PDA

View Full Version : Spybot VS Windows Defender

Klesk88
27-02-2007, 11:50
Ciao. Tra questi due programmi secondo voi qual'è il migliore (spybot search and destroy e windows defender)? volevo anche chiedervi un parere sull'antivirus che uso (F-Prot) secondo voi è un buon antivirus?

c.m.g
27-02-2007, 13:18
fprot genera un sacco di falsi positivi e secondo me c'è di meglio.
windows defender e spybot non sono il massimo che si possa trovare sul mercato. se vuoi un antispyware serio ti consiglio avg antispyware in accoppiata con spybot.

lucas84
27-02-2007, 13:27
F-prot è un buon antivirus, l'euristica migliora giorno per giorno e non produce molti fp, windows defender a mio parere è uno dei migliori antispy free, se vuoi acquistare un antispy reindirizzati verso spy sweeper è uno dei migliori se non il migliore, poi c'è superantispyware sia nella versione free che a pagamento ed è un buon prodotto, poi a pagamento c'è trendmicro antispy,spyware doctor e CounterSpy.

Ciao

Gianky....! :D :)
27-02-2007, 15:13
F-prot è un buon antivirus, l'euristica migliora giorno per giorno e non produce molti fp, windows defender a mio parere è uno dei migliori antispy free, se vuoi acquistare un antispy reindirizzati verso spy sweeper è uno dei migliori se non il migliore, poi c'è superantispyware sia nella versione free che a pagamento ed è un buon prodotto, poi a pagamento c'è trendmicro antispy,spyware doctor e CounterSpy.

Ciao

AVG Antispyware è il migliore...
Basta dire 650.000 firme...:sofico:
è una bestia;)

lucas84
27-02-2007, 15:37
AVG Antispyware è il migliore...
Basta dire 650.000 firme...:sofico:
è una bestia;)
Da questa tua affermazione si capisce che ne sai ben poco:D ,avg antispyware si chiama in questo modo, ma non rileva solo spyware, le firme citate comprendono trojan,backdoor,worm,keylogger,adware,spyware ecc ecc.
Per il rilevamento di spyware/adware ci sono prodotto migliori:)

Ciao

wizard1993
27-02-2007, 16:03
Da questa tua affermazione si capisce che ne sai ben poco:D ,avg antispyware si chiama in questo modo, ma non rileva solo spyware, le firme citate comprendono trojan,backdoor,worm,keylogger,adware,spyware ecc ecc.
Per il rilevamento di spyware/adware ci sono prodotto migliori:)

Ciao

ifatti è in se ewido antimalware, comunquedefender fra i migliori devo trovare un test che lo dimostri

Klesk88
27-02-2007, 20:12
grazie per le risposte io fin'ora ho sempre utilizzato spybot insieme ad aware (la versione gratuita)ma leggendo le vostre risposte provo anche avg dato che ci sn (e sopratutto è gratuito :D )

c.m.g
27-02-2007, 21:55
grazie per le risposte io fin'ora ho sempre utilizzato spybot insieme ad aware (la versione gratuita)ma leggendo le vostre risposte provo anche avg dato che ci sn (e sopratutto è gratuito :D )

mi dispiace informarti che avg antispyware non è gratuito.
hai 15 gg di prova e dopo non funziona più il realtime.

wizard1993
28-02-2007, 15:27
mi dispiace informarti che avg antispyware non è gratuito.
hai 15 gg di prova e dopo non funziona più il realtime.

tanto la potenza di avg ( per un utente che non fa niente di interessante) è più sull'ondemand, come per il vecchio ewido.

per il resto è vero

ekerazha
28-02-2007, 15:53
Tra gli antispyware gratuiti Windows Defender è probabilmente il migliore in circolazione (anche Active Virus Shield se la cava bene... ma quello non è un "antispyware puro", è soprattutto un antivirus). Al limite puoi associare anche la versione gratuita di SUPERAntiSpyware (che non ha modulo in real-time) per fare qualche scansione on-demand ogni tanto.