View Full Version : Kernel precompilato adatto
Salve ragazzi, nell'attesa dell'uscita della mitica Etch, vorrei tenere un kernel precompilato adatto alla mia macchina: un Core2Duo 4MB cache, 2GB RAM ecc...
Il kernel che ho attualmente e` il 2.6.18-3-486, che non e` per niente adatto. Difatti non mi vede i due core e mi rileva un solo GB di ram.
Quali repository devo usare per avere un buon kernel adatto alla mia macchina, e soprattutto per quale architettura deve essere precompilato per sfruttare a pieno la macchina? :)
CARVASIN
28-02-2007, 11:32
Salve ragazzi, nell'attesa dell'uscita della mitica Etch, vorrei tenere un kernel precompilato adatto alla mia macchina: un Core2Duo 4MB cache, 2GB RAM ecc...
Il kernel che ho attualmente e` il 2.6.18-3-486, che non e` per niente adatto. Difatti non mi vede i due core e mi rileva un solo GB di ram.
Quali repository devo usare per avere un buon kernel adatto alla mia macchina, e soprattutto per quale architettura deve essere precompilato per sfruttare a pieno la macchina? :)
io avevo il 2.6.18-3-686 e mi vedeva tranquillamente i due core.
Per la ram non saprei...prova con i bigmem
in definitiva...
apt-get install linux-image-2.6.18-4-686-bigmem linux-headers-2.6.18-4-686
Ciao!
io avevo il 2.6.18-3-686 e mi vedeva tranquillamente i due core.
Per la ram non saprei...prova con i bigmem
in definitiva...
apt-get install linux-image-2.6.18-4-686-bigmem linux-headers-2.6.18-4-686
Ciao!
Ciao e grazie! Ma il problema e` che nei repository ho solo il 2.6.18-3-486.... nient'altro...
Uso i repository del clan di debian, ma al posto di quello debian.it uso quello per fastweb perche` altrimenti mi da un errore e mi dice espressamente di usare quello di fastweb...
Non so cosa ho combinato con i repository, tant'e` che ho installato il kernel che avevi detto tu e adesso mi riconosce tutto perfettamente! Grazie CARAVASIN! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.