PDA

View Full Version : Sony, presto un lettore da tavolo Blu-ray economico

Redazione di Hardware Upg
27-02-2007, 10:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/20279.html

Sony annuncia il modello BDP-S300, lettore da tavolo Blu-ray da 499 dollari USA

Click sul link per visualizzare la notizia.

mecca
27-02-2007, 10:19
ua bella notizia finalmente inziasno a calare i prezzi

Kintaro70
27-02-2007, 10:20
Magari nel 2008 si riesce a scendere sotto i 300€, in quel caso ci potri fare un pensierino.

JOT
27-02-2007, 10:20
Ottima notizia! Non c'è niente di meglio della concorrenza per noi utenti.
A questo punto non conviene più comprare la ps3 come lettore bluray

faber80
27-02-2007, 10:22
...esattamente quello che si aspettano tutti... prezzi in caduta libera, e buonanotte a chi diceva: "ah, io mi prendo la PS3 così con 600 euro ho un lettore BD!!" giustissimo, ma preferisco (io) spendere tra 2-3 mesetti la metà per un prodotto migliore (e con tutta probabilità ibrido con Hd-Dvd) (dvd+/-r docet) ;)

izivs
27-02-2007, 10:24
23 marzo...facciamo poco....10000 lettori BD piazzati sul mercato ogni giorno con la ps3.....lettori BD a 400 euro.....aspettiamo le contromosse hd-dvd...ma se ne devono inventare delle belle :D

CapodelMondo
27-02-2007, 10:24
nella mia ignoranza non capisco qualcosa.

sony deve spingere anche ps3 direi e un lettore blu ray che costa meno e che qualitativamente non dovrebbe essere inferiore alla suddetta console(500 solo di lettore contro i 600 di lettore/console ) non toglie una delle motivazioni per l acquisto della ps3 ??

se già ora abbiamo sti prezzi a natale saremo ancora più bassi e allora la motivazione "ps3 come lettore blu ray" sarà meno valida.

dark.shark.dsk
27-02-2007, 10:25
Bhe.. considerato che costa 499 $ e una ps3 600, non so te con che conti dici che nell'ottica di prendere un lettore blue ray, non conviene prendere un ps3.. dopo tutto dato che c'è una differenza di circa 100 $, direi che almeno quelli la ps3 li vale...

CapodelMondo
27-02-2007, 10:28
Bhe.. considerato che costa 499 $ e una ps3 600, non so te con che conti dici che nell'ottica di prendere un lettore blue ray, non conviene prendere un ps3.. dopo tutto dato che c'è una differenza di circa 100 $, direi che almeno quelli la ps3 li vale...

non hai capito. molti davano come motivazione il fatto che ps3 fosse anche un lettore. ora se uno vuole un lettore soltanto la ps3 mica se la fila. se a febbraio abbiamo sti prezzi a natale cosa costeranno i lettori ?(300/400$ forse). e allora la ps3 lettore interesserà a pochi. chiaro che per chi vuole la console per gioco cambia poco, ma per chi desidera qualità home teather cambia parecchio...

zamengo2004
27-02-2007, 10:29
L'importante è la pazienza per risparmiare nella tecnologia....
Tanto se la vostra Tv non è Full HD o come minimo HD ready mi volete spiegare l'utilità di un lettore Blu-Ray???
Ho vissuto benissimo 26 anni senza alta definizione, credo di poterne vivere anche altri 3 senza.....così non spendero un grankè per avere ciò ke i pionieri hanno pagato miglaia di Euro!

diabolik1981
27-02-2007, 10:33
nella mia ignoranza non capisco qualcosa.

sony deve spingere anche ps3 direi e un lettore blu ray che costa meno e che qualitativamente non dovrebbe essere inferiore alla suddetta console(500 solo di lettore contro i 600 di lettore/console ) non toglie una delle motivazioni per l acquisto della ps3 ??

se già ora abbiamo sti prezzi a natale saremo ancora più bassi e allora la motivazione "ps3 come lettore blu ray" sarà meno valida.

