PDA

View Full Version : ISAPNP.SYS - Boot con errore

RedSky
27-02-2007, 09:52
Ciao a tutti,
ho già cercato nel forum e la soluzione era quella di ripristinare tale file, ripristinato etc...
dopo 2 giorni del solito utilizzo il file risulta ancora assente e mi sà sempre questo errore al boot

"impossibile avviare windows etc...poichè manca il file ISAPNP.SYS"

sto diventando matto :cry:

ma a cosa è dovuta questa sparizione del file?

Fra parentesi ho provato a vedere su altri pc che ho e non esiste questo file ma all'avvio non mi dà errore :wtf::wtf::wtf::wtf::wtf:

per favore aiutatemi

:help::help::help::help:

SkunkWorks 68
27-02-2007, 10:04
Già visto qui:http://support.microsoft.com/kb/315311/it?
L'errore comunque sembra di una certa gravità...(non vorrei necessitasse un format...).
Edit : per scrupolo farei anche i test RAM ed HD...
Ciao

RedSky
27-02-2007, 10:25
si si ho già visto, grazie lo stesso.

ma è una cosa troppo strana perchè ho formattato proprio una settimana fà ed è andato tutto liscio per una settimana e poi puff...sto erroraccio incredibile.

Non saprei proprio a cosa imputarlo, comunque non mi era venuta l'idea di fareun test a ram e hd, proverò!

grazie per la risposta

RedSky
27-02-2007, 12:38
non ho ancora lanciato test alle memorie...ma penso sia tornato tutto regolare...in caso potesse servire a qualche altro disperato e trovasse questo post.. :

così per scrupolo (essendo un sistema un pò vecchiotto: PIII 1ghz su Asus P3V4X e 2 banchi da 256sdram etc..) ho pulito le memorie con il detergente per contatti elettrici...spruzzato anche un pò negli slot delle memorie...

acceso... ed è tornato a funzionare...ora lo tartasso un pò con i test, ma penso sia tornato tutto regolare (mi sà che si erano ossidato qualche contatto delle ram) :muro: :muro: :muro: