PDA

View Full Version : Zalman 9500 vs Thermaltake Bigwater SE

Daltanius76
27-02-2007, 10:31
Ciuz
Mi servirebbe un consiglio sulla scelta di un dissipatore per 775 (E4300) !:D
La mia indecisione era tra questi due :

Zalman 9500
Thermaltake Bigwater SE

Sò che sono due soluzioni completamente diverse ma secondo voi quale calma megli i bollori ???:p

@mattste
27-02-2007, 13:54
meglio il big

Luca Pitta
27-02-2007, 14:14
Non conosco molto gli impianti a liquido, ma a tenener conto delle impressioni di molti che invece adottano questi sistemi, non sembrano consigliare prodotti pre assemblati. Per il liquido vai su sistemi diversi tipo Ybris ecc.

Se per prendere i prodotti da te indicati, meglio un infinity.
Poi generalmente non è bello paragonare un sistema ad aria con un sistema a liquido.

Pitta

Zannawhite
27-02-2007, 14:28
Leggiti questa review :)

Review CNPS9500 Led (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1027164)

Ci sono moltissimi link utili in prima pagina con comparative varie ;)

Daltanius76
28-02-2007, 08:11
Ho omesso che il Bigwater mi costa solo 19€ in più !:)

Zannawhite
28-02-2007, 08:15
Ho omesso che il Bigwater mi costa solo 19€ in più !:)Se vuoi avere le prime esperienze con l'acqua va più che bene, ma le prestazioni sono dubbie :)

Molti affermano che un buon dissipatore ad aria è migliore come resa di un dissipatore pre-assemblato ad acqua, come accennava Pitta

Inoltre ricordati che hanno bisogno di manutenzione periodica i sistemi a liquido :)

Daltanius76
28-02-2007, 08:36
Ma prendendo uno Scythe avrei prestazioni migliori ???:confused:
Non mi interessa la rumorosità ! Però non vorrei dovermene pentire .......................:rolleyes:
Una cosa è certa .............. non pretendo di arrivare a -25° ..............!:stordita:

Luca Pitta
28-02-2007, 08:55
Ma prendendo uno Scythe avrei prestazioni migliori ???:confused:
Non mi interessa la rumorosità ! Però non vorrei dovermene pentire .......................:rolleyes:
Una cosa è certa .............. non pretendo di arrivare a -25° ..............!:stordita:

A -25 non ci arrivi nemmeno con il liquido se è per quello.
Un dissipatore come l'infinity o come il ninja non te ne penti. Se vai sul TH dei dissipatori redatto da microcip, c'è una lista stilata in base all'effettive capacità rilevate dai vari utenti e da test ufficiali.

Pitta

Daltanius76
28-02-2007, 09:05
Un dissipatore come l'infinity o come il ninja non te ne penti. Se vai sul TH dei dissipatori redatto da microcip, c'è una lista stilata in base all'effettive capacità rilevate dai vari utenti e da test ufficiali.

Pitta

Questa lista mica mi sembra tanto affidabile considerando che L'Hyper Tx è sopra il Ninja e il 9500 ........................:mbe:
Lo monto io ora e le temperatute (e ti garantisco che il mio case è mooooooooolto areato) sono migliori di circa 3° rispetto allo stock !:mbe:

microcip
28-02-2007, 13:05
Questa lista mica mi sembra tanto affidabile considerando che L'Hyper Tx è sopra il Ninja e il 9500 ........................:mbe:
Lo monto io ora e le temperatute (e ti garantisco che il mio case è mooooooooolto areato) sono migliori di circa 3° rispetto allo stock !:mbe:

o hai cannato qualcosa oppure hai dei ristagni interni.
più utenti hanno confermati che il tx si comporta veramente bene e le recensioni lo confermano.
inoltre al 99% stai misurando le temp tramite software il chè è molto inaffidabile.