Il discorso di fondo è che le vendite di PS3 stanno andando male, e se hanno intenzione di affermare almeno il BD devono inventarsi questo lettore a basso costo per attirare la clientela.

faber80
27-02-2007, 10:33
Commento # 9 di: zamengo2004

quotissimo :D (anke se io aspetto meno: Natale per Tv/lettore HD :D:D:D )

dark.shark.dsk
27-02-2007, 10:35
non hai capito. molti davano come motivazione il fatto che ps3 fosse anche un lettore. ora se uno vuole un lettore soltanto la ps3 mica se la fila. se a febbraio abbiamo sti prezzi a natale cosa costeranno i lettori ?(300/400$ forse). e allora la ps3 lettore interesserà a pochi. chiaro che per chi vuole la console per gioco cambia poco, ma per chi desidera qualità home teather cambia parecchio...
Non è che c'è da capire...
Almeno per quanto mi riguarda, se la differenza di prezzi resta questa, quando mai mi verrà l'interesse per un lettore blue ray, se l'opzione sarà sempre "con 100$ in più gli attacchi anche una ps3", probabilmente ci farei un pensiero...
E' ovvio che se a Natale con 200€ o meno ti prendi un lettore blue ray e le ps3 continuano a costare 600€, non ci penso neanche a prendere una ps3 perché così ci guardo anche i film...

ion2
27-02-2007, 10:44
Qualcuno sa quando cominceranno in maniera diffusa a trasmettere in hd?
Fino ad allora le tv hd serviranno solo per vedere qualche costoso film e a chi piace videogiocare attaccarci la console.
Sarebbe interessante sapere quanti titoli di film in dvd si vendono ( compresi quelli allegati alle riviste ) in confronto ad un singolo film in HD ( anche qui valgono i titoli allegati ).

zamengo2004
27-02-2007, 10:45
X commento #11 di faber 80

Di anni diciamo che ne aspetterò circa 2, prima forse l'ho un pò stracciata :-)

diabolik1981
27-02-2007, 10:49
Fino ad allora le tv hd serviranno solo per vedere qualche costoso film e a chi piace videogiocare attaccarci la console.
Sarebbe interessante sapere quanti titoli di film in dvd si vendono ( compresi quelli allegati alle riviste ) in confronto ad un singolo film in HD ( anche qui valgono i titoli allegati ).

Per trasmissioni in HD devi attendere almeno il passaggio al digitale, ed anche col digitale non so quante emittenti trasmetterano in HD. Tieni presente che Sky ha 1 solo canale HD sul totale di 20 e passa.

dark.shark.dsk
27-02-2007, 10:50

C'è Sky che ha dei canali in hd...
Poi non so se ad esempio il digitale terrestre è già in hd, o se lo può diventare.
Cmq non penso che abbiano troppa fretta di fornire delle applicazioni "reali" alle tv hd, l'utonto medio (durante le feste nei centri commerciali ne ho sentite di tutti i colori) non ha bisogno di un utilizzo effettivo di una tv hd per volerne una... gli basta sapere che è più "potente" di quella vecchia, lo stesso discorso varrà per i lettori blue ray e HD...

Kintaro70
27-02-2007, 10:50
Se uno ragiona da giocatore è sicuramente interessato a PS3 con funzionalità da lettore BD, ma se ad un utente non interessa la funzionalità ludica, l'uscita del lettore da tavolo a minor costo è sicuramente più apprezzata, più qualità video, al 20% di costo in meno.

