PDA

View Full Version : Navigatore satellitare

bidibibodybibuilder
27-02-2007, 12:13
Avevo un navigatore satellitare Vdo ms4100 che non mi ha mai dato problemi. Ho avuto l’occasione di passare alla versione ms4150 (seconda mano) con servizio c-iq e qui cominciano i guai. Il servizio da la possibilità di avere indicazioni su alberghi, ristoranti ecc. A me queste cose no servono, mi basta la cartina su cd. Chi mi ha venduto il navigatore era però iscritto fino al 31/12/06. Il problema è che da allora mi si è bloccato tutto e la navigazione mi è impedita. Prima dell’acquisto avevo provveduto a verificare sul sito del servizio se l’impegno fosse vincolante ( l’abbonamento costa €19 al mese o €99 anno ). C’è scritto che la navigazione è consentita anche senza registrazione, ma non è così. O meglio, se il mio installatore mi dice la verità, si sono “dimenticati” di dire che lo sblocco costa €150…. Ben più del mio navigatore usato. Qualcuno ha suggerimenti? Possibile non esistano codici di sblocco? Sia chiaro, io non voglio un codice che mi consenta di avere un servizio non pagato, sarebbe pirateria. Io voglio solo, dopo aver pagato navigatore e cartina, poterli usare……

sider
27-02-2007, 15:17
Il mio consiglio è di postare nei forum dedicati ai navigatori satellitari.
Io ne frequento uno ma tratta solo antenne gps bt per nokia, so che ne esistono molti.

bidibibodybibuilder
27-02-2007, 15:27
Grazie, seguirò il consiglio. Per ora C-IQ non risponde alla mail che ho inviato per avere risposte dirette, mentre l'agente mi ha dato il prezzo esatto: €179. A me pare una situazione paradossale. Ma così si invoglia la gente a truffare. E' ovvio che se qualcuno mi proponesse un codice tarocco... che dovrei fare? Ma perchè si deve scegliere tra imbrogliare o essere imbrogliati?

sider
28-02-2007, 08:13
Ti fai troppi problemi. Devi poter utilizzare ciò che hai pagato, per cui fatti una bella ricerchina in internet ...
Siccome in famiglia siamo grossi utilizzatori di sistemi di navigazione (mio fratello poi gli usa per lavoro) abbiamo visto che alla fine il miglior sistema è un PDA + antennina bt.

bidibibodybibuilder
28-02-2007, 09:34
Ho scritto pure a Vdo...nessuna risposta. Mah. Cmq. grazie per i consigli.