Daltanius76
28-02-2007, 15:04
o hai cannato qualcosa oppure hai dei ristagni interni.
più utenti hanno confermati che il tx si comporta veramente bene e le recensioni lo confermano.
inoltre al 99% stai misurando le temp tramite software il chè è molto inaffidabile.

Cannato non penso proprio !:rolleyes:
Montato alla perfezione (in 30 anni non è il primo che monto) !:D
Il fatto che gli utenti siano compiaciuti del suo funzionamento non può che farmi piacere !:stordita:
Il fatto che misuro le temperature tramite software poco importa dato che il sw utilizzato per ambedue dissi è uguale ! Quindi la differenza quella rimane !
Indipendentemente se indica 100° con lo stock e 97° col Coolemaster oppure se indica 37° con lo stock e 34° con il Coolermaster !:read:
Sempre 3° sono ........................ o mi sono perso qualcosa ????:mbe:

microcip
28-02-2007, 15:57
i sensori sulle main si possono inchiodare e sotto tot non ci vanno manco se metti il procio sotto azoto.
ps:errare è umano a meno che tu non sia una macchina gli errori nella fase di montaggio si possono fare..io stesso a volte faccio cagate soprattutto se sono stanco o sotto pressione.

Daltanius76
28-02-2007, 16:01
i sensori sulle main si possono inchiodare e sotto tot non ci vanno manco se metti il procio sotto azoto.
ps:errare è umano a meno che tu non sia una macchina gli errori nella fase di montaggio si possono fare..io stesso a volte faccio cagate soprattutto se sono stanco o sotto pressione.

Tutti possono sbagliare ma fidati che il dissipatore è montato con le @@ !:muro:

Zannawhite
28-02-2007, 16:04
Tutti possono sbagliare ma fidati che il dissipatore è montato con le @@ !:muro:Comunque l'esempio che hai fatto prima con 3°C di differenza era un valore a caso oppure era quello che avevi riscontrato rispetto lo stock?

microcip
28-02-2007, 16:05
hai preso l'impronta sia del procio che del dissy prima di montarli?

Daltanius76
28-02-2007, 16:12
hai preso l'impronta sia del procio che del dissy prima di montarli?

Si ed è perfetta per essere un dissi che non è nemmeno lappato !

microcip
28-02-2007, 16:15
Si ed è perfetta per essere un dissi che non è nemmeno lappato !

allora o provi con sensori esterni oppure riprovi a montarlo con una as5 o simili.

se ottieni sti risultati a sto punto risparmiati pure i 50€ dello zalman che non guadagni nulla o quasi.

Daltanius76
28-02-2007, 16:15
Comunque l'esempio che hai fatto prima con 3°C di differenza era un valore a caso oppure era quello che avevi riscontrato rispetto lo stock?

Guarda ti dirò ........... con orthos (procio E4300@2880) e dissi stock dopo 30 min ero a 59°/60° col Coolermaster ero a 56°/57° !
Temperatute prese con TAT !;)

Maverick1987
28-02-2007, 20:25
Sembra un match: battuta e subito dopo controbattuta!!!
O ma perchè non vi sfidate sul ring??? :D
Io punto su daltanius (mi ispira la foto del robottone degli anni 70 e inoltre quest'uomo è riuscito a portare delle DDR2 533, overcloccandole, a 1000 Mhz di frequenza, una cosa disumana...)
Comunque la guida sui dissi è fatta veramente bene complimenti!!!;)

Daltanius76
28-02-2007, 21:37
Sembra un match: battuta e subito dopo controbattuta!!!
O ma perchè non vi sfidate sul ring??? :D
Io punto su daltanius (mi ispira la foto del robottone degli anni 70 e inoltre quest'uomo è riuscito a portare delle DDR2 533, overcloccandole, a 1000 Mhz di frequenza, una cosa disumana...)
......................................

