View Full Version : Aiuto problema improvviso 9700pro
andreamang
27-02-2007, 11:41
Ragazzi ho una ATI 9700pro non overcloccata ma oggi di punto in bianco quando lancio un'applicazione 3D cominciano a farsi tutti puntini verdi e poi l'immagine si fa tutta a strisce rosseChre diavolo e successo?Che devo fare?
In ambiante Windows non da nessun problema...
ASRock K8 upgrade nForce3 250
2x512 RAM
Sempron 3100+
controlla che ventola e dissipatore siano ok
prova a ridurre le frequenze di core e ram con ATi Tool o simile...se gli artefatti spariscono è la scheda video che sta partendo
andreamang
27-02-2007, 20:51
E della Sapphire con dissipatore passivo...l'ho smontato e rimontato ma andava bene...
le frequenze sono quelle originali...
Ora provero...
pensavo anche a un problema di driver...
con i 7.1 tutto bene poi e da 4/5 giorni che ho installato i 7.2 ma fino ad oggi andavano benissimo...
Grazie comunque, ora provo!
andreamang
27-02-2007, 21:02
Ciao...allora ho abbassato le frequenze di 20MHz sia GPU sia Ram ma nulla...tutto uguale...
Ho reinstallato i 7.1 nulla, tutto uguale!
In ambiente Windows anche per ore non da problemi ma gia se avvio anche il Bench di ATITool fa degli artefatti e successivamente righe...
Poi magari giocando scompaiono ma poi possono ritornare...
:(
andreamang
27-02-2007, 23:57
Ragazzi con FEAR me lo fa...
per fare un'altra prova ho installato WarCraft 3 e non mi da nessun problema e poi ho installato anche Need For Speed Carbon e nessun problema...mentre FEAR fin dal menu principale mi da gli artefatti!!!
andreamang
28-02-2007, 09:56
:help:
Stesso identico problema che a me dava la 9800.
Con alcune applicazioni e/o giochi funzionava bene però con quelle che necessitavano di più risorse grafiche (credo sia il caso di fear) righine e puntini.
A me han detto che potrebbe essere la ram che si è in parte bruciata, non so se è vero cmq, cmq sia ho risolto cambiando scheda :p
Stesso identico problema che a me dava la 9800.
Con alcune applicazioni e/o giochi funzionava bene però con quelle che necessitavano di più risorse grafiche (credo sia il caso di fear) righine e puntini.
A me han detto che potrebbe essere la ram che si è in parte bruciata, non so se è vero cmq, cmq sia ho risolto cambiando scheda :p
brutta riuscita la serie 9xxxpro come durata nel tempo.... ottime schede c'è poco da dire ma si stanno rompendo tutte o sono quelle con la maggior percentuale sul forum di "vram fail"
brutta riuscita la serie 9xxxpro come durata nel tempo.... ottime schede c'è poco da dire ma si stanno rompendo tutte o sono quelle con la maggior percentuale sul forum di "vram fail"
Beh a me alla fine è durata 3 anni e mezzo e l'ho stressata senz'altro parecchio, però in effetti le superstiti devono essere davvero poche ho letto anchio molti che lamentano questi problemi.:D
andreamang
28-02-2007, 10:43
Mi sembra strano che sin dal menu principale comincia a fare cosi poii magari giocando o diventa tutto uno schifo...tutto fluorescente giallo vwerde e blu...o si risolve...
Ora installero Oblivion che anche lui in quanto a requisiti non scherza...
Altrimenti se bisogna cambiarla volevo mettere un'altra scheda AGP ma non spendendo tanto, ma non si trovano molto facilmente...anche una 6600
Insomma qualcosa tipo 9700pro o superiore spendendo il meno possibile...:mc:
Mi sembra strano che sin dal menu principale comincia a fare cosi poii magari giocando o diventa tutto uno schifo...tutto fluorescente giallo vwerde e blu...o si risolve...
Ora installero Oblivion che anche lui in quanto a requisiti non scherza...
Altrimenti se bisogna cambiarla volevo mettere un'altra scheda AGP ma non spendendo tanto, ma non si trovano molto facilmente...anche una 6600
Insomma qualcosa tipo 9700pro o superiore spendendo il meno possibile...:mc:
Anche a me i problemi si presentavano sin dal menù.
Per un eventuale acquisto ti consiglierei la ati x1600 che la paghi 99€ o, come ho preso io, la x1650 con 512mb a 149€.
Altrimenti se vuoi spendere meno una 9800pro adesso la trovi a 49€, se ti andavano già bene le prestazioni della tua è la soluzione migliore.
andreamang
28-02-2007, 11:58
Ma parli della 9800pro nuova???
Pero mi hai detto che le 9xxxpro erano fatte in un modo che dopo un po davano problemi...
Comunque il mistero si infittisce :)
Ho installato Oblivion e con tutto al massimo non ha dato nessun problema...mah...
E che il menu di FEAR e piu pesante di Oblivion???:confused:
andreamang
28-02-2007, 17:01
andreamang
28-02-2007, 20:09
andreamang
01-03-2007, 09:14
andreamang
01-03-2007, 22:17
Ragazzi oggi il problema me lo ha dato anche prima di arrivare al menu principale...durante i titoli iniziali e i vari filmati...
Sempre con FEAR!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.