View Full Version : Utenti wireless e dispositivi HSDPA in netta crescita
Redazione di Hardware Upg
27-02-2007, 10:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/20282.html
Secondo i dati di due ricerche crescono gli utenti che hanno accesso alla rete in modalità wireless e il numero dei dispositivi HSDPA
Click sul link per visualizzare la notizia.
Fra_cool
27-02-2007, 10:23
Per la precisione i 196 modelli sono così ripartiti: ... una Card ExpressCard/USB :( :( :(
Se si pensa poi che i laptop portatili dell'ultimo anno hanno solo questa interfaccia (e adattatori PCMCIA->expresscard sono praticamente inesistenti...)... :muro: :muro:
sarei curioso di sapere i costi e la copertura, per fare un raffronto rispetto alle nostre.
nel nostro bel paese, da una parte internet mobile e' praticamente impraticabile, e dall'altra ADSL non la portano ovunque sostenendo che la morfologia territoriale ne impedisce la capillarita'....
diabolik1981
27-02-2007, 10:30
:( :( :(
Se si pensa poi che i laptop portatili dell'ultimo anno hanno solo questa interfaccia (e adattatori PCMCIA->expresscard sono praticamente inesistenti...)... :muro: :muro:
eheh... il mio portatile ha la express card..:D
raymarc72
27-02-2007, 10:31
Si trovano delle ottime occasioni a prezzi abbordabilissimi ormai anche per questo tipo di periferiche......guardate qui....niente male direi....quasi quasi ci fò un pensierino.....
in realtà il numero di dispositivi disponibili o venduti con hspda non dà indicazioni sull'effettivo utilizzo della rete 3g da parte degli americani...
sarebbe stato interessante sapere quanto è stata utilizzata la rete 3g per scambio dati, più che sapere quali e quanti dispositivi ti permettono di farlo...
ad esempio iphone esce in usa senza umts perchè, a quanto sostengono alla apple, negli states è una feature di trascurabile interesse.
x locusta
su questo sito trovi una comparativa con tutti i dati che puoi desiderare su modi e costi delle offerte wireless in italia ;)
eheh... il mio portatile ha la express card..:D
infatti anche il mio...e purtroppo per ora nessuno degli operatori modili la commercializza...
Ero stato interessato all'offerta della 3, che trovo molto buona, ma purtroppo per ora una tale scheda ancora non è commercializzata...:(
DELL XPS M1710 [next1810/1720]
27-02-2007, 12:27
:( :( :(
solo xchè l'express card ha una banda maggiore che lo standard PCMCIA non reggerebbe.. quindi si tratta di due soluzioni incompatibili...
a proposito di laptop con express card QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397577) ci sono i due + veloci del momento, ci dareste un voto magari ? TNX cmq ! ;)
eh grazie, l'express card ha la banda di un pci-ex, come si fa a fare un adattatore per pcmcia? Forse a livello meccanico qsa faranno ma gli utilizzi saranno cmq limitati
Fra_cool
27-02-2007, 15:54
;16147834']solo xchè l'express card ha una banda maggiore che lo standard PCMCIA non reggerebbe.. quindi si tratta di due soluzioni incompatibili...
ma infatti io parlavo di adattatori per utilizzare periferiche PCMCIA su laptop moderni con il solo slot ExpressCard (quindi con più banda, se poi dovesse essere proprio necessaria tutta sta banda per dispositivi HSDPA) ;)
Ehm... Anche il mio XPS M1210 ha solo la ExpressCard :muro:.
Il mio primo post era più che altro per criticare la scelta quantomeno prematura dei produttori di adottare lo standard EpressCard proposto da Apple, quando poi le periferiche in giro sono poche.
migrate sui dispositivi usb! (anche se sono 1.1, chi ci arriva a scaricare 1Mbyte al sec?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.