Ma LOOOOOOOOOOOOOOOL:D :D :D
Cmq se vai a vedere ho SPARATO le 667 a 1060 ! :angel:

gremino
28-02-2007, 21:52
La lista/elenco di microcip è puramente indicativa e soggetta a diverse varianti (non prevedibili da microcip e da nessun'altro) di areazione e situazioni diversificate...

Un dissipatore come l'infinity o come il ninja non te ne penti.

;)

Daltanius76
28-02-2007, 22:02
La lista/elenco di microcip è puramente indicativa e soggetta a diverse varianti (non prevedibili da microcip e da nessun'altro) di areazione e situazioni diversificate...
;)

E' proprio quello che volevo dire io con i miei precedenti commenti !
Non sia mai che mi metta a denigrare il lavoro effettuato (per altro molto bene) da un altro utente !
Volevo però dire che ogni volta che si pone la domanda .............. "quale dissipatore mi consigliate ?" ............. non è la cosa più giusta rispondere .................... "c'è la guida !" ......... poichè i fattori da prendere in considerazione sono molti (tipo di case, numero di ventole e disposizione delle stesse, frequenza e tipo di processore, e così via ................) !
Tanto per intenderci se mi trovo bene con un dissipatore su un core duo a default ......... lungi da me dal consigliarlo per un P4 che gira a 4,6Ghz ........... !
Spero di aver reso l'idea !:)

Maverick1987
28-02-2007, 22:02
Si ho già visto ma hai avuto più incremento con le 533!!!

Daltanius76
28-02-2007, 22:04
Si ho già visto ma hai avuto più incremento con le 533!!!

Vabè ma quelle sò MIRACOLATE !!!:ciapet:

microcip
28-02-2007, 22:06
Volevo però dire che ogni volta che si pone la domanda .............. "quale dissipatore mi consigliate ?" ............. non è la cosa più giusta rispondere .................... "c'è la guida !" ......... poichè i fattori da prendere in considerazione sono molti (tipo di case, numero di ventole e disposizione delle stesse, frequenza e tipo di processore, e così via ................) !

non mi sembra di averti dato questa risposta..anzi mi sembra di aver cercato di capire dove stava il problema.

Daltanius76
28-02-2007, 22:34
non mi sembra di averti dato questa risposta..anzi mi sembra di aver cercato di capire dove stava il problema.

Non era rivolto a te Microcip !:)
Era rivolto a persone che mi hanno risposto altrove !;)

gremino
28-02-2007, 22:43
Non era rivolto a te Microcip !:)
Era rivolto a persone che mi hanno risposto altrove !;)

Ringrazia quelle persone ...
Almeno ti hanno "risposto"...

Daltanius76
01-03-2007, 08:00
Ringrazia quelle persone ...
Almeno ti hanno "risposto"...

Ma infatti io sono grato a tutti !;)
Ma sai quale è il problema ? .......... Se sono indeciso tra una Fiat ed un Alfa e quando mi consiglio con un amico lui mi risponde .............. guarda che esistono anche : Maserati, Peugeot ,Nissan, Mistubishi, Kia, ecc. ecc. ...................... egli non farebbe altro che accentuare la mia indecisione !:doh:

Qmc torno a dire SONO GRATO A TUTTI PER TUTTE LE RISPOSTE !
E con questo chiudo l'OT e non risponderò più a post del genere ! Poichè non voglio creare discordia tra me ed altri utenti !

Ben venga ogni altro consiglio sull' argomento principale del topic "a parità di prezzo meglio ZALMAN 9500 oppure BIGWATER 735 ???"

Ciao
Fabio (Senza rancore)

microcip
01-03-2007, 13:56
prenditi il 9500 e lascia il big water sullo sullo scaffale.

Daltanius76
01-03-2007, 14:57
prenditi il 9500 e lascia il big water sullo sullo scaffale.

;)

Luca Pitta
04-03-2007, 09:13
E' sempre la stessa storia: se consigli troppo, esageri, se lo fai troppo poco sbagli e uno non è completo....

Pitta