PDA

View Full Version : P5B, un paio di problemi...

Mornon
27-02-2007, 13:13
Premetto che è da ieri che cerco tra le guide per evitare di aprire un thread in più, magari inutile... ma io nn sono riuscito ancora a risolvere il problema! anzi i problemi!

1) Voglio downgradare il bios e nn ho floppy su questo desktop.

Ho provato a fare il boot disk su floppy su un altro pc con lo stesso sistema operativo.
Poi tramite Nero ho creato un boot cd con dentro anche la rom del bios che voglio mettere e afudos 2.07.
Tutto ok, fa il boot da cd ma poi... se faccio dir nn mi legge il file ROM e neanche afudos lo trova... perchè???
Aggiungo che il file del bios nn è rovinato perchè con EZ flash me lo legge ma ovviamente mi dice che essendo versione più vecchia nn me lo mette.

2) Il pc mi legge il cd come SCSI, nonostante sia attaccato al cavo IDE, ma cmq come lettore funziona.
Nero invece me lo riconosce addirittura come RAID, e qnd provo a masterizzare mi dice che nn si può perchè la periferica è già in uso da un'altra operazione (ah sì? e quale??)

se qlcn ha voglia di aiutarmi lo ringrazio moltissimo.

io sono alle cozze :muro: :help:

Mornon
27-02-2007, 19:59
ho provato anche a copiare i file del cd di boot sulla chiavetta, compresi afudos e il file rom.

nn me lo considera valido come boot e mi chiede di rimuovere la periferica e riavviare :muro: :muro: :muro: :muro: