PDA

View Full Version : Creare siti come yotube?


zeroes
27-02-2007, 10:10
come funzionano i siti stile youtube? per crearne qualcuno di simile cosa occorre?

alexwebbing
27-02-2007, 12:15
O te lo fai a mano (!)
o puoi trovare qualche spunto partendo da http://www.fastfreemedia.com/, ma devi sapere bene l'inglese e un pò di programmazione.

Saluti

subvertigo
27-02-2007, 12:45
E devi metterci parecchi soldi in server, manutenzione...

lnessuno
27-02-2007, 14:20
e penso un server che si occupi della trasformazione dei video da quello che sono in video flash (flv)... in automatico.

fattibile, ma non è proprio una cavolata :p

lnessuno
27-02-2007, 14:21
se invece ti basta un raccoglitore di video flash allora beh... usi il modulo che ho fatto per websitebaker:sofico:

spora
27-02-2007, 14:54
Ti serve banda, banda seria e tanta .. Per non parlare degli hd !

zeroes
27-02-2007, 15:51
costi dell'operazione almeno x iniziare la cosa?

lnessuno
27-02-2007, 17:23
costi dell'operazione almeno x iniziare la cosa?


per iniziare devi farti un server discreto con linea per internet bilanciata, con una buona velocità.

poi secondo me ti conviene buttare su linux, gli installi apache, php, mysql, e qualche piccolo tool per convertire i video inviati in flv

poi ti crei un frontend per visualizzare i video già convertiti

poi ti crei un tool per permettere agli utenti di inviare i propri video in una directory sul tuo pc

poi tramite cron fai in modo che ogni x tempo venga eseguito uno script che becca i video nella directory temporanea e li converta in flv, per poi metterli nell'archivio vero e proprio, e infine inserisca il tutto nel database in modo che sia ricercabile dagli utenti

il problema principale sono i soldi, come sempre... realizzare il tutto (a livello amatoriale o poco più) è poco più che un esercizio di programmazione a livello di terza superiore :D

lnessuno
27-02-2007, 17:26
ah pardon i costi...

beh un server mettici su un migliaio di euro, più un ups... hai già un sistemino stabile & discretamente performante (niente di strepitoso cmq)

per l'adsl dipende se hai culo... dalle mie parti c'è un operatore che offre adsl wireless bilanciata max 6mb + 6mb a cifre piuttosto arrivabili (un pò più di una adsl normale)

per tutto il resto basta la buona volontà, oppure per qualche bigliettone di grosso taglio ti faccio il lavoro io :sofico:

magnetex
27-02-2007, 19:34
Speri che S.Google si compri anche il tuo sito in stile yuotube :D :D :D
:sofico:

zeroes
28-02-2007, 09:54
grazie x le info ti terro presente. con un gruppo di amici si stava pensando di fare qualcosa di simile. non sono bravo nelle programmazione e cmq mi servirebbe l'appoggio di gente piu esperta di questo settore.