View Full Version : OC Asrock Conroe Xfire E-sata2, aiutatemi
Ragazzi vorrrei fare salire un po' la mia Conroe X Fire, so che c'è un blocco sui 300Mhz di fsb, ma attualmente sto a 250, quindi posso salire ancora, il problema è che ho provato a far salire il FSB , fino a 275, ma il pc si riavvia tre volte e poi...devo fara qualche altra cosa????
raga niente aiuto...???:(
Ci dai + dettagli sul setting attuale? Parametri su cui hai agito?
certo!
Allora:
Ho aumentato Il FSB da 266 a 300Mhz cambiando la voce da auto a Manual.
Poi ho messo le DDRII a 333Mhz, ho messo disable alle 2 voci sotto la voce delle ddr 667Mhz, ho salvato e il pc fa il boot 3 volte poi parte...
una vola partito in Clockgen mi dici: CPU 2.400.32 FSB 266.68 RAM 333.36 PCIE 100.00 PCI 33.33
Cioè? Fai modifiche da bios ma al riavvio non vengono riconosciute?
perfetto, però se rientro nel bios i dati non me li riporta a default..mi lascia il FSB a 300...
Poi quando parte e si apre winXP, se dopo riavvio il sistema fa nuovamente i 3 boot...:eek:
Provato a disinstallare clockgen o altra utility di tweaking da win?
anche prima di metterle faceva così, c'è sempre stato cpu-z e everest
Il bios è aggiornato all'ultima revision disponibile?
bios 1.20 con il quale hanno fatto vari OC
Io proverei anche l'ultimo ufficiale...
Nel thread ufficiale che dicono? Se è un baco del bios sarebbe noto...:mbe:
sto chiedendo anche sul trhed ufficiale ma non mi hano risposto per il momento...bah, la cosa strana è che rientrando nel bios il FSB dice 300Mhz e la frequenza del Procio è di 2.414Mhz...:(
Avrai mica attiva qualche unità di risparmio energetico?
Mi sembra l'unica soluzione, perchè se il bus è a 300 ma la frequenza di lavoro resta uguale, vuol dire che qualcosa fa scalare il molty in automatico...
in effetti il molti non mi esce proprio...nel trhed uffuciale ho visto invece che hanno fatto la foto del bios e dice 9, a me quella voce non c'è proprio
Ma 6 sicuro di aver messo su lo stesso bios con cui tutti benchano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.