View Full Version : Sidux
Ciao,
qualcuno ha provato la nuova distro Debian based di nome Sidux? Beh,
per me è ottima, sembra che prenda il posto di Kanotix in quanto gli
sviluppatori di quella distro per contrasti si sono divisi ed alcuni hanno dato
vito a Sidux che come la capostipite mette al primo posto l'eticità e lo spirito
della GPL, solo software strettamente Open Source.
Provatela e fatemi sapere
ciao
maurinO_o
27-02-2007, 23:32
:eek: :eek: si sentiva la mancanza di una nuova distro, complimenti agli ideatori :eek: :eek:
e io che devo switchare a windows per fare una misera videochiamata e altre due ca@atine.
:nono:
Proprio nuova non è ovvero è nuova ma ha preso il posto di Kanotix,il fatto poi di andare su Windows per videochiamare :sofico:
per me Windows è un sistema alieno ;)
ciao
maurinO_o
28-02-2007, 01:21
il fatto poi di andare su Windows per videochiamare :sofico:
ciao
e già, quella chifezza di msn o skype me lo fanno fare subito e bene :D
per me Windows è un sistema alieno
pensavo anche io che non meritasse più la mia attenzione, invece..........
mi è tornata la voglia di fare un pò di videoediting e mi sono accorto che per certe cose win resta un gran sistema operativo :stordita:
se ciò non fosse penso che più della metà degli utenti che scrivono nei forum dedicati
a linux, non avrebbero un pc in dual boot ;)
in tante troppe distribuzioni come ci sono, ci vedo uno "spreco" di risorse umane, e questo non me lo so spigare:boh:
mha....sono fiducioso per il futuro sperando di non diventare troppo :old:
:ronf:
AntonioBO
28-02-2007, 07:59
e già, quella chifezza di msn o skype me lo fanno fare subito e bene :D
pensavo anche io che non meritasse più la mia attenzione, invece..........
mi è tornata la voglia di fare un pò di videoediting e mi sono accorto che per certe cose win resta un gran sistema operativo :stordita:
se ciò non fosse penso che più della metà degli utenti che scrivono nei forum dedicati
a linux, non avrebbero un pc in dual boot ;)
in tante troppe distribuzioni come ci sono, ci vedo uno "spreco" di risorse umane, e questo non me lo so spigare:boh:
mha....sono fiducioso per il futuro sperando di non diventare troppo :old:
:ronf:
Comunque esiste skype per Linux. Io lo uso e funziona benissimo con il telefono USB.
tutmosi3
28-02-2007, 08:00
Adesso vado a vedere qualcosa.
Ciao
tutmosi3
28-02-2007, 08:06
Ora che ho visto il logo su Distro Watch, mi è venuta in mente.
Nei giorni scorsi l'avevo vista.
Non l'ho provata ma spero che il bagaglio acquisito con anni di Kanotix, serva a qualcosa.
Per il momento non la scaricherò perchè sta muovendo solo i primi passi.
Tra un po' vedremo come si evolve.
Ciao
Serialcycler
28-02-2007, 12:17
Ciao,
qualcuno ha provato la nuova distro Debian based di nome Sidux?
Dopo una occhiata in live ho installato la Sidux proprio nella nottata appena trascorsa.
1 - Funziona molto meglio installata su hd che non come live.
2 - Qualche problemino di gioventù con pppoeconf sparsi nei menù.
3 - Ho Installato Beryl gia' in italiano
4 - Uso da anni Kanotix, e si vede da dove arriva Sidux.
Questa sera installo un po' di "sporche" librerie, avrei anche il wifi da modprobare, chi può fermarci, Sidux e Kanotix sono DEBIAN.
Saluti
Serialcycler
28-02-2007, 12:38
Beryl & Sidux
A beneficio di chi vuol provare Beryl, allego repository e chiave:
Per sistemi 32-bit
(da aggiungere al sourcelist)
deb http://download.tuxfamily.org/myberyl/shame/debian-sid/beryl-svn/relatively-stable/ ./
da digitare per ottenere la chiave
(le maiuscole non sono lì per caso)
wget http://download.tuxfamily.org/myberyl/shame/A42A6CF5.gpg -O- | apt-key add -
il comando per installare beryl
apt-get install beryl-shame
salute e prosperità
Comunque esiste skype per Linux. Io lo uso e funziona benissimo con il telefono USB.
Esatto ;)
e ribadisco il fatto che in questa sezione dove si promuovono sistemi Unix,
Windows è alieno. Anche se uno nell'intimo della sua cameretta lo usa in
dual boot (non è il mio caso) :O
ciao
Dopo una occhiata in live ho installato la Sidux proprio nella nottata appena trascorsa.
1 - Funziona molto meglio installata su hd che non come live.
2 - Qualche problemino di gioventù con pppoeconf sparsi nei menù.
3 - Ho Installato Beryl gia' in italiano
4 - Uso da anni Kanotix, e si vede da dove arriva Sidux.
Questa sera installo un po' di "sporche" librerie, avrei anche il wifi da modprobare, chi può fermarci, Sidux e Kanotix sono DEBIAN.
Saluti
Non l'ho provata come live ma installata va che è un piacere :)
Che genere di problemino hai con ppoeconf?
sì.. solo per parlare... lui ha detto che deve fare una videochiamata, non una telefonata
skype per linux permette solo di riceverle, non di effettuarle. e questo purtroppo è un limite bello grosso....
maurinO_o
01-03-2007, 00:08
Esatto ;)
e ribadisco il fatto che in questa sezione dove si promuovono sistemi Unix,
Windows è alieno.
stavo criticando linux e non promuovendo windows che ha "vinto" la sua guerra da una vita fa ;)
AntonioBO
01-03-2007, 07:34
sì.. solo per parlare... lui ha detto che deve fare una videochiamata, non una telefonata
skype per linux permette solo di riceverle, non di effettuarle. e questo purtroppo è un limite bello grosso....
Davvero?? Ed io che con Skype per LInux chiamo la mamma ogni sera????? Strano.....
AntonioBO
01-03-2007, 07:35
stavo criticando linux e non promuovendo windows che ha "vinto" la sua guerra da una vita fa ;)
Se Winzoz ha vinto la guerra.... possiamo anche chiudere il forum allora........
Serialcycler
01-03-2007, 13:21
Che genere di problemino hai con ppoeconf?
Io nessuno, è Sidux che ha sparso per diversi menù dei mypppoe che non vanno, basta andare in shell diventare root e digitare pppoeconf, tutto diventa regolare.
Ieri sera devo aver fatto delle cavolate, x non parte più, ho un nuovo appuntamento notturno con la bestiolina.
Sidux, ogni resistenza è inutile, alla fine verrai assimilato.
Salute e prosperità
Davvero?? Ed io che con Skype per LInux chiamo la mamma ogni sera????? Strano.....
bè allora di a quelli di skype di aggiornare le loro faq...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.