PDA

View Full Version : Memoria dual channel e file di paging

angel110
27-02-2007, 10:40
Salve ho windows xp sp2, e due domande da fare:
1) come faccio a sapere se il dual channel è abilitato e funziona correttamente?
Premetto che ho comprato due banchi di ram identici correttamente inseriti nella scheda madre.

2) finalmente sono arrivato ad un quantitativo di un giga di ram.. con windows.. ho cercato di migliorare alcuni parametri con tweak xp, precisamente ho forzato il kernel di windows a restare in memoria per diminuire l'ulitizzo del file di paging.. però.. dalle immagini
che ho il file di paging è rimasto.. oppure sono io che non capisco il significato del task mananger?
Io mio aspettavo un valore della memoria del kernel di paging prossimo a zero, me lo sapete spiegare voi?

Khronos
27-02-2007, 17:31
con xp, un giga di ram è la media. non ti aspettare che tutto l'uso del tuo pc sia riposto nella ram, il paging viene sempre usato. anchio, con un giga, ce l'ho col tuo valore (e anchio ho fatto qualche tweak) poi comunque, se vai in
pannello di controllo->sistema->scheda "avanzate"->pulsante impostazioni delle prestazioni->scheda "avanzate"->Cambia memoria virtuale

da li ingrandisci e elimini il file di paging come ti pare. prova a toglierlo ^^