View Full Version : pen drive troppo lenta
angel110
27-02-2007, 11:05
Ciao a tutti ho compratto una pen drive usb2.0 corsair da un giga
sulla carta dice:
read speed up to 19MB/sec
write speed up to 13MB/sec
Ho fatto la prova di scrittura e ho ottenuto un valore di 2 MB/sec.
Allora mi sorge un dubbio la mia porta usb2.0 funziona o no?
C'è come si può fare a sapere se una porta è usb 1 o usb 2.0?
Premetto che ho winxp sp2 quindi il supporto a usb2 ci deve essere.
p.s.
altra domanda mi sapete consigliare un programma di benchmark per hard disk e pen drive.. ?
Angelus88
27-02-2007, 13:07
Quando la colleghi ad una periferica usb, in basso nella barra delle applicazioni ti dovrebbe avvisare che le prestazioni possono migliorare se la colleghi in una porta usb 2.0 Se ti dice così capisci se la porta è usb 2.0 o no.
Comunque controlla in gestione periferiche
angel110
01-03-2007, 09:38
Quando la colleghi ad una periferica usb, in basso nella barra delle applicazioni ti dovrebbe avvisare che le prestazioni possono migliorare se la colleghi in una porta usb 2.0 Se ti dice così capisci se la porta è usb 2.0 o no.
Comunque controlla in gestione periferiche
Be la mia scheda madre ha tutte le porte usb2.0
E da windows non comprare nessuna avviso di quello che hai detto. Ma è possibile che una pen drive sia così lenta di suo?
ROBERTIN
01-03-2007, 13:16
Controlla se dal bios l'usb 2.0 sia abilitato, altrimenti se hai un hdd usb prova a collegarlo e vedi se hai le stesse medie.
Se sono le stesse allora è disabilitato, se sono maggiori prova la penna collegandola ad un' altra porta o su un altro pc.
Se la velocità non cambia fatti cambiare la penna perchè è difettosa. E' impossibile che una penna usb al giorno d'oggi possa essere cosi' lenta di suo.
angel110
01-03-2007, 16:28
l'ho provata su un'altro computer ma mi da sempre 2mB/s in scrittura e 8,4mB/ in lettura.. quindi mi sa.. che è proprio lenta!
Angelus88
01-03-2007, 16:58
Se nell'altro computer sei sicuro che le usb 2.0 funzionino allora la penna è difettata secondo me
angel110
02-03-2007, 10:00
Se nell'altro computer sei sicuro che le usb 2.0 funzionino allora la penna è difettata secondo me
Ho provato in tutte le porte del computer e poi la prova del nove l'ho fatta con i transfert rate in lettura..
il limite massimo teorico per l'usb 1.1 è di 1,5mByte/sec
Io con la corsair voyager ho fatto circa 8,4mByte/sec quindi.. sicuramente oltre le specifiche usb 1.1 per cui.. è sicuramente attivato l'usb 2.0
Che dire.. non comprate sta pen drive!
p.s.
ho fatto un'altro post col titolo "comparativa pen drive" se ti va e hai una pen drive perchè non posti le sue performance ...
ciao grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.