PDA

View Full Version : Windows Vista e rete WI-FI domestica: please help me !


AlePalme84
27-02-2007, 10:52
Salve a tutti,
come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per spostare i file tra i pc di casa via wi-fi.

La situazione è questa:
- 1 notebook che uso come "muletto" (emule, prova programmi,etc..) con annesso hard disk esterno 200gb, Win Vista Ultimate
- 1 pc che uso come mediacenter collegato al tv lcd in salotto con annesso hard disk 250gb (+ 2 hd interni da 160 e 150), Win Vista Ultimate
-entrambi i notebook sono collegati senza fili ad un router zyxel a sua volta collegato al modem tiscali adsl.
-preciso che la connessione ad internet è ottimale in entrambi i pc, che non mi avvalgo di indirizzi ip assegnati (ma ho lasciato alla rete di assegnarli automaticamente) e che le risorse sono condivise (ine ffetti la navigazione nelle risorse di rete, compreso lo streaming, è fluida e senza problemi.

Come potrete intuire la mia necessità è quella di spostare i file, una volta controllate e provata l'autenticità e l'assenza di virus (...), dal notebook al mediacenter. Fino a poco tempo fa la cosa mi riusciva senza troppi intoppi col semplice trascinamento dei file nella cartella di mio interesse. Tuttavia da qualche tempo la cosa si è molto complicata in quanto spesse volte sembra vada in timout lo spostamento conc onseguente necessità di riavviare lo spostamento.

Volevo sapere da Voi se intuite qualche problema apparente (se volete maggiori info sulle configurazioni chiedete), se esiste qualche programma che faciliti lo spostamento di file (di grosse dimensioni) nella rete wifi domestica, e se nel caso mi conviene prima di tutto assegnare degli ip fissi ai computer della rete (nel caso se potete aiutarmi visto che nonc i capisco molto di settaggi di rete).

grazie mille in anticipo