PDA

View Full Version : Strano problema LCD Toshiba (banda nera)

Dj_Sam
27-02-2007, 10:22
Buongiorno a tutti ragazzi, ho un piccolo problema che vorrei condividere con voi:

Mi hanno portato una Notebook Toshiba S1410-303 in assistenza, infestato di virus.

Ho chiesto i CD di ripristino, ma quelli sono un'optional e vengono cestinati dal cliente al momento dell'acquisto del Notebook (mahhhhhhh :doh: )

CMQ NO PROBLEM

Sito della Toshiba, trovati tutti i drivers, formattazione e via.

Già dal primo avvio di XP, lo schermo si vede in maniera completa (cioè senza parti mancanti) ma ristretto e nella parte laterale di sinistra c'è una banda nera, come se il pannello finisse lì.

Allora ho pensato, và be, saranno i drivers che ancora non ho messo, e invece niente!!!

La scheda video è una Nvidia 420 GO e sia con i drivers Toshiba che con quelli Nvidia non se ne parla di sistemarsi!!!

In più dice che la sua risoluzione nativa è di 978x768 ma scendendolo a 800x600 fà lo stesso problema.

Una mano please.

Grazie

magnavox
27-02-2007, 22:46
Mi hanno portato una Notebook Toshiba S1410-303 in assistenza, infestato di virus
...
Già dal primo avvio di XP, lo schermo si vede in maniera completa (cioè senza parti mancanti) ma ristretto e nella parte laterale di sinistra c'è una banda nera, come se il pannello finisse lì.
...
In più dice che la sua risoluzione nativa è di 978x768 ma scendendolo a 800x600 fà lo stesso problema.

Problema noto come 'black bar' (mi è capitato aggiornando XP a SP2)....

1) Scarica questi drivers:
http://download.laptopvideo2go.com/nvidia/70series/7189.exe

2) Decomprimi in una cartella temporanea

3) Sostituisci il file nv4_disp.inf con il file

http://laptopvideo2go.com/infs/70series/7189inf/nv4_disp.inf

4) Avvia il setup.

5) Enjoy!

A buon rendere.
TheSky

Dj_Sam
08-03-2007, 12:11
Grazie mille, scusami se non ho potuto rispondere prima.

Ho risolto nello stesso modo che mi hai descritto tu, però prima ho dato una pulita con DriverCleaner perchè si era incasinato un pochetto il registro.

Grazie mille alla prox