Crisidelm
27-02-2007, 10:52
Sky ne ha 4 in HD. Sulla qualità poi meglio non discutere, ma cmq sono 4.
Per il DTT, meglio aspettare qualche annetto ancora mi sa.

bonzuccio
27-02-2007, 10:57
E' proprio sui contenuti standard (dvd, dtt, tv etc) che un lettore di fascia medio-alta ha senso visto scaler più o meno prestanti integrati
secondo me per 100 euro in più meglio prendersi una ps3
che praticamente è un htpc con linux

KinKlod
27-02-2007, 11:13
Fino a quando non usciranno lettori multistandard o non si affermerà uno dei due standard in modo chiaro, mi sa che in pochi acquisteranno questi lettori anche col prezzo ribassato.

sslazio
27-02-2007, 11:33
il BR IMHO è il vero futuro, ma a questi prezzi anche 499 euro se lo tengono stretto.
al massimo un lettore non dovrebbe superare i 150€

XSonic
27-02-2007, 11:33
Ho vissuto benissimo 26 anni senza alta definizione, credo di poterne vivere anche altri 3 senza.....così non spendero un grankè per avere ciò ke i pionieri hanno pagato miglaia di Euro!Ma pensa che fino al 1900 nessuno s'è lamentato della mancanza della TV... :rolleyes:
Non ha senso...

CoreDump
27-02-2007, 11:41
il BR IMHO è il vero futuro, ma a questi prezzi anche 499 euro se lo tengono stretto.
al massimo un lettore non dovrebbe superare i 150€

E solo una questione di tempo, una volta costavano anche i lettori dvd, ora manca solo che te li mettono nel sacchetto con le patatine :D

LucaTortuga
27-02-2007, 12:00
Nelle patatine trovi lettori... da patatine.
Un buon lettore DVD oggi non costa meno di 300-350 euro.
Se poi ne vuoi uno veramente valido, devi superare i 1000.
Sicuramente anche i prezzi dei lettori HD scenderanno paurosamente in futuro, e tra qualche anno si finirà per trovare al supermercato lettori universali a 50 euro, ma la qualità sarà sempre proporzionale al prezzo.

zamengo2004
27-02-2007, 12:06
||QUOTE||Commento # 22 di: XSonic pubblicato il 27 Febbraio 2007, 12:33

Originariamente inviato da: zamengo2004
Ho vissuto benissimo 26 anni senza alta definizione, credo di poterne vivere anche altri 3 senza.....così non spendero un grankè per avere ciò ke i pionieri hanno pagato miglaia di Euro!

Ma pensa che fino al 1900 nessuno s'è lamentato della mancanza della TV...
Non ha senso... ||QUOTE

è il tuo discorso ke non ha senso.
Io intendevo dire (e mi sembra chiaro) ke non ha senso spendere oggi 2000 e passa Euro tra TV full HD e Lettore in questione x vedersi un gran film quando tra 2 anni spenderai meno della metà.

CoreDump
27-02-2007, 12:42
Nelle patatine trovi lettori... da patatine.
Un buon lettore DVD oggi non costa meno di 300-350 euro.
Se poi ne vuoi uno veramente valido, devi superare i 1000.
Sicuramente anche i prezzi dei lettori HD scenderanno paurosamente in futuro, e tra qualche anno si finirà per trovare al supermercato lettori universali a 50 euro, ma la qualità sarà sempre proporzionale al prezzo.

Emh, guarda che so benissimo la differenza tra un lettore economico e uno decente visto che li possiedo entrambi :

Economico : LG DVX9900
Serio : Marantz DV7600

solo che la maggior parte delle gente preferisce i lettori da patatine :D

cià :)

bonzuccio
27-02-2007, 13:13
Serio : Marantz DV7600

che botta ragazzi :D

CoreDump
27-02-2007, 13:16
che botta ragazzi :D

Per il mio portafoglio di sicuro :cry: però devo dire che ne sono piuttosto soddisfatto :)

pirus
27-02-2007, 13:39
anche xche uno a quel punto se deve spendere 999€...si prende la ps3..gli conviene! con questa mossa sony segue le orme dell'hd-dvd visto che i lettori si trovano a prezzi non altissimi!

zavfx
27-02-2007, 13:49
Nella notizia di Dailytech si dice che il prezzo del nuovo lettore è di 599 dollari, 499 è indicato come il prezzo della PS3 con disco da 20 (da noi non importata).
Errore di traduzione o disponibilità di altre informazioni da parte di HWUp ?

diabolik1981
27-02-2007, 13:50

Che resta sempre superiore a quella dei lettori delle console

MarkPhoenix
27-02-2007, 14:13
mah ... 499 dollari = 378 Euro + 299 Xbox = 677 Euro ... cioe' con 77 euro in + uno si prende l'xBOX e un lettore BLURAY ?

gia' la PScosa ? a cosa ? ne carne ne pesce .... boh totalmente inutile .....

xxxyyy
27-02-2007, 15:04
Ottimo taglio di prezzo.
Da notare che sara' compatibile anche coi CD, cosa che il lettore di prima non era...
Bella presa in saccoccia che l'ha preso. La scelta migliore in questi casi e' aspettare, aspettare e aspettare.

LucaTortuga
27-02-2007, 16:12
@ diabolik1981

Francamente credo sia tempo sprecato cercare di distinguere, per qualità audio/video, un lettore da pochi euro da una qualsiasi console: potranno esserci minime differenze, ma la qualità sarà pessima in entrambi i casi.

Apple80
27-02-2007, 17:55
la cosa mi dà da pensare. oggi giorno non ti regala niente nessuno e un lettore da 200 euro lo si distingue seubito da uno di 400.
Non vorrei che la cosa vada a discapito della qualità. :mbe:

Malon
27-02-2007, 18:13
"$350 street price for Toshiba's HD-A2 HD DVD player"
fonte : http://www.doom9.org/
Quindi X-box 360 = 300€ mettiamo il caso che il toshiba stand-alone HD-DVD player da 350$ venga venduto a 350€ qui in europa la matematica dice che sono 650€ in totale per due apparecchi che si possono comprare separatamente solo se intende sfruttarne le loro funzionalità. Nessuno dovrebbe essere obbligato a compare qualcosa che non gli serve e non intende usare. Hai capito sony? La querra dei formati che hai voluto te falla ricaricare sulle spalle dei tuoi dirigenti non su i videogamers.
La toshiba ha già mandato al DVD forum per approvazione i dischi da 3 strati che azzerano il vantaggio puramente teorico del maggior spazio del Blu ray.
Arrivederci, addios, aloha, saynora Blu ray.

JohnPetrucci
27-02-2007, 18:42
"$350 street price for Toshiba's HD-A2 HD DVD player"
fonte : http://www.doom9.org/
Quindi X-box 360 = 300€ mettiamo il caso che il toshiba stand-alone HD-DVD player da 350$ venga venduto a 350€ qui in europa la matematica dice che sono 650€ in totale per due apparecchi che si possono comprare separatamente solo se intende sfruttarne le loro funzionalità. Nessuno dovrebbe essere obbligato a compare qualcosa che non gli serve e non intende usare. Hai capito sony? La querra dei formati che hai voluto te falla ricaricare sulle spalle dei tuoi dirigenti non su i videogamers.
La toshiba ha già mandato al DVD forum per approvazione i dischi da 3 strati che azzerano il vantaggio puramente teorico del maggior spazio del Blu ray.
Quoto.;)

UziInside
27-02-2007, 20:09
avete calcolato che a natale magari la ps3 scende di prezzo no? se succede come con la ps2 fra un paio di anni ps3=videogiocodelpalloneepureifilminaltadefinizione e con dell che vende pc senza windows(notizia di HU) sara l'inizio della fine di Zio Bill...attendete ragazzi....Vista sarà l'ultimo (grande) sistema oerativo di Microsoft....

jpjcssource
27-02-2007, 20:52
avete calcolato che a natale magari la ps3 scende di prezzo no? se succede come con la ps2 fra un paio di anni ps3=videogiocodelpalloneepureifilminaltadefinizione e con dell che vende pc senza windows(notizia di HU) sara l'inizio della fine di Zio Bill...attendete ragazzi....Vista sarà l'ultimo (grande) sistema oerativo di Microsoft....

io non sottovaluterei in questo modo lo zio bill, quello ne sa una più del diavolo e se sony taglia, tagli pure lui, per non parlare poi del fatto che le vendita di Vista sono sotto le aspettative (e te lo credo visto che per ora lo strovo pure io inutile e troppo costoso), ma microsoft ha un monopolio tale che se la caverà egregiamente lo stesso :stordita: .

Poi tra sony e microsoft quella attualmente messa male è la prima, la seconda è una delle più grandi macchine da soldi mai viste, solo per rendere l'idea è una delle poche aziende non petrolifere a poter competere in fatto di redditività con le sette sorelle in un periodo in cui i prezzi del petrolio sono alle stelle, questa la dice lunga......

Poi personalmente non mi stanno simpatiche nessuna delle due :stordita:

xxxyyy
27-02-2007, 21:07

Non tifo per nessuno dei due ovviamente, ma vorrei ricordarti che:
1-HD-DVD da 51GB non si sa se sara' compatibile coi lettori di oggi
2-Il BR, se la mettiamo su sto piano, e' arrivato a 200GB ad Agosto 2006.
Non trolleggiamo...

UziInside
27-02-2007, 21:08
bah, io la vedo dura per lo zio e comunque non è un discorso a breve termine ma è un po' che la piccola molle "caga fuori dalla tazza" e sconfina in mercati non propriamente lucrosi per lei (xbox\xbox360,zune,music store online ecc ecc) che si rivelano un po' come i mercati diversi da playstation per sony...e sony non ha windows e office che coprono i debiti ma solo la ps. Ma se Dell comincia a non rifilare windows nei pc chi spenderebbe un pacco di soldi per vista se:1) ti scarichi la RTM dal mulo. 2)la xandros e la mandriva rokkano di brutto 3)comunque al massimo hai ancora la licenza di xp e quindi ce la ripippi dentro al nuovo pc... la vedo dura stavolta ....lunga e dura... :D

Kintaro70
28-02-2007, 08:20
bah, io la vedo dura per lo zio e comunque non è un discorso a breve termine ma è un po' che la piccola molle "caga fuori dalla tazza" e sconfina in mercati non propriamente lucrosi per lei (xbox\xbox360,zune,music store online ecc ecc) che si rivelano un po' come i mercati diversi da playstation per sony...e sony non ha windows e office che coprono i debiti ma solo la ps. Ma se Dell comincia a non rifilare windows nei pc chi spenderebbe un pacco di soldi per vista se:1) ti scarichi la RTM dal mulo. 2)la xandros e la mandriva rokkano di brutto 3)comunque al massimo hai ancora la licenza di xp e quindi ce la ripippi dentro al nuovo pc... la vedo dura stavolta ....lunga e dura...

Sono l'unico ad avere bisogno di un dizionario UziInside-Italiano, per seguire il filo del discorso?

:confused: :mbe:

diabolik1981
28-02-2007, 09:51
Non tifo per nessuno dei due ovviamente, ma vorrei ricordarti che:
1-HD-DVD da 51GB non si sa se sara' compatibile coi lettori di oggi
2-Il BR, se la mettiamo su sto piano, e' arrivato a 200GB ad Agosto 2006.
Non trolleggiamo...

Anche i DVD sono arrivati a 17 GB da parecchi anni... eppure quanti se ne vedono in giro...

MarkPhoenix
28-02-2007, 11:17
Sono l'unico ad avere bisogno di un dizionario UziInside-Italiano, per seguire il filo del discorso?

:confused: :mbe:

no no ... servirebbe anche a me:help: ... :doh: anzi forse e' megli di no ...