View Full Version : dati dvd persi..possibile?
Ragazzi avevo messo un gioco su dvd...ora a distanza di un pò di tempo volevo reinstallarlo,solo il dvd non viene più letto dai mie 2 masterizzatori...non capisco perchè...eppure non ha graffi e nulla,stava nella usa custodia!c'è un modo per recuperare i file al suo interno?grazie :D
Angelus88
27-02-2007, 11:59
Dove hai tenuto il disco? Hai provato a leggerlo con un altro lettore?
nella sua custodia...in un porta cd...si l'ho letto con 3 lettori differenti...
Angelus88
27-02-2007, 13:31
Ok e la custodia o il porta cd dove si trovava? Puoi provare a leggerlo con qualche altro lettore di un altro pc o provare ad aggiornare il firmware del lettore o masterizzatore.
Se niente va allora è il disco che non so come è diventato illegibile
se intendi se è stato vicino a fonti magnetiche o di calore allora no...si l'ho letto pure da un altro computer...ma non c'è qualche programma chè può proare a recuperare i dati come per gli hard disk danneggiati?
Angelus88
27-02-2007, 14:09
Ho paura che per i dvd non si possa fare... e in ogni caso non credo riusciresti a recuperare il 100% del contenuto
capito :cry: grazie per l'aiuto!
Angelus88
27-02-2007, 14:43
Comunque non ne sono sicuro al 100% perché anch'io tempo fa cercavo un programma del genere e forse c'è... meglio che aspetti comunque qualche altra risposta
Ho sentito parlare di isobuster e forse una volta avevo pure provato ad usarlo... non aveva funzionato nel mio caso pero` :cry: :cry: :cry:
Comunque io il disco riuscivo a leggerlo, ma poi non riuscivo a estrarre i dati
se nel tuo caso neanche lo vedi quando lo inserisci :(
fano
f_tallillo
27-02-2007, 16:31
Se il gioco è originale e l'hai comprato regolarmente allora scaricalo da internet. In quel caso è legale la cosa se ti scarichi la versione identica a quella che hai te.
E' come se ti facessi una copia di backup.
Purtroppo non legge nulla neanche con isobuster...vabbè pazienza...sto seguendo il saggio consiglio di f-tallillo!!! :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.