioni sono perfette per le mie esigenze!
Bassichello
28-02-2007, 23:36
...La intel 950 è davvero cosi scandalosa (io sono solito guardare molti video,potrebbe risentirne il fatto di avere una scheda video come la intel)?
Scusate ma non sono molto esperto visto che sarebbe il mio primo notebook.grazie a tutti per le eventuali risposte
per la riproduzione di dvd/divx non ci sono assolutamente problemi. se non hai intenzione di farci videogiochi o grafica vai pure sul C2S (verde è bellissimo imho o anche azzurro non è male), se invece passi le notti con FEAR, Oblivion e Splinter Cell, punta a 41M, anche se non sarà proprio il max per giocare ma per lo meno la scheda video è migliore.
anche a me piaceva moltissimo quello verde:D
comunque penso di prendere quello perchè la mia prima esigenza è quella della portabilità,poi se anche i video nonostante la intel 950 si vedono bene,tanto meglio.Non uso videogiochi su pc visto che per quelli ho una xbox 360 e una playstation 3
Credo sceglierò il c2s,grazie mille per i consigli:)
net.ricky
18-05-2007, 14:20
Ciao a tutti. Vorrei fare due domande a quanti possiedo il c2s. Avete riscontrato problemi di fischi o rumori strani??
Avete avuto problemi particolare per la memoria di 1g (c'è chi sostiene che usare vista con un solo giga di ram sia un po' azzardato).
Riscalda molto?
La tastiera nn è troppo piccola????
Cosa nn vi è piaciuto???
Grazie a quanti mi vogliano rispondere per la disponibilità.
ciao a tutti,sono nuovo.Venerdi dovrei comprare un nuovo notebook e sono indeciso tra 2 vaio: Fe41M e un modello della serie C2S,voi cosa mi consigliate visto che hanno lo stesso prezzo?Premetto che lo userei prevalentemente fuori casa (in università,sul treno ecc...) quindi preferirei il C2S essendo + piccolo e leggero,però allo stesso prezzo il Fe41m offre di + (2 giga di ram,scheda video migliore).La intel 950 è davvero cosi scandalosa (io sono solito guardare molti video,potrebbe risentirne il fatto di avere una scheda video come la intel)?
Vai tranquillo.....ho un PC vecchio di 5 anni con scheda da 64 MB e Pentium 4 2,4 GHz.....e i filmati e i DVD vanno alla grande!
Ti segnalo che anche HP fa un superportatile da 14'' molto buono
senza dimenticare il DELL
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1718/dell-xps-m1210-piccolo-e-senza-compromessi_index.html
debharlock
19-05-2007, 08:56
Ciao a tutti. Vorrei fare due domande a quanti possiedo il c2s. Avete riscontrato problemi di fischi o rumori strani??
Avete avuto problemi particolare per la memoria di 1g (c'è chi sostiene che usare vista con un solo giga di ram sia un po' azzardato).
Riscalda molto?
La tastiera nn è troppo piccola????
Cosa nn vi è piaciuto???
Grazie a quanti mi vogliano rispondere per la disponibilità.
Non riscalda molto. Cmq io uso linux e non saprei se su win è diverso.
La tastiera va bene
Ha solo due porte usb e non ha il bluetooth integrato. Valuta molto attentamente quali periferiche usi.
Ad esempio io uso sempre il mouse e con una solo parta usb molte volte mi son trovato stretto. L'ho comprato perché è carino, sono moderatamente soddisfatto dell'acquisto ma non lo ricomprerei.
net.ricky
19-05-2007, 10:41
Si questo me n'ero accorto. Ci fosse stata una pcmcia il problema si poteva risolvere. Cmq serve alla mia ragazza e per l'uso che ne deve fare va bene. L'abbiamo preso! Ora glielo sto un po' configurando. Le sto creando i dischi di ripristino. Certo che la sony si poteva sprecare a fornire qualche dvd. Manco quello dei driver c'è nella confezione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.