PDA

View Full Version : Microsoft considera Xbox Live gratis


Yngwie74
27-02-2007, 12:03
Microsoft considera Xbox Live gratis
Il servizio di rete multiplayer per Xbox 360 (e tra poco PC) potrebbe diventare più economico.
Nelle sue ultime dichiarazioni rilasciate al "blog ufficiale" Gamerscore, Michael Wolf (Microsoft) commenta di nuovo la situazione relativa ad Xbox Live e ai suoi costi fissi, soprattutto considerando che tra poco sarà disponibile completamente gratis agli utenti PC.

A quanto pare, Microsoft sta seriamente considerando la possibilità di rendere il suo servizio di rete gratuito attraverso sistemi come quelli usati dai siti Internet -ad esempio gli sponsor- anche per gli utenti Xbox 360. Una possibile alternativa potrebbe essere quella di offrire più funzionalità alla parte "Gold" come premi in denaro o concorsi particolari legati al punteggio Gamerscore, idea provata recentemente negli Stati Uniti con buoni riscontri di pubblico.

Ovviamente, per ora tutto resta immutato ed è lo stesso Michael Wolf a ricordare che Xbox Live rappresenta un investimento per Microsoft, pensato per ricavare utili (e non perdite). Eventuali cambiamenti, potrebbero vedersi all'esordio del servizio sulle piattaforme PC...

Fonte nextgame.it

Ovviamente e' un rumor.
Non so ancora se sia un bene o un male, staremo a vedere.

torgianf
27-02-2007, 12:05
Fonte nextgame.it

Ovviamente e' un rumor.
Non so ancora se sia un bene o un male, staremo a vedere.

no eh,gia la situazione non e' rosea,ci mancano solo i 12enni in calore....

Xile
27-02-2007, 12:06
E' più probabile che daranno più contentui per gli abbonati Gold che una riduzione dell'abbonamento, ora non so come sarà il servizio per i pc ma credo che preveda semplicemente il gioco on-line con gli altri.

Yngwie74
27-02-2007, 12:12
Nell'ultimo Podcast realizzato dal blog GamerScoreBlog.com di Microsoft, Michael Wolf ha posto alcuni dubbi sull'integrazione tra le piattaforme Windows Live e Xbox Live per il gaming online.
Vi abbiamo infatti più volte riportato l'interesse di Microsoft di proporre una piattaforma di gioco unica per il gioco online che permetta di far scontrare gli utenti di PC e Xbox 360 nei titoli multipiattaforma che verranno rilasciati nei prossimi mesi.

Wolf ha quindi posto il dubbio del canone attualmente imposto ai giocatori di Xbox Live, tramite l'abbonamento Gold, che renderebbe diversa la fruizione delle due piattaforme pur legate insieme da un'unica base per il gioco online. Ritenendo difficile l'apertura di un canone per gli utenti PC che vogliano giocare online, ha ritenuto più fattibile che Xbox Live diventi una piattaforma di gioco gratuita, similmente alla recente PlayStation Network offerta da Sony per gli utenti di PlayStation 3.

Nulla è ufficiale, tant'è che lo stesso Wolf ritiene la soluzione fuori dai piani di Microsoft. L'azienda, infatti, ha investito molto in Xbox Live e ritiene che si tratta di una piattaforma da cui ottenere utili. Xbox Live diventerà gratuito? Lo scopriremo presto...

Fonte gamestar.it

Io spero solo che sta pubblicità non sia invadente. Tra l'altro visto i prezzi a cui si trova il gold annuale su e-bay.
Ma chi ha rinnovato il Gold da poco per un anno? come mai inizio a sentire un principio di arrossamento al deretano? :)

goldorak
27-02-2007, 12:15
Secondo me il live su console non sara' mai gratuito.
Su pc dovranno trovare un'altra strada perche' l'utente pc NON E GENETICAMENTE abituato a pagare per giocare online.
Quindi o gratuito o finanziato dagli inserzionisti magari anche con la publicita' nei giochi :rolleyes: .

BTinside
27-02-2007, 12:15
no eh,gia la situazione non e' rosea,ci mancano solo i 12enni in calore....

:rotfl:


Cmq lo sapevo che prima o poi qualche idea del genere sarebbe uscita fuori. Staremo a vedere.:)