PDA

View Full Version : sono info utili per un curriculum?

Iluccia
27-02-2007, 11:35
Allora, sto cercando lavoro, sono laureanda e non posso entrare nel merito della mia professione (psicologa) perchè senza abilitazione non ti fanno fare niente e per le mansioni piccole meglio i tirocinanti non pagati che persone pagate, quindi cerco in ambiti differenti dal mio campo di studio (roba tipo commessa, segretaria eccetera).
Ora ho delle "esperienze" che non so se possono servire, del tipo che ho scritto un articolo sul mobbing per il giornale della CGIL, o collaboro ogni tanto per una fanzine sul calcio inglese o ancora che sono amministratrice del primo forum tialiano sul calcio britannico... Secondo voi devo omettere ste cose? O possono essere utili? Considerate che siamo in ambito segretaria/commessa...

misterx
27-02-2007, 12:00
anch'io scrivo sempre le mie esperienze e funziona :)

Iluccia
27-02-2007, 12:05
ma queste sono esperienze "inutili" dal punto di vista lavorativo, sono più degli hobbies...

wanblee
27-02-2007, 13:02
ma queste sono esperienze "inutili" dal punto di vista lavorativo, sono più degli hobbies...

Io le metto di solito.
Magari sotto la voce "interessi personali" o qualcosa del genere in fondo al curriculum, però può essere utile a mio avviso a farti conoscere un po' meglio da chi ti dovrà valutare.

Se nel mio tempo libero svolgo certe attività anzichè altre può far capire che sono una persona intraprendente, oppure che amo stare con la gente, oppure...
(certo, sei tu la psicologa, non te le devo certo insegnare io queste cose :) )

alla peggio non le leggeranno, ma male non fa di sicuro, magari una nota stringata, due parole ma lo metterei se fossi in te.

yorkeiser
27-02-2007, 13:50

Uhm, il fatto del forum inglese puoi metterlo pure negli hobbies, alla fine non credo cmq abbia peso più di tanto, a meno che non vuoi andare a lavorare per qualcosa del campo (nel caso fammi un fischio che ti seguo :)). Più interessante il fatto dell'articolo, che su un cv va tranquillamente nella sezione "precedenti esperienze" e diventa liberamente "collaborazioni occasionali con alcune riviste del settore blablabla con articoli su tematiche relative a blabla". Non sarà molto onesto, ma raramente concorrerai con altri curricula che non siano un po' "pompati"

Iluccia
27-02-2007, 14:05
grazie yorkazzo sempre puntuale :D

misterx
27-02-2007, 14:35

e pensa un pò che mi hanno contattato proprio per quelli :D

Burrocotto
27-02-2007, 20:00
e pensa un pò che mi hanno contattato proprio per quelli :D

Tipo Hobbie: cazzeggiare e ti han chiamato x fare il politico? :sofico:

Cmq gli hobbies (detto alla fantozzi),anche se magari non troppo inerenti alla professione che si vuol fare,serve a far "lunghezza" in un curriculum.
Quest'estate feci un colloquio (mi chiamarono quelli dell'adecco...già questo mi fa dubitare della serietà di quel colloquio) x fare da "supervisore del trasloco informatico" (praticamente avevan bisogno di uno che sorvegliasse gli operai x evitare che strappassero i cavi a morsi) e il tipo (che tra l'altro pensava solo a farsi il figo con la sua collega) con cui feci il colloquio mi disse "eh,ma che curriculum corto..."
Gli stavo x rispondere "ehhh,ma che testa di c@zzo sei..."...cioè,vuoi assumere una persona SOLO X UN MESE, x SORVEGLIARE degli operai non specializzati e mi vieni a rompere i munghi solo xchè nn ti ho fatto un curriculum chilometrico? Quindi scrivi più che puoi. :D
Certo che se come hobbie hai il cannibalismo io nn lo scriverei... :stordita:
PS: sono un Perito Informatico...quindi mi chiedo...chi cercavano x quel trasloco, un ingegnere informatico???? :muro: