PDA

View Full Version : Aiuto problema improvviso 9700pro

andreamang
27-02-2007, 11:41
Ragazzi ho una ATI 9700pro non overcloccata ma oggi di punto in bianco quando lancio un'applicazione 3D cominciano a farsi tutti puntini verdi e poi l'immagine si fa tutta a strisce rosseChre diavolo e successo?Che devo fare?
In ambiante Windows non da nessun problema...
ASRock K8 upgrade nForce3 250
2x512 RAM
Sempron 3100+

MIKIXT
27-02-2007, 20:45
controlla che ventola e dissipatore siano ok

prova a ridurre le frequenze di core e ram con ATi Tool o simile...se gli artefatti spariscono è la scheda video che sta partendo

andreamang
27-02-2007, 20:51
E della Sapphire con dissipatore passivo...l'ho smontato e rimontato ma andava bene...
le frequenze sono quelle originali...
Ora provero...
pensavo anche a un problema di driver...
con i 7.1 tutto bene poi e da 4/5 giorni che ho installato i 7.2 ma fino ad oggi andavano benissimo...
Grazie comunque, ora provo!

andreamang
27-02-2007, 21:02
Ciao...allora ho abbassato le frequenze di 20MHz sia GPU sia Ram ma nulla...tutto uguale...
Ho reinstallato i 7.1 nulla, tutto uguale!
In ambiente Windows anche per ore non da problemi ma gia se avvio anche il Bench di ATITool fa degli artefatti e successivamente righe...
Poi magari giocando scompaiono ma poi possono ritornare...
:(

andreamang
27-02-2007, 23:57
Ragazzi con FEAR me lo fa...
per fare un'altra prova ho installato WarCraft 3 e non mi da nessun problema e poi ho installato anche Need For Speed Carbon e nessun problema...mentre FEAR fin dal menu principale mi da gli artefatti!!!

andreamang
28-02-2007, 09:56
:help:

slang6
28-02-2007, 10:24
Stesso identico problema che a me dava la 9800.
Con alcune applicazioni e/o giochi funzionava bene però con quelle che necessitavano di più risorse grafiche (credo sia il caso di fear) righine e puntini.
A me han detto che potrebbe essere la ram che si è in parte bruciata, non so se è vero cmq, cmq sia ho risolto cambiando scheda :p

Cionno
28-02-2007, 10:30
Stesso identico problema che a me dava la 9800.
Con alcune applicazioni e/o giochi funzionava bene però con quelle che necessitavano di più risorse grafiche (credo sia il caso di fear) righine e puntini.
A me han detto che potrebbe essere la ram che si è in parte bruciata, non so se è vero cmq, cmq sia ho risolto cambiando scheda :p

brutta riuscita la serie 9xxxpro come durata nel tempo.... ottime schede c'è poco da dire ma si stanno rompendo tutte o sono quelle con la maggior percentuale sul forum di "vram fail"

slang6
28-02-2007, 10:36
brutta riuscita la serie 9xxxpro come durata nel tempo.... ottime schede c'è poco da dire ma si stanno rompendo tutte o sono quelle con la maggior percentuale sul forum di "vram fail"

Beh a me alla fine è durata 3 anni e mezzo e l'ho stressata senz'altro parecchio, però in effetti le superstiti devono essere davvero poche ho letto anchio molti che lamentano questi problemi.:D

andreamang
28-02-2007, 10:43
Mi sembra strano che sin dal menu principale comincia a fare cosi poii magari giocando o diventa tutto uno schifo...tutto fluorescente giallo vwerde e blu...o si risolve...
Ora installero Oblivion che anche lui in quanto a requisiti non scherza...
Altrimenti se bisogna cambiarla volevo mettere un'altra scheda AGP ma non spendendo tanto, ma non si trovano molto facilmente...anche una 6600
Insomma qualcosa tipo 9700pro o superiore spendendo il meno possibile...:mc:

slang6
28-02-2007, 10:49
Mi sembra strano che sin dal menu principale comincia a fare cosi poii magari giocando o diventa tutto uno schifo...tutto fluorescente giallo vwerde e blu...o si risolve...
Ora installero Oblivion che anche lui in quanto a requisiti non scherza...
Altrimenti se bisogna cambiarla volevo mettere un'altra scheda AGP ma non spendendo tanto, ma non si trovano molto facilmente...anche una 6600
Insomma qualcosa tipo 9700pro o superiore spendendo il meno possibile...:mc:

Anche a me i problemi si presentavano sin dal menù.
Per un eventuale acquisto ti consiglierei la ati x1600 che la paghi 99€ o, come ho preso io, la x1650 con 512mb a 149€.
Altrimenti se vuoi spendere meno una 9800pro adesso la trovi a 49€, se ti andavano già bene le prestazioni della tua è la soluzione migliore.

andreamang
28-02-2007, 11:58
Ma parli della 9800pro nuova???
Pero mi hai detto che le 9xxxpro erano fatte in un modo che dopo un po davano problemi...
Comunque il mistero si infittisce :)
Ho installato Oblivion e con tutto al massimo non ha dato nessun problema...mah...
E che il menu di FEAR e piu pesante di Oblivion???:confused:

andreamang
28-02-2007, 17:01

andreamang
28-02-2007, 20:09

andreamang
01-03-2007, 09:14

andreamang
01-03-2007, 22:17
Ragazzi oggi il problema me lo ha dato anche prima di arrivare al menu principale...durante i titoli iniziali e i vari filmati...
Sempre con FEAR